Forum Sardegna - Scale
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Maria Lai, una grande, fantastica e dolcissima ARTISTA Sarda. Nasce a Ulassai il 27 settembre 1919. Nel 1939 lascia la Sardegna per iscriversi al liceo Artistico di Roma con Marino Mazzacurati. Dal 1943 al 1945 frequenta il corso di scultura dell'Accademia di Belle Arti di Venezia con Arturo Martini e Alberto Viani. Nel 2004 le viene conferita la Laurea Honoris causa in Lettere dall'Università degli Studi di Cagliari, discutendo la tesi: Sguardo, Opera, Pensiero. Con gli anni Ottanta la ricerca sui segni e sui materiali assume una più accentuata connotazione ambientale: 1981, il suo straordinario intervento ambientale: Legarsi alla montagna, Ulassai (NU);



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Arte in Sardegna
 Scale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 8

Marialuisa

Utente Master



Inserito il - 18/03/2010 : 16:06:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

........quelle del" Caffè letterario"" pero nn vorrei salirle


Qu'est-ce que c'est, Madame la belgique?





Cagliari, Palazzo Saggiante








  Firma di Marialuisa 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 19/03/2010 : 14:28:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marialuisa ha scritto:

maria ha scritto:

........quelle del" Caffè letterario"" pero nn vorrei salirle


Qu'est-ce que c'est, Madame la belgique?



Ma chere Marialuisa
Brrrrrrrrrrr J'aurez trop peur on ne voit pas ou on arrive
mais elle et superbe
De la Belgique je te







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 20/03/2010 : 10:16:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parte dei 400 gradini che portano alla Laveria Lamarmora








  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 20/03/2010 : 12:56:00  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
laier ha scritto:

parte dei 400 gradini che portano alla Laveria Lamarmora









  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 20/03/2010 : 20:32:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Capo Caccia : Escala del Cabirol (scala del capriolo).
scalinata di ben 654 gradini






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 20/03/2010 : 22:18:35  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Mamma mia... è bellissima ma non si sa dove incomincia la scala e dove finisce lo strapiombo!!!






  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 20/03/2010 : 22:53:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:


Mamma mia... è bellissima ma non si sa dove incomincia la scala e dove finisce lo strapiombo!!!


Neva, l'hai mai percorsa??
Io l'ho fatto 2 estati fa sotto il sole cocente nel mese di agosto...
Mi son detta, ora o mai piu'... è stata una bella "passeggiata"1308 scalini andata e ritorno






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 20/03/2010 : 23:01:50  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Nevathrad ha scritto:


Mamma mia... è bellissima ma non si sa dove incomincia la scala e dove finisce lo strapiombo!!!


Neva, l'hai mai percorsa??
Io l'ho fatto 2 estati fa sotto il sole cocente nel mese di agosto...
Mi son detta, ora o mai piu'... è stata una bella "passeggiata"1308 scalini andata e ritorno

naaa, manco morta con le vertigini che mi vengono fuori perfino dalla punta dei capelli!!!!!!!






  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 22/03/2010 : 08:24:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Nuragica ha scritto:

Nevathrad ha scritto:


Mamma mia... è bellissima ma non si sa dove incomincia la scala e dove finisce lo strapiombo!!!


Neva, l'hai mai percorsa??
Io l'ho fatto 2 estati fa sotto il sole cocente nel mese di agosto...
Mi son detta, ora o mai piu'... è stata una bella "passeggiata"1308 scalini andata e ritorno

naaa, manco morta con le vertigini che mi vengono fuori perfino dalla punta dei capelli!!!!!!!

Wauuuuuuuuuu superba da vedere in foto solamente pero
Perche come Neva oioiiiii le vertigini







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo



Inserito il - 22/03/2010 : 09:17:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marialuisa ha scritto:

agliari, Camera di Commercio




grazie di aver postato questa scala è straordinaria! io la guardo oltre che da esteta da tecnico avete notato quanto è snella e delicata ed è ancorata solo da un lato.






Modificato da - Nuragica in data 22/03/2010 17:23:46

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 22/03/2010 : 11:47:46  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Già. Il peso grava sulle mura maestre e i gradini sono molto alleggeriti, ma quando le cose si fanno con perizia e gusto, eccolo sotto gli occhi il risultato...






  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 23/03/2010 : 08:51:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luisa.....Quante scale.....quanti gradini.....molte delle quali mi ricordano mattinate e pomeriggi trascorsi a chiaccherare, passeggiare e fermarsi ad ammirare bellissimi panorami, con lo scatto sempre pronto ad immortalare angoli, scorci bellissimi e scale tante meravigliose scale.....da salire fino all'ultimo gradino per scoprire dall'alto dei panorami mozzafiato....e poi scendere alla ricerca di angoli, luoghi e altre scale da fotografare......

Vedrai le scale che posterò appena possibile....







  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master



Inserito il - 23/03/2010 : 14:41:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Luisa.....Quante scale.....quanti gradini.....molte delle quali mi ricordano mattinate e pomeriggi trascorsi a chiaccherare, passeggiare e fermarsi ad ammirare bellissimi panorami, con lo scatto sempre pronto ad immortalare angoli, scorci bellissimi e scale tante meravigliose scale.....da salire fino all'ultimo gradino per scoprire dall'alto dei panorami mozzafiato....e poi scendere alla ricerca di angoli, luoghi e altre scale da fotografare......

Vedrai le scale che posterò appena possibile....


Ho capito , scaligera anche tu :))
Ricordi queste, aspettando le tue ?



San Michele


* * *




Cripta Santa Restituta


* * *



Cripta Santo Sepolcro

* * *



Scalette Santo Sepolcro






  Firma di Marialuisa 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 24/03/2010 : 09:55:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che le ricordo....con grande piacere
Sono venute benissimo....la cripta e molto suggestiva.







  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master



Inserito il - 25/03/2010 : 22:21:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belle le foto..mi piace molto quella della cripta santo sepolcro ^_^






  Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000