Autore |
Discussione |
|
Nicola76
Utente Medio
|
Inserito il - 24/03/2010 : 11:54:47
|
Buongiorno a tutti.
Devo ammettere che sono un turista un po' particolare. Mi piacciono le belle coste della Sardegna, ma di gran lunga preferisco le cose culturali e i monumenti storico-artistici, soprattutto quelli meno noti e, spesso proprio per questo, più genuini.
Una delle cose che mi piacciono di più sono le antiche pievi e altre chiesette romaniche e preromaniche, che cerco sempre di scovare quando vado in giro. Sovente non sono bene indicate nelle carte e, ahimè, sono chiuse per mancanza di personale.
Nel mio viaggetto in Sardegna di qualche mese fa ne ho scovata qualcuna in queste località:
-Borutta -Codrangianos -Porto Torres -Ardara eccetera.
Gradirei molto se qualcuno mi potesse consigliare qualche chiesetta che meriti di questo periodo. Se non è facile da trovare, siate anche così gentili da spiegare brevemente la strada.
Grazie anticipatamente.
Saluti,
Nicoa
|
|
Multa non quia difficilia sunt non audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca) |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 17/03/2010 ~
Ultima visita: 27/09/2010
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
luca56
Utente Attivo
|
|
quattromori
Utente Master
|
Inserito il - 10/04/2010 : 00:28:11
|
ciao Nicola, ti consiglio Santa Maria Maddalena a Chiaramonti, San Leonardo a Martis, è un rudere ma è la più piccola chiesa romanica della Sardegna, (sempre a Martis trovi la splendida San Pantaleo che va sul gotico) San Michele a Siddi, è la più piccola a due navate, San Saturnino ad Ussana, San Platano a Villaspeciosa, San Nicola a Villaputzu completamente in mattoni rossi. Ma ce ne sono una marea e t'invito a visitare http://www.chiesecampestri.it
|
|
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti www.bandierasarda.it |
|
Regione Sardegna ~
Città: villanovaforru ~
Membro dal: 12/04/2006 ~
Ultima visita: 27/08/2013
|
|
|
Nicola76
Utente Medio
|
Inserito il - 10/04/2010 : 12:53:40
|
Grazie, grazie, grazie, grazie! Questo è esattamente il tipo di sito che sognavo! Dovrò perlustrarlo a dovere. Spero che esista qualcosa di simile anche per altre regioni italiane e magari si possano fare dei collegamenti interni tra di loro, varrebbe molto di più di tutti i siti di promozione turistica che ho mai visitato.
Grazie ancora.
Nicola
|
|
Multa non quia difficilia sunt non audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca) |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 17/03/2010 ~
Ultima visita: 27/09/2010
|
|
|
quattromori
Utente Master
|
Inserito il - 10/04/2010 : 23:34:25
|
caro Nicola, l'idea è quella di farne un portale di livello nazionale ed oltre, dedicando uno spazio non solo alle regioni italiane ma anche alle altre nazioni, almeno europee. ci vorrebbe almeno un referente per zona.
|
|
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti www.bandierasarda.it |
|
Regione Sardegna ~
Città: villanovaforru ~
Membro dal: 12/04/2006 ~
Ultima visita: 27/08/2013
|
|
|
andromeda
Utente Medio
|
Inserito il - 03/06/2010 : 19:21:21
|
C'è anche la chiesa di Sant'Antioco di Bisarcio, sulla Sassari-Olbia.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: sassari ~
Membro dal: 24/05/2010 ~
Ultima visita: 15/06/2016
|
|
|
|