Autore |
Discussione |
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 12/05/2010 : 11:55:02
|
| laier ha scritto:
su meri mannu in abito tradizionale starebbe bene io lo vedo benissimo con la mantilla! voi?
|
Lo vedrei bene con l'abito tradizionale cabesusèsu!!!
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 12/05/2010 : 12:26:48
|
| Nuragica ha scritto:
E visto che ci siamo, perchè non rendere partecipe di questa bella "passerella paradisolana" anche un' altro fotografo D.O.C??? Lui non è stato ritratto nel gruppo inserito nelle pagine precedenti.. ma non è di certo sfuggito all'occhio della fotografa improvvisata Chi sara' mai questo giovine allegro e sorridente????
|
... ma nemmeno lui ho visto???? alloraaaaaaaaaaa chi di dovere, fare le varie presentazioni visto che eravamo tutti nel piazzale????
sarà dogs??? (aveva detto che c'era anche lui) ...
|
Modificato da - Barbaricina in data 12/05/2010 12:28:26 |
|
S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU) ...un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 12/05/2010 : 12:52:59
|
| Barbaricina ha scritto:
| Nuragica ha scritto:
E visto che ci siamo, perchè non rendere partecipe di questa bella "passerella paradisolana" anche un' altro fotografo D.O.C??? Lui non è stato ritratto nel gruppo inserito nelle pagine precedenti.. ma non è di certo sfuggito all'occhio della fotografa improvvisata Chi sara' mai questo giovine allegro e sorridente????
|
... ma nemmeno lui ho visto???? alloraaaaaaaaaaa chi di dovere, fare le varie presentazioni visto che eravamo tutti nel piazzale????
sarà dogs??? (aveva detto che c'era anche lui) ...
|
Ma, Antonella, avevi la possibilità di conoscere tutto il fior fiore di Paradisola e ti sei lasciata distrarre dai broccati, berritas, cambalis... Ti toccherà partecipare anche alla Cavalcata Sarda!
|
Modificato da - Tzinnigas in data 12/05/2010 12:53:49 |
|
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 12/05/2010 : 13:07:08
|
Graziano... mi sa che alla prossima Sagra, prima di far partire i gruppi... partono i paradisolani presenti, con obbligo di dire nome e nick... almeno così sono sicura che li vedo!!!
peccato che la Cavalcata Sarda è tra poco... non riesco a organizzarmi...
|
|
S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU) ...un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 12/05/2010 : 15:24:48
|
domenico in costume cabesusesu? ittiri e' nel capo di sopra? domenico, dopo Sestos, e' quasi ittirese,non credo che sarebbe difficile vestirlo da "massaio"...che idea!!!! si potrebbe creare un gruppo misto con il tappeto " Paradisola" .. io mi metto in ragas e vengo!!
|
Modificato da - Petru2007 in data 12/05/2010 17:17:42 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 12/05/2010 : 16:01:09
|
| babborcu ha scritto:
domenico in costume cabesusesu? ittiri e' nel capo di sopra? domenico, dopo Sestos, e' quasi ittirese,non credo che sarebbe difficile vestirlo da "massaio"...che idea!!!! si potrebbe creare un gruppo misto con il tappetto " Paradisola" .. io mi metto in ragas e vengo!!
|
Babbo' l'intento era quello anche per la sagra di sant'efis, ma alcuni/e non si son presentati all'appello
|
|
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 12/05/2010 : 18:58:21
|
dai facciamo un bel gruppo di Paradisola! sarebbe divertente!!!!
|
|
Tramonto a Porto Cauli - Masua
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Iglesias ~
Membro dal: 25/09/2007 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 12/05/2010 : 19:00:09
|
| laier ha scritto:
dai facciamo un bel gruppo di Paradisola! sarebbe divertente!!!!
|
pero' dobbiamo fare anche le prove di ballo sardo quando ci incontriamo.. e imparare tutte le varianti ballate in ciascun comune di nascita dei paradisolani...
|
|
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 12/05/2010 : 19:10:10
|
a nuoro solitamente l'ultimo gruppo viene fortato dalle donne in abito, una di ogni comune noi invece poneusu mascusu cun femminasa!!!! ma a NY, comenti si bistinti? anta benni in baby doll??? ahahahhahahahhahaah sperausu!
|
|
Tramonto a Porto Cauli - Masua
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
Città: Iglesias ~
Membro dal: 25/09/2007 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 12/05/2010 : 21:10:42
|
| laier ha scritto:
a nuoro solitamente l'ultimo gruppo viene fortato dalle donne in abito, una di ogni comune noi invece poneusu mascusu cun femminasa!!!! ma a NY, comenti si bistinti? anta benni in baby doll??? ahahahhahahahhahaah sperausu!
|
|
|
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
tiscali86
Nuovo Utente
|
Inserito il - 20/12/2010 : 14:27:41
|
| Udiyaki ha scritto:
Stamane ho accompagnato PJ Alex per una ricognizione fotografica al piazzale dei Salesiani. Posso dirvi di aver visto in presa diretta: Nuragica, bella come il sole dentro il suo costume, e pure Amada; Bellissimi pezzi del costume femminile di Esporlatu: roba antica, usurata dal tempo e con dettagli da paura; Fonni: certi cippones de bratallu fin cosa 'e videre, soprattutto quello con i nastri in raso azzurro; Bitti: certi pezzi di gran pregio, e componenti molto distinti; Sennori: grandissimo sfoggio di oro, alcuni coipittos davvero spettacolari... Peccato per la latitanza pressochè universale de su tucchè! Dorgali: i pezzi migliori erano addosso ai bambini, c'era un corittu femminile che era un capolavoro; avrei da ridire sull'educazione di alcuni figuranti. Quartu Sant'Elena: pezzi di gran pregio accanto ad esimie caXXate. Ittiri: porca miseria Sostro, sei troppo alto! Però che bel gruppo, il tintinnio dei bottoni 'argento è quasi ipnotico. Orgosolo: cavolo, che gruppo! Belle ragazze e bei costumi: persino sas antelenes con i ricami a fiori art déco dal vivo lasciano stupefatti e ammutoliti.
|
mi permetto di contraddirla.... sono del gruppo di dorgali... penso abbia fatto un po di confusione perchè noi non avevamo nemmeno un bambino... visto che tra l altro è sconsigliato dal regolamento... per quanto riguarda l educazione dei figuranti ammesso che davvero si tratti di noi (visto che il direttore artistico non ci permette nemmeno di parlare tra noi durante le processioni religiose e quindi dubito fortemente) chiedo comunque scusa se ha visto comportamenti inadeguati e la pregherei di essere piu precisa in modo da correggere eventuali errori.... comunque grazie... le critiche servono sempre a migliorare....
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: dorgali ~
Membro dal: 20/12/2010 ~
Ultima visita: 15/01/2011
|
|
|
dogs
Utente Medio
|
Inserito il - 21/12/2010 : 13:12:42
|
| Nuragica ha scritto:
|
Avevo perso le ultime pagine di questa discussione..... Bella foto, in tutta la mia "tondità" ahahahahahah! Comunque grazie per il giovane!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 13/06/2007 ~
Ultima visita: 11/02/2018
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 21/12/2010 : 15:52:20
|
Ehh Dogssss... non dovresti essere cosi' distratto!!! ma hai visto che "togo che sei" ???
Intanto diamo il benvenuto anche a Tiscali 86, invitandola a stare con noi in questo bellissimo forum.. siamo certi che chiarira' al piu' presto col nostro amico Udiyaki.
|
|
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
|
|