Autore |
Discussione |
Pitta
Utente Normale
|
Inserito il - 16/03/2010 : 12:53:55
|
| babborcu ha scritto:
grazie colipo: ero in visita ad unamico ,che ha un negozio di "vellutini"e guardavamo il pc..ed e' arrivato il tuo invito a lui per ittiri... stai facendo più pubblicità di me..intanto qui tutto sembra tacere,,nessuno interviene ,nessuno si iscrive,,, persino pitta si confonde con la data!!! ajo'oooo!
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 27/01/2009 ~
Ultima visita: 20/05/2010
|
|
|
Pitta
Utente Normale
|
Inserito il - 16/03/2010 : 12:55:46
|
| babborcu ha scritto:
grazie colipo: ero in visita ad unamico ,che ha un negozio di "vellutini"e guardavamo il pc..ed e' arrivato il tuo invito a lui per ittiri... stai facendo più pubblicità di me..intanto qui tutto sembra tacere,,nessuno interviene ,nessuno si iscrive,,, persino pitta si confonde con la data!!! ajo'oooo!
|
scusatemi ancora io vorrei partecipare ma purtroppo non posso venire e troppo lontano per spostarmi sola....
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Pitta
Utente Normale
|
Inserito il - 16/03/2010 : 13:01:11
|
per riuscire a spostare mio marito ci vorrebbero 10 gru
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
loddorinu
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 16/03/2010 : 13:07:19
|
Pitta, poverina....possiamo mandare un elicottero????
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Ittiri ~
Membro dal: 28/05/2009 ~
Ultima visita: 28/06/2011
|
|
|
sabry
Utente Attivo
|
Inserito il - 16/03/2010 : 13:40:51
|
l'entusiasmo c'è ed è anche tanto! ma è davvero tanto lontano e per me molto difficile da organizzare un'uscita del genere sola con i bambini visto che mio marito è impossibilitato ad accompagnarmi
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Vallermosa ~
Membro dal: 30/06/2009 ~
Ultima visita: 17/10/2018
|
|
|
tholoi
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 16/03/2010 : 15:16:07
|
| loddorinu ha scritto:
buongiorno!!!! per risvegliare la vostra attenzione, vi informo che stiamo lavorando per far sì che oltre a seguire il convegno, chi verrà ad Ittiri dal mattino potrà visitare luoghi interessanti, pranzare bene a prezzi modici, gustare i nostri dolci tipici.... a domani i dettagli
|
...e bastava dirlo subito ...però a Babborcu nudda che mi deve accompagnare a Sa Figu, in mesu a sas pedrasa !
|
|
tholoi - neroargento.com |
|
Regione Sardegna ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 15/10/2007 ~
Ultima visita: 26/03/2012
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 16/03/2010 : 15:29:12
|
| Pitta ha scritto:
| babborcu ha scritto:
|
scusatemi ancora io vorrei partecipare ma purtroppo non posso venire e troppo lontano per spostarmi sola....
|
Bobborcu m'iscrivo subitooooooooo se vieni a prendermi
|
|
Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
|
|
tholoi
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 16/03/2010 : 16:12:12
|
Per Ittiri Cannedu intendiamo questo ?
|
|
tholoi - neroargento.com |
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 15/10/2007 ~
Ultima visita: 26/03/2012
|
|
|
loddorinu
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 16/03/2010 : 16:41:41
|
si si tholoi, è tutta roba ittirese!!!! solo che la prima foto rappresenta il nostro abito, e quella è sicuramente una ragazza della Associazione Culturale e Folklorica Ittiri Cannedu, invece i gentiluomini della seconda foto sono i nostri amici del Coro di Ittiri, che ci accompagna spesso nelle sfilate (quella che hai ripreso mi sembra la cavalcata, vero?)
