Forum Sardegna - Consigli Sardegna a luglio
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Già dal 1405 il popolo di Serramanna ottenne dalla feudataria della Curatoria di Gippi donna Aldonsa de Besora delle concessioni che in un certo qual modo precorsero principi che saranno espressi in Francia ed in Italia solo nel XVIII secolo, ed in Sardegna nel 1829 con l'abolizione dei feudi.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Consigli Sardegna a luglio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

chicca67

Nuovo Utente

Inserito il - 13/05/2010 : 09:45:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chicca67 Invia a chicca67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
confido in Voi per un aiutino!!!
io e il mio ragazzo stiamo organizzando 10 gg in Sardegna per l'estate (luglio) , per ora abbiamo prenotato il traghetto ... in quanto ancora indecisi su dove andare.
L'anno scorso siamo stati nell'Ogliastra e quest'anno ci piacerebbe fare la Gallura. Io pensavo di fare 5 gg a S. Teresa di Gallura e 5 gg a San Teodoro.
Che dite? Va bene spezzare o è meglio stare sempre nella stessa località e poi girare?
Siamo comodi eventualmente per fare escursioni anche a Caprera e alla Maddalena?
Seconda cosa ...consigli sul pernottamento... abbiamo escluso gli appartamenti in quanto gli affitti sono settimanali e facendo solo 10 gg (luglio) spezzati in due località diverse è impossibile. Quindi pensavamo ad un agriturismo o ad un hotel (non sono molto portata per i B&B) facilmente raggiungibili. Cosa ci consigliate ? In internet ne ho visti tantissimi ma alla fine non so orientarmi verso una scelta certa....
Grazie ancora
Fede

Regione Veneto  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2010

Google Sardegna

Pubblicità

luca56

Utente Attivo

Inserito il - 13/05/2010 : 11:50:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tua idea di spezzare le vacanze in due periodi da 5 giorni mi sembra azzeccata, quando sei a Santa Teresa di Gallura poi raggiungere facilmente la Maddalena e Caprera ed anche Castelsardo.
Per quanto riguarda il soggiorno negli agriturismi posso solo consigliarti di verificare che siano "veramente" degli agriturismi che offrono i prodotti producono !! (prova a guarda il sito della coldiretti "agriturismi terranostra" )

Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

chicca67

Nuovo Utente

Inserito il - 13/05/2010 : 15:46:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chicca67 Invia a chicca67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Luca, ora provo a guardare quel sito che mi hai detto.
Fede

Regione Veneto  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo

Inserito il - 13/05/2010 : 16:25:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda anche il sito della Regione Sardegna "sardegna turismo" http://www.sardegnaturismo.it/servi...atuavacanza/

oltre naturalmente al sito di Paradisola !

Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

ammogliato

Nuovo Utente

Inserito il - 15/05/2010 : 12:40:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ammogliato Invia a ammogliato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao chicca 67
ho letto che l'anno scorso sei stata a Luglio in Ogliastra.
Io e mia moglie andiamo quest'anno i primi 15 di luglio a Lotzorai,sapresti darmi delle dritte sulle sagre che hai trovato o posti in cui passare le serate?
Di giorno si sa che si ha solo l'imbarazzo della scelta tra spiaggie e cale, ma non riesco a trovare indicazioni su come passare le serate.
Ti ringrazio in anticipo se potessi darmi qualche indicazione ciao Giuseppe

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: seriate  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 24/01/2010  ~  Ultima visita: 15/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

chicca67

Nuovo Utente

Inserito il - 15/05/2010 : 16:23:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chicca67 Invia a chicca67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ammogliato,
si noi siamo stati nell'Ogliastra la prima settimana di luglio dello scorso anno. Precisamente noi eravamo tra Arbatax e Tortolì.
Beh alla sera non c'è molto movimento sono piccoli paesi non ti aspettare vita mondana. In quel periodo non mi sembra di aver visto sagre paesane, mentre abbiamo assistito a una processione molto bella una domenica pomeriggio a Il Bono su sui monti.
Alla sera puoi andare a Tortoli' dove spesso trovi delle bancarelle e trovi diverse gelaterie aperte ha un bel corso per una passeggiata. Oppure noi andavamo spesso al lido di Orrì dove qualche stabilimento balneare organizzava qualche festa con cena e musica all'aperto.

Saluti Fede

Regione Veneto  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

chicca67

Nuovo Utente

Inserito il - 15/05/2010 : 16:51:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chicca67 Invia a chicca67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cercando nei siti indicati da Luca56 ho trovato diversi posti carini.
che mi dite dell'Agriturismo Liscopi? Leggendo la descrizione non è proprio un vero agriturismo nel senso stretto ma mi sembra quello piu' vicino a poter raggiungere le spiagge. Qualcuno di voi lo conosce?

Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000