Nota Bene: Risale agli anni immediatamente successivi al 1860, una delle prime raffigurazione del treno e della ferrovia in Sardegna. La si trova nella tavola intitolata "Mih! Su caminu de ferru" , eseguita all'acquerello da Simone Manca di Mores per illustrare i costumi di Ploaghe.
Anche l'Arte si presta al gioco : soprattutto può felicemente incontrare percorsi giocosi, procedere per intuizioni , per particolari e per deduzioni . Associando immagini inattese , storie di personaggi, località o spunti personali proviamo a inanellare questo gioco sperando in un processo associativo sorprendente ed elegante . Buon divertimento!
Giuseppe Manno
Cagliari, Biblioteca universitaria
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
Rompo il ghiaccio .... L'associazione è la più semplice e scontata perchè Giuseppe Manno, il grande storico, magistrato e primo Presidente del Senato, nacque ad Alghero il 17 marzo 1786.
Alghero
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~ Messaggi: 4940 ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
Collegandomi alla viticoltura ed in particolare alla vendemmia posto una foto della Chiesa di Sant' Ambrogio a Monserrato, paese nel quale a Settembre si celebra SA FESTA E SA BINNENNA
Firma di mary2167
"Lui, per ogni buon conto, non era mai uscito di casa senza affilare l'arresoja e aveva cresciuto tutti i figli a pane e occhi aperti"
Michela Murgia ACCABBADORA
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~ Città: Foligno ~ Messaggi: 200 ~
Membro dal: 13/03/2008 ~
Ultima visita: 23/07/2013
E questo è il campanile della parrocchiale di Laconi, dedicata a Sant'Ambrogio e Sant'Ignazio...
Firma di Tzinnigas
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
Luca ha scritto: Ma...... è come il gioco dell'oca che si ritorna indietro ??
forse no....ma mi sono venute in mente le associazioni dall'inizio e così le ho postate......ma credo che si debba andare avanti.....quindi scusate ma non ho resistito.....ho capito il gioco e chi mi ferma piùùùù