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
loddorinu
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 16/03/2010 : 16:43:42
|
| tholoi ha scritto:
| loddorinu ha scritto:
buongiorno!!!! per risvegliare la vostra attenzione, vi informo che stiamo lavorando per far sì che oltre a seguire il convegno, chi verrà ad Ittiri dal mattino potrà visitare luoghi interessanti, pranzare bene a prezzi modici, gustare i nostri dolci tipici.... a domani i dettagli
|
...e bastava dirlo subito ...però a Babborcu nudda che mi deve accompagnare a Sa Figu, in mesu a sas pedrasa !
|
e ite cheres, puru sa pedras de sa figu sunt de ider...;-) ma pro cussu faghimus un'atera die!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 16/03/2010 : 17:27:12
|
pedras? ceee e' la più spettaccolare e completa necropoli di tombe "a stele" ... scommetto che non la hai mai visitata,loddorinu.. ilo giorno 27 il tempo non basta ma poi..qundo ti sarai liberata di un dovere più grande di te e di me... ti ci porto,assieme a tholi e magari a mac!
maria.. : guarda che vengo .. e ti faccio la corte,, e poi come fai a cacciarmi???
tholoi: a sa figu in primavera.. il 27 ci raccontiamo le barzellette.. si quelli sono ittiresi e il costume femminile e' quello, splendidissimo, cerimoniale delle donneittiresi benestanti..e ci sono molte molte altre fogge... tutte interessantissime e stupende..
nella mostra "donnine " ,che apre il 27 alle 12, vedrete i costumi di ittiri ed altri : osilo, sennori,quartu,samugheo,nuoro.. riprodotti certosinamente in miniatura... ciau
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
loddorinu
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 16/03/2010 : 17:44:08
|
[quote]babborcu ha scritto:
pedras? ceee e' la più spettaccolare e completa necropoli di tombe "a stele" ... scommetto che non la hai mai visitata,loddorinu..
non l'ho mai visitata, ma so cosa c'è caro mio..e ho seguito pure le campagne di scavi...da lontano!!! ma ci andremo...quando non rischierò di rotolare a pancia in su intanto il 27 faremo visitare ai nostri amici luoghi un pò più tranquilli!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Turre
Utente Medio
|
Inserito il - 16/03/2010 : 18:18:39
|
Se c'è qualcuno molto interessato a "Sa Figu", lo posso accompagnare io.. però a metà mattina...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 19/08/2009 ~
Ultima visita: 25/12/2012
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 16/03/2010 : 19:47:32
|
turre e archeomani: la giornata e' ETNOGRAFICA... c'è gia tanta "carne sul fuoco" e non e' gentile ne' corretto allontanarsi e non sentire i disponibilissimi relatori che vengono da lontano, con qualche sacrificio ..più avanti,magari, organizzeremo una passeggiata archeologica..... la necropoli e' li' dal 18oo a.c.circa e non scappa mica! altrimenti c'è il nuraghe sa signora, il pitti altu, eccecc la villa romana di sa iddazza... ecc ecce
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
loddorinu
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 17/03/2010 : 08:14:46
|
| babborcu ha scritto:
turre e archeomani: la giornata e' ETNOGRAFICA... c'è gia tanta "carne sul fuoco" e non e' gentile ne' corretto allontanarsi e non sentire i disponibilissimi relatori che vengono da lontano, con qualche sacrificio ..più avanti,magari, organizzeremo una passeggiata archeologica..... la necropoli e' li' dal 18oo a.c.circa e non scappa mica! altrimenti c'è il nuraghe sa signora, il pitti altu, eccecc la villa romana di sa iddazza... ecc ecce
|
già, cari amanti delle pietre..promettiamo che organizzeremo anche una giornata archeologica!!! ma ora, come dice babborcu, diamo sostegno ai relatori, che hanno dato una grande disponibilità per il convegno!!!! verranno anche dal capo opposto della Sardegna, lavorano da tanto per condensare tutto il loro sapere in pochi minuti (e questa è la cosa più difficile!!!!) e, soprattutto, per essere pronti a rispondere a tutte le nostre domande durante il dibattito!!! quindi, coraggio! chi non potrà esserci sia con noi almeno col pensiero
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |