Nota Bene: Nel corso del XIX secolo alcuni architetti sardi formatisi a Torino, tra i quali spicca il cagliaritano Gaetano Cima, diffondono nell’isola il nuovo gusto neo-classico in voga nelle principali città europee. A lui si deve la progettazione dell’imponente santuario di Santa Maria Assunta a Guasila realizzato tra il 1839 ed il 1852.
aaauuuuggurri anche da parte mia....con un carico di DDDOLLCEZZAAAA da fare venire davvero la carie! Ovviamente so che sara' ricambiata da altretanta dolcezza da parte del capo...perche siamo fatti cosi!!
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda.
Regione Estero ~Città: new york ~ Messaggi: 9847 ~ Membro dal: 12/12/2006 ~ Ultima visita: 30/06/2020
Anche da parte mia Auguri a Paradisola, ai Paradisolani e anche a me..Che questo bellissimo punto di incontro resti perennemente nella vostra giornata e nella mia
Modificato da - Tharros in data 11/04/2010 15:50:29
Firma di Tharros
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!
Regione Trentino - Alto Adige ~Prov.: Trento ~ Città: Trento ~ Messaggi: 4702 ~ Membro dal: 02/12/2006 ~ Ultima visita: 22/03/2020
un particolare ringraziamento al CAPO, padre e artefice del luogo di ritrovo quotidiano , un incondizionato ringraziamento a tutti i paradisolani fruitori attivi che contribuiscono con la loro appassionata partecipazione all'arricchimeto del forum e un ringraziamento anche ai fruitori altalenanti che trovano in GDS un punto fermo per la loro avidità di notizie paradISOLANE.