Forum Sardegna - Ittiri incontra Paradisola
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 Evento: Ittiri incontra Paradisola
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 31

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 18/03/2010 : 22:43:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che emozione vedere il mio nickkkkkkk sulla locandina. Spero di essere degno e all'altezza di portare alto il nome di paradisola....

Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/03/2010 : 03:06:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pitta ... a loro? ai cabrarissi? e a te?

ampuriesu..sono certo che sarai all'altezza.. devi soltanto mantenere la calma.. dopo la tv dovresti esere abituatoguarda che e' loddorinu che ha sponsorizzato la tua candidatura a parlare..quindi io non c'entro proprio ( quasi!!!)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 19/03/2010 : 08:10:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Loddorinuuuuu... faremo i conti a quattr'occhi!!!
Dai vedrò di non deluderti e di dare il meglio di me stesso anche se sono già preso dal panico.
Babborcu... quel quasi mi sa che si potrebbe tradurre in "tutto" eh?????

Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 19/03/2010 : 08:51:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
loddorinu ha scritto:
il maestro osserva tutti i miei movimenti....e pare approvi....sono fiduciosa

non devi preocuparti .... le donne come sono in stato di grazia, non sbagliano mai niente

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 19/03/2010 : 09:29:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie babbo, lo so che mi perdo un'occasione unica! tenetici tutti aggiornati perchè per noi è già difficile non esserci, quindi abbiamo bisogno di notizie.
ragazzi non dovete temere di non essere all'altezza, se vi esprimete come fate nel forum andrete alla grande!

hei sono troppo emozionata!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 19/03/2010 : 11:15:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guardate che pubblicità:

http://www.uniss.it/php/proiettoreT...imi%20eventi

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/03/2010 : 11:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azz! ma tandu semmu imposthanti?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 19/03/2010 : 12:09:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
figuriamoci ... sarà opera di babbo anche quella!

Musta e Kolipo mi raccomando tenete alta la bandiera del sud!

kolipo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 19/03/2010 : 12:21:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sabry ha scritto:

Sabry lo stai dicendo ad uno nato e cresciuto a Sassari!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 19/03/2010 : 12:25:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kolipo ha scritto:

sabry ha scritto:

si ... ma adesso sei a sud .... molto vicino a noi ..... e dovrai tornare.... ricordati che noi abbiamo il tuo nome, cognome, indirizzo e codice fiscale.

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/03/2010 : 12:49:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sabry..no quella non e' opera di babbo..e' opera di mamma ( tra breve bismamma)

uno degli scopi dell'incontro e ' quello di porre le basi atte al superamento dei campanilismi deleteri ed esasperati imperanti .. nel rispetto di ogni specificità.. del sud del il nord. del centro ... e di cervare di costituire una forza unica per contribuire alla salvaguardia sel nostro patrimonio di"costumi"" per cui,, il mio motto e' : tenere alta la bandiera della sardegna..

Pitta

Utente Normale

Inserito il - 19/03/2010 : 12:50:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pitta Invia a Pitta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma si siamo pronti a tifare per voi pero mi piaacerebbe vedere un filmato...nessuno riprende qualcosa?? almeno i costumi...

per babborcu: io personalmente preferisco l'aranciata
pero non discrimino le preferenze altrui

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 27/01/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

kolipo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 19/03/2010 : 12:51:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sabry ha scritto:

kolipo ha scritto:

sabry ha scritto:

si ... ma adesso sei a sud .... molto vicino a noi ..... e dovrai tornare.... ricordati che noi abbiamo il tuo nome, cognome, indirizzo e codice fiscale.

ahahaha non ti preoccupare Sabry

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Pitta

Utente Normale

Inserito il - 19/03/2010 : 12:52:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pitta Invia a Pitta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

sabry..no quella non e' opera di babbo..e' opera di mamma ( tra breve bismamma)

uno degli scopi dell'incontro e ' quello di porre le basi atte al superamento dei campanilismi deleteri ed esasperati imperanti .. nel rispetto di ogni specificità.. del sud del il nord. del centro ... e di cervare di costituire una forza unica per contribuire alla salvaguardia sel nostro patrimonio di"costumi"" per cui,, il mio motto e' : tenere alta la bandiera della sardegna..

guarda babbo' sentirti parlare mi affascina veramente!!!!

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 27/01/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 19/03/2010 : 12:56:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti alla nostra mammina!

ma quali campanilismi babbo!

però ... se me li trattate male .... vengo lì e faccio una strage!

con kolipo ci siamo capiti!

Pagina: di 31 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000