Autore |
Discussione |
Piratore
Utente Normale
|
Inserito il - 10/02/2010 : 22:19:19
|
Sergio, scusa la mia curiosità, ma il cambio della spiaggia giornaliero e ulteriore cambio mattina e pomeriggio e' in relazione alla pesca o all'abbronzatura ? Mi par di capire che stai in Sardegna 15 gg. , pertanto visiterai almeno 30 spiagge. Potresti per il forum, alla fine, scrivere un piccolo diario di bordo sulle tue vacanze e sulle spiagge da te visitate , modi per arrivarci , bellezza dei luoghi ecc. Sono sicuro che gli amici gradirebbero e avrebbero ampi ventagli di scelta per le vacanze evitando (come a volte succede) di fare vacanze al buio.... Io personalmente sto imparando a conoscere nuove zone , con relative tematiche grazie ai consigli dati all'interno del Forum . Buone vacanze , ammira i pesci , e lasciali nuotare.
-
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Pasturana ~
Membro dal: 07/01/2010 ~
Ultima visita: 08/05/2011
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 10/02/2010 : 22:23:54
|
difficilmente vedrai 30 spiagge
|
|
Tramonto a Porto Cauli - Masua
Iglesias (CI)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Iglesias ~
Membro dal: 25/09/2007 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
sergiobrescia
Nuovo Utente
|
Inserito il - 11/02/2010 : 00:37:54
|
wowwwwww!!!! mi sai dare notizie sul mare?è cosi "nervoso" come dicono li??
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: brescia ~
Membro dal: 01/02/2010 ~
Ultima visita: 17/07/2012
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 11/02/2010 : 09:53:34
|
se soffia un forte maestrale il mare si ingrossa il problema non sono le onde ma la forte corrente che ti porto in dentro verso il mare, e se sei un nuotatore poco esperto, come il 90% delle persone, potresti avere moltissimi problemi anche se nella costa c'è il servizio di salvataggio, è meglio solo bagnarsi i piedi a rimanere in spiaggia a giocare
|
|
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Sardopercaso
Nuovo Utente
|
Inserito il - 11/02/2010 : 14:49:18
|
Sergio ti riferisci alla spiaggia di Scivu? come ti ha detto Laier il problema potrebbero esser le correnti... ma basta non esagerare e restare in prossimità della riva...
per il resto ci sono sempre andato in luglio ed agosto... e mi è capitato solo una volta di dover scappare velocemente dalla spiaggia .. ma non per il maestrale bensì per lo scirocco.. e soprattutto per correre al camper a chiudere il tendalino per la paura che lo staccasse dalla parete....
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Viterbo ~
Città: viterbo ~
Membro dal: 08/02/2010 ~
Ultima visita: 04/05/2010
|
|
|
sergiobrescia
Nuovo Utente
|
Inserito il - 11/02/2010 : 17:15:58
|
contrordine...mi si è presentata la possibilita' di prendere in affitto un appartamento a torre dei corsari...voi cosa mi consigliate?pro e contro di entrambi?
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
sergiobrescia
Nuovo Utente
|
Inserito il - 12/02/2010 : 17:15:13
|
ciao a tutti,mi si è presentata la possibilita' di affittare a torre dei corsari che rispetto a buggerru resta piu' su'..voi che mi consigliata tra i 2??pro e contro??
