Da piccola il mio passatempo preferito era la scala: qualunque e comunque, larga o stretta, in salita o in discesa, scalinata o la scaletta del pollaio di mia zia . Anche oggi l’immagine della scala riesce a incuriosirmi e non trovo banale paragonare la vita alla scala: mi piace salire perché si scoprono scorci nuovi che mai dal basso avremmo immaginato e mi piace scendere perché a volte la fatica e l’ansia dell’ignoto ricompensano e gratificano. Con tutti quei gradini, alti e faticosi oppure comodi e monotoni ma sempre specchio della volontà di scoprire, di arrivare, di provarci.
... Di sicuro non soffri di climacofobia e di batmofobia!
Firma di Tzinnigas
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~ Messaggi: 4940 ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
Da piccola il mio passatempo preferito era la scala: qualunque e comunque, larga o stretta, in salita o in discesa, scalinata o la scaletta del pollaio di mia zia .
Non credo , Graziano, non so neanche di cosa si tratti . Però soffro di vertigine :))) Niente Tour Eiffel, Mole Antonelliana o scale con vista.
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
anch'io adoro le scale! ho sviluppato il progetto di casa mia attorno alla scala che porta al piano superiore. se qulcuno avesse la possibilità di fotografarla, la scala della camera di commercio di cagliari è strepitosa! molto bella anche quella del comune.
Cagliari, Scalinata Liberty
Modificato da - Marialuisa in data 22/02/2010 19:35:55
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Da piccola il mio passatempo preferito era la scala: qualunque e comunque, larga o stretta, in salita o in discesa, scalinata o la scaletta del pollaio di mia zia .
Non credo , Graziano, non so neanche di cosa si tratti . Però soffro di vertigine :))) Niente Tour Eiffel, Mole Antonelliana o scale con vista.
Bonjour chere amie Alors je ne suis pas seule pero una cosa mi stupisce quando sono nell'aereo che mi porta nella mia Paradisola chissa perche nn ho le vertigini
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~ Città: Belgio ~ Messaggi: 9298 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
Nevathrad
Utente Maestro
Inserito il - 23/02/2010 : 07:46:08
Marialuisa ha scritto:
babborcu ha scritto:
e' inutile, Lu, hai la vocazione dell'immobiliarista!!!
Oui: "Chez Lù, l'immobilière de confiance " C'est vrai , ma chère Maria ?
Veramente, più che immobiliarista la vedo benissimo nei panni della collezionista di case bellissime... sarà per certi interessi da formichina in comune... e sarà perchè "vedo" nei suoi occhi certi bagliori assassini e concupiscenti che vedo nei miei...
Firma di Nevathrad
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
lu una collezionista di case? e quando vuol "colpire "un uomo , cosa dice? "vieni a vedere la mia collezione di scale? ( sono irriverente,lo so, ma e' per cherzare bonariamente) scherzi a parte le cose si collezionano anche tramite una serie di foto! ( qui, per altro, bellissime)
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~ Città: Sassari ~ Messaggi: 4364 ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
Nevathrad ha scritto: [brVeramente, più che immobiliarista la vedo benissimo nei panni della collezionista di case bellissime... sarà per certi interessi da formichina in comune... e sarà perchè "vedo" nei suoi occhi certi bagliori assassini e concupiscenti che vedo nei miei...
Sì , Neva, una certa concupiscenza degli occhi mi appartiene : non quella che è sinonimo di superbia di vita secondo Sant’Agostino, ma quella che che è desiderio, ricerca di bellezza, la Magia per noi Suiters.
Perché , se è vero, per dirla con Hannah Arendt che << La realtà non è tenace, non è forte, ha bisogno della nostra protezione >> allora dobbiamo accarezzare la vita con lo sguardo, sfrondandola dell’oscurità e rivestendola di bellezza, anche partendo dal brutto per cercarla nei particolari, per farla nostra e per nobilitare la realtà di tutti e ciascuno, nessuno escluso.
Cagliari, ex Liceo Dettori
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
lu una collezionista di case? e quando vuol "colpire "un uomo , cosa dice? "vieni a vedere la mia collezione di scale? ( sono irriverente,lo so, ma e' per cherzare bonariamente) scherzi a parte le cose si collezionano anche tramite una serie di foto! ( qui, per altro, bellissime)
Ma no , carissimo Giommaria, mostro la sempre valida collezione di francobolli, anche se... guarda un po' questa scaletta . Non è deliziosa ? :)))
Gavoi
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Nevathrad
Utente Maestro
Inserito il - 24/02/2010 : 07:48:37
Marialuisa ha scritto: Sì , Neva, una certa concupiscenza degli occhi mi appartiene : non quella che è sinonimo di superbia di vita secondo Sant’Agostino, ma quella che che è desiderio, ricerca di bellezza, la Magia per noi Suiters.
Argomentazione perfetta del mio pensiero... dire "come al solito" sta diventando non superfluo, ma inutile...
Perché , se è vero, per dirla con Hannah Arendt che << La realtà non è tenace, non è forte, ha bisogno della nostra protezione >> allora dobbiamo accarezzare la vita con lo sguardo, sfrondandola dell’oscurità e rivestendola di bellezza, anche partendo dal brutto per cercarla nei particolari, per farla nostra e per nobilitare la realtà di tutti e ciascuno, nessuno escluso.
Vero... e, purtroppo, spesso non lo facciamo, troppo presi da mille pensieri o dalla fatica di vivere.
Firma di Nevathrad
Regione Sardegna ~
Nevathrad
Utente Maestro
Inserito il - 24/02/2010 : 07:55:13
Marialuisa ha scritto: Grazie , Neva. Lo sai, più che belle
sono fatte con l'entusiamo e la passsione che mi muove
...Dài che aspetto le tue ^_^
E con il cuore che sa quando fare click... le mie sono nel salottino, dato che non riguardano la Sardegna...
Ps: Angiuleddu ti prende sempre in giro ? Guarda un po' babborcu che beffe si fa di me :))
Sono i nostri gentili carnefici????
Firma di Nevathrad
Regione Sardegna ~
Marialuisa ha scritto: Sì , Neva, una certa concupiscenza degli occhi mi appartiene : non quella che è sinonimo di superbia di vita secondo Sant’Agostino, ma quella che che è desiderio, ricerca di bellezza, la Magia per noi Suiters.
Merci, Madame.
Ah, gli Suiters. In inglese, Sweeters. Una collana di perle più forte di una catena d'acciaio. Una scala dove ogni gradino è importante quanto quello che lo precede e quello che lo segue. Una musica dove ogni nota è come un petalo. Una categoria dell'anima.
Firma di Mansardo
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 551 ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 01/05/2016
Ciao, complimenti a Marialuisa per la scelta dei temi, sempre molto interessanti :) Queste le mie foto di scale, sotto ogni foto ho messo il link verso flickr per chi volesse vederle anche in altre dimensioni. Spero vi piacciano:
Ah, gli Suiters. In inglese, Sweeters. Una collana di perle più forte di una catena d'acciaio. Una scala dove ogni gradino è importante quanto quello che lo precede e quello che lo segue. Una musica dove ogni nota è come un petalo. Una categoria dell'anima.
Oh, M.le sarde (Mansardo en français ), quelle surprise et quel plaisir ! Merci à vous. Da Suiter musicofila, spero di far cosa gradita con questa piccola variazione sul tema sempre saltellando su e giù per le scale :-)
Milano , Piazza Duomo, tutti musicisti con le scale del Metro .
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~