Forum Sardegna - Notizie archeologiche su Narcao?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Già dal 1405 il popolo di Serramanna ottenne dalla feudataria della Curatoria di Gippi donna Aldonsa de Besora delle concessioni che in un certo qual modo precorsero principi che saranno espressi in Francia ed in Italia solo nel XVIII secolo, ed in Sardegna nel 1829 con l'abolizione dei feudi.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Archeologia in Sardegna
 Notizie archeologiche su Narcao?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Ogosdejana

Nuovo Utente

Inserito il - 15/03/2010 : 23:10:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ogosdejana Invia a Ogosdejana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Io sono mezza narcarese e mezza sorgonese. Sono molto affezionata ad entrambi i miei paesi d'origine.
In questo caso, vorrei sapere se qualcuno ha notizie di insediamenti prenuragici e nuragici nel territorio di Narcao.
Grazieee
Ciaooo

Firma di Ogosdejana 
Chi non risica non rosica!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu Sant'Elena - Sorgono - Narcao  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 10/01/2010  ~  Ultima visita: 08/04/2010

Google Sardegna

Pubblicità

Lessa
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 15/03/2010 : 23:17:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lessa Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prendi un IGM del tuo territorio tanto per iniziare...e fai un giro su wikimapia!

Firma di Lessa 
"La storia scritta dai vincitori non può dire cose giuste"

Il mio Blog sulla rievocazione storica, il combattimento, e la ricostruzione Nuragica: http://sardinianwarrior.blogspot.com

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 941  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

Ogosdejana

Nuovo Utente

Inserito il - 08/04/2010 : 21:39:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ogosdejana Invia a Ogosdejana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta, ho fatto un bel giro e ho scoperto cose interessanti!! Poi, a ricerca finita, vi farò sapere!! Ciaooo

Firma di Ogosdejana 
Chi non risica non rosica!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu Sant'Elena - Sorgono - Narcao  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 10/01/2010  ~  Ultima visita: 08/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

nuragicum

Utente Medio

Inserito il - 09/04/2010 : 23:29:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuragicum Invia a nuragicum un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a guardare qui, almeno per il prenuragico
Atzeni E., La preistoria del Sulcis-Iglesiente, in AA.VV. Iglesias. Storia e Società, II, Rotary Club Iglesias, 1987, pp. 5-53, figg. 1-13, tav. I-XV

Se poi ti interessa il punico, è segnalato un santuario a Terreseu, ma penso che tu lo conosca già

Regione Sardegna  ~ Città: Macondo  ~  Messaggi: 326  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 14/07/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000