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 12/02/2010 : 17:26:33
|
non sono mai stato a torre dei corsari...mi spiace
|
|
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
dany
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 12/02/2010 : 19:54:58
|
Anche Torre dei Corsari è esposta al maestrale !!! Allora caro Sergio di Brescia , i consigli che ti ha dato Laier sono doc e lo posso confermare al 100% anche se è stato carinissimo a non dirottarti nel nostro Golfo del Leone . Mi ha quasi infastidita che dovesse convicerti che Buggerru è bella ... scherzo ovviamente ma quando ci vivisezionate con tanta precisine su come sono i paesi e le spiagge che avete intenzione di visitare mi fate ridere !!! Venite di persona ad appurare !!! Ciò che Laier ha scritto è solo una parte di ciò che è Buggerru . E' vero il mare se c'è maestrale è pericoloso , ma perchè dove non lo è ??? Tanti dettagli si possono conoscere solo sul posto ... e non in anticipo ( dare informazioni sulle zanzare o vento in febbraio per agosto mi sembra alquanto azzardato ).Abbiamo avuto estati con maestrale praticamente tutti i giorni ed estati di mare piatto per 20 giorni consecutivi . Non so se rendo l'idea di ciò che voglio dirti ... Torre dei Corsari , Buggerru , Costa Verde , Golfo del Leone sono tutti luoghi stupendi ... ma imprevedibili dal punto di vista di venti ... So di non esserti stata d'aiuto , però un attimo di rischio conceditelo e se per qualche mattina troverai il maestrale , stai tranquillo perchè sul posto troverai qualcuno che ti indicherà una caletta riparata o mete alternative non marine ( che al posto tuo non scarterei) . Concordo con Laier anche sul fatto che entrare in acqua dalla riva armato di fiocina non è molto bello anche se non credo ci siano divieti in tal senso ... Dimenticavo , non sono lo sponsor di Laier ... non potrei mai esserlo per un interista com'è lui !
|
|
Piazza Lamarmora
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 20/09/2006 ~
Ultima visita: 02/07/2020
|
|
|
janasbi
Utente Medio
|
Inserito il - 13/02/2010 : 00:33:13
|
brava dany sei stata chiarissima
|
|
in sardegna l'acqua è un bene prezioso...bevete mirto |
|
Regione Lombardia ~
Città: varese/siniscola ~
Membro dal: 16/12/2008 ~
Ultima visita: 22/12/2013
|
|
|
sergiobrescia
Nuovo Utente
|
Inserito il - 16/02/2010 : 01:15:15
|
Rieccomi...scusate l'assenza..innanzitutto ok per la "recensione" della mia vacanza ma non visitero' mai 30 spiagge...al massimo 10\12..ma a fare tanto perche' poi ti innamori del ""solito posto" e li' sempre ci torni! Mi dispiace se ho dato l'impressione di vivisezionarti Dany ma ti giuro che non era mia intenzione...della Vostra bella terra ho visto tutto il sud e tutto il nord..quest'anno volevo cambiare e scoprire l'est oppure l'ovest rifuggendo dai soliti posti vip che di bello hanno meno degli altri...mi sono affidato a Voi come ad amici per avere un consiglio sulla mia meta,purtroppo ho solo 2 settimane all'anno per visitare la bella Sardegna e come tutti vorrei che le vacanze riescano perfette..mi capite? Sono un bravo nuotatore ma mi informo sul mare perche' la mia ragazza lo è di meno e non ho mai pescato tranne che con la canna da piccolo con mio padre in qualche pozza di campagna...da noi nel continente li chiamiamo stagni...solo che amando molto le immersioni,lo snorkeling ed il mare (pesce compreso) quest'anno mi piacerebbe provare a procacciarmi un bel pesce senza acquistarlo in pescheria..ed anche se ho i miei dubbi di riuscirci mi piacerebbe almeno tentare! Ps.A proposito di Laier..ankio sono interista ! Ma..squadre a parte vi faccio i complimenti per la Vostra bella patria e riassumendo ho scelto Buggerru perche' i prezzi che ho trovato sono "bassi" in relazione al periodo..avete capito che tipo di vacanza cerco e se avete consigli su altre possibili mete dite pure prima che sganci la caparra per Buggerru!! (ma alla fine è bella o no??) Grazie a tutti e spero di essermi spiegato Dany
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 16/02/2010 : 11:06:27
|
troppo simpatico questo ragazzo..... buggerru è bella, è un posto tranquillo,non c'è grande vita notturna se la vacanza la vuoi rilassante è un ottimo posto, ti consiglio pure qualche giretto in gommone
|
|
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
dany
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 17/02/2010 : 21:17:31
|
| laier ha scritto:
troppo simpatico questo ragazzo..... buggerru è bella, è un posto tranquillo,non c'è grande vita notturna se la vacanza la vuoi rilassante è un ottimo posto, ti consiglio pure qualche giretto in gommone
|
Non ne dubito , anche se qualcosa mi dice che hai intravisto delle strisce neroazzurre tra le righe del suo ultimo post .
