Guardando il video del pozzo di Santa Cristina, si possono notare bene all'interno i conci numerati e quelli no. Possiamo ricondurre questo particolare al fatto che spesso si sia discusso sulla ricostruzione del pozzo ?
Aggiungo che erano evidenziati anche i conci risistemati di Monte D'Accoddi e Losa, non credo si veda più nulla. Per chi non lo sapesse.... T.
Firma di Trambuccone
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum......et tertia non datum.
Regione Sardegna ~
Città: Nord Sardegna ~ Messaggi: 1509 ~
Membro dal: 16/09/2007 ~
Ultima visita: 07/09/2013
malloreddhu
Nuovo Utente
Inserito il - 29/03/2010 : 20:22:43
Messaggio di tholoi
Guardando il video del pozzo di Santa Cristina, si possono notare bene all'interno i conci numerati e quelli no. Possiamo ricondurre questo particolare al fatto che spesso si sia discusso sulla ricostruzione del pozzo ?
Cari Tholoi (siete due gemelli?), i vostri interventi sono particolarmente interessanti e profondi. Credo che il forum sarebbe molto più povero senza il vostro fondamentale apporto. La questione che ponete quest’oggi, susciterà di certo un ampio dibattito come già avviene ai più alti livelli accademici. Complimenti e proseguite così, entrambi.
Modificato da - Barbaricina in data 29/03/2010 20:45:05
Regione Sardegna ~
Città: Cabras ~ Messaggi: 12 ~
Membro dal: 16/04/2009 ~
Ultima visita: 02/05/2010
I punti da considerare sono diversi. Mi chiedo se ci sia stata ricostruzione della parte esterna/aerea, la forma che vediamo oggi infatti rispecchia quella classica vedi esterno di Santa Vittoria http://www.neroargento.com/page_vid...t_videoy.htm Ma se Is Pirois ci da una idea verosimile della parte aerea, come poteva essere allora Santa Cristina ?
Is Pirois - Particolare della parte terminale della tholos vista dalla camera circolare
Firma di tholoi
tholoi - neroargento.com
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~ Città: Sassari ~ Messaggi: 1108 ~
Membro dal: 15/10/2007 ~
Ultima visita: 26/03/2012