Nota Bene:I costumi femminili di Aritzo, Belvì, Desulo e Gadoni conservano uno straordinario "fossile vestimentario ". Non comprendono, infatti, gonne a ruota, amplissime, pieghettate o increspate come tutti i restanti costumi femminili dell'Isola, ma una singolare gonna a sacco. Questo tipo di gonna e' formata da due stretti teli d'orbace raccordati ai lati da due esigui gheroni trapezoidali. Si ritiene che l'indumento derivi da arcaici capi drappeggiati o formati da due pannelli rettangolari separati, utilizzati per coprire il corpo femminile dalla vita in giu.
Ma non si va a max tre ... oppure nella semifinale ci sono piú possibilita di acquistare punti ??
e' al meglio di 5 quindi vince chi arriva a tre
Io me ne ero dimenticato e, quindi, dopo la seconda risposta giusta sono andato a farmi un panino... Meno male che Petru non ha postato qualche sito nuragico... E se questo non è c..., dimmi tu cos'è!
furfuraju ha scritto: Io me ne ero dimenticato e, quindi, dopo la seconda risposta giusta sono andato a farmi un panino... Meno male che Petru non ha postato qualche sito nuragico... E se questo non è c..., dimmi tu cos'è!
Il fatto è che durante il terzo quesito stavo mangiando anch'io.. pur sapendo che ci sarebbe stato..
Firma di Aschy
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..
Regione Sardegna ~Prov.: Cagliari ~ Città: Sinnai ~ Messaggi: 3636 ~ Membro dal: 08/11/2008 ~ Ultima visita: 22/04/2022
Propongo di cambiare il Regolamento e introdurre il time-out.... Altrimenti va a finire che mentre i due litiganti gozzovigliano con i cibi il terzo invece di "godere" .... deve digiunare (proverbio del cavolo)...