Sergio , io ho capito fino dall'inizio il tuo discorso . Quando ho usato il termine " vivisezionate" non mi riferivo a te personalmente , ma è un discorso in generale . Non solo tu entri su Paradisola per chiedere consigli su questa o quell'altra zona della Sardegna , decine di persone lo fanno quasi ogni giorno . Anch'io ti ho risposto come se stessi dialogando con un amico . Per questo confermo tutto ciò che ti ho scritto i giorni scorsi , ovviamente anch'io ti auguro una vacanza perfetta . Ma devi mettere in conto anche certi aspetti che potrebbero crearti disturbo come appunto il maestrale che a Buggerru quando soffia non si risparmia . Però ,sarà che conosco troppo bene la zona , sarà che sono poco obiettiva ... però confermarti per l'ennesima volta che anche se ci fosse vento avresti la vacanza perfetta perchè comunque una cosa non esclude l'altra , boh mi sembra strano ... ed ora spero di essermi spiegata meglio io !
|
|
Piazza Lamarmora
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 20/09/2006 ~
Ultima visita: 02/07/2020
|
|
|
sergiobrescia
Nuovo Utente
|
Inserito il - 17/02/2010 : 21:42:04
|
Ciao Dany,si ti sei spiegata...magari ho esagerato con la risposta di ieri ma mi andava di specificare che la Sardegna la sento anche un po' mia! In ogni caso conosco il problema vento..ma meglio quello del problema "cafoni" e spero di non trovarne in quello che mi sembra essere il posto meno preso do mira di tutta l'isola!!! Vi racconto un mio aneddoto.... L'estate scorsa a Castelsardo\Isola rossa ho rischiato di scoppiare...avete presente la mega spiaggia di 10 km tra castelsardo e isola rossa?su google maps la si vede benissimo in generale...ebbene..sembra di stare ai caraibi...tu arrivi al mattino con la tua ragazza e gli unici bagnanti che vedi li "intravedi" a distanze tra i 30 ed i 50 metri...si sente solo il rumore del mare...bello vero??NO BELLO PER NIENTE!Arriva la famigli di burini del piffero che si piazza a 2 e RIPETO 2 metri dal tuo telo mare e per giunta pianta pure l'ombrellone aprendolo cosi addio sole...tu che fai?Essendo CIVILE ed educato cosa che loro non conoscono assolutamente ti alzi e percorri i 3 metri che ti separano dal bagnasciuga per andare a tastare l'acqua ed a far sbollire la rabbia..ma NO!Non puoi mettere i piedi in acqua perche' il capofamiglia burino sta facendo fare i bisogni al figlioletto burino proprio sul bagnasciuga a 3 e dico 3 metri da TEEE!Non ci ho piu' visto ed ho sbottato prendendo baracca e burattini ed andandomene inveendo...e sapete la loro reazione?Niente di niente e a parte l'avermi dato del maleducato..a me...Se avessi avuto la fiocina l'avrei usata davvero... Io sono l'ultimo razzista sulla faccia della terra e per me la gente ha tutta lo stesso colore ma certa gente non so' proprio da dove c...o sia uscita....e quesa cosa è successa in 15 giorni 5 volte (quello che vi ho raccontato è stato il caso limite...) ma ne sono successi altri...Questa è la gente che non auguro a nessuno di trovare in vacanza...MAI...
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 17/02/2010 : 21:54:14
|
che bella avventura.... la zona da gonnesa ad arbus è bellissima ma meno battuta dai turisti, ma certe volte pure i residenti non sono da meno sei stato lo sfortunato
|
|
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
|