Autore |
Discussione |
andromeda
Utente Medio
|
Inserito il - 12/05/2012 : 09:11:41
|
Bellissima Firenze!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: sassari ~
Membro dal: 24/05/2010 ~
Ultima visita: 15/06/2016
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 13/05/2012 : 06:48:39
|
| sartinocchja ha scritto:
[quote]Tharros ha scritto:
Firenze...
Bellissima Firenze grazie Tharros ... visiti anche piazza Santissima Annunziata ... se capita magari qualche foto dell'Ospedale degli Innocenti ...
|
Non conosco bene Firenze anzi, a dirla tutta la conosco pochissimo. Ci sono stato due o tre volte e sempre con gente che a camminare non ci pensava, tranne una volta..ma quella non era gente era...paragente!!
|
|
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!! |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Trento ~
Membro dal: 02/12/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2020
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 13/05/2012 : 06:52:21
|
Questa è invece Trento.
|
Modificato da - Tharros in data 13/05/2012 06:52:59 |
|
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!! |
|
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 13/05/2012 : 09:40:51
|
| Tharros ha scritto:
Questa è invece Trento.
|
Che voglia d'esserci Ciao Mister
|
|
Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 14/05/2012 : 09:18:51
|
Dalle tante foto di una tre giorni nella Capitale ho scelto per voi questa... direttamente dal Campidoglio...
|
|
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 14/05/2012 : 11:11:21
|
@Graziano e superba la foto speriamo che sia presto di ritorno
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 06/07/2012 : 18:02:57
|
Venezia...San Giorgio.
Una notte a Venezia
Avevo già trascorso una notte girando per Venezia, diversi anni fa. E' molto cambiata da allora, non nell'aspetto esteriore, quello è pressoché immutabile, ma, se così si può dire, nei contenuti. Venezia notturna è un insieme di contrasti non percepibili di giorno. Di notte si trasforma e la gente è diversa: non quella che siede sulle sedie dei bar ormai chiusi, che a gruppetti passeggia facendosi fotografare sui ponti e nelle calli vuote e silenziose non quella che dorme sui gradini della stazione, chiusa, in attesa del treno in partenza la mattina. Già, la stazione chiusa, in una città come Venezia si chiude la stazione, riapre alle sei; è come dire che un camposanto chiude per lutto, chi lo avrebbe mai pensato. La gente diversa è quella che dorme sulle panchine sparse per la città, che si avvicina chiedendoti una sigaretta con l'alito che sa di birra o quello che si interessa a quello che fai e poi ti chiede gli spiccioli; anche questo è diverso dalle altre città dove nelle stesse condizioni sei quasi aggredito mentre qui quella sensazione non c'è, sembra quasi folklore! Come ho fatto a Venezia non girerei per Milano, o fra i carrugi di Genova o i vicoli di Napoli. C'è una strana sensazione che niente può accadere tranne che per sbadataggine, finire a mollo in un canale. Però la mattina presto, verso le cinque, percorrendo le “vie turistiche” la differenza fra questa città e le altre appare evidente. I cestini sparsi per la città pieni e traboccanti, bottiglie di plastica e bicchieri sparsi un po' ovunque bottiglie di vetro rotte, cartacce, resti di cene al sacco. Per curiosità ho contato le bottiglie ed i pezzi grossi che c'erano sul ponte degli Scalzi vicino alla stazione..178 fra tutto quello citato sopra. Il mio treno partiva alle 06,30 e ancora non avevo visto alcun operatore ecologico. E infine, l'ultima chicca! Ho trovato un negozio aperto alle sei, proprio davanti al ponte, quello di prima. Ero rimasto senza nulla da bere ed ho comperato una bottiglietta di tè verde. Euro, 2,50, ma si sa, siamo a Venezia. Quello che non sapevo è stato sentirmi apostrofare come “malato” dal proprietario alla mia richiesta dello scontrino fiscale, aggiungendo che avrei fatto cosa a lui gradita in futuro se non fossi più entrato nel suo negozio! Anche questa è Venezia?? Credo di no, almeno lo spero!!
|
Modificato da - Tharros in data 06/07/2012 18:04:30 |
|
|
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 12/07/2012 : 20:48:31
|
Temporale sulle Pale...
|
Modificato da - Tharros in data 12/07/2012 20:49:38 |
|
|
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 13/07/2012 : 05:54:47
|
| Tharros ha scritto:
Temporale sulle Pale...
|
Ciao Mister Superba foto Sembra il dragone Elliot
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 13/07/2012 : 21:00:57
|
Trekking verso la Presanella 3568 mls
|
Modificato da - Tharros in data 13/07/2012 21:01:23 |
|
|
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 17/07/2012 : 11:15:02
|
Un panorama invernale del lago di S Croce presso Belluno
|
Modificato da - Tharros in data 17/07/2012 11:15:28 |
|
|
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 17/07/2012 : 11:18:04
|
| Tharros ha scritto:
|
Bonjour Mister Che bel panorama
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 18/07/2012 : 18:48:46
|
| maria ha scritto:
| Tharros ha scritto:
|
Bonjour Mister Che bel panorama
|
|
|
|
|
|
|
pimobalare
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 18/07/2012 : 22:11:48
|
| Tharros ha scritto:
Venezia...San Giorgio.
Una notte a Venezia
Avevo già trascorso una notte girando per Venezia, diversi anni fa. E' molto cambiata da allora, non nell'aspetto esteriore, quello è pressoché immutabile, ma, se così si può dire, nei contenuti. Venezia notturna è un insieme di contrasti non percepibili di giorno. Di notte si trasforma e la gente è diversa: non quella che siede sulle sedie dei bar ormai chiusi, che a gruppetti passeggia facendosi fotografare sui ponti e nelle calli vuote e silenziose non quella che dorme sui gradini della stazione, chiusa, in attesa del treno in partenza la mattina. Già, la stazione chiusa, in una città come Venezia si chiude la stazione, riapre alle sei; è come dire che un camposanto chiude per lutto, chi lo avrebbe mai pensato. La gente diversa è quella che dorme sulle panchine sparse per la città, che si avvicina chiedendoti una sigaretta con l'alito che sa di birra o quello che si interessa a quello che fai e poi ti chiede gli spiccioli; anche questo è diverso dalle altre città dove nelle stesse condizioni sei quasi aggredito mentre qui quella sensazione non c'è, sembra quasi folklore! Come ho fatto a Venezia non girerei per Milano, o fra i carrugi di Genova o i vicoli di Napoli. C'è una strana sensazione che niente può accadere tranne che per sbadataggine, finire a mollo in un canale. Però la mattina presto, verso le cinque, percorrendo le “vie turistiche” la differenza fra questa città e le altre appare evidente. I cestini sparsi per la città pieni e traboccanti, bottiglie di plastica e bicchieri sparsi un po' ovunque bottiglie di vetro rotte, cartacce, resti di cene al sacco. Per curiosità ho contato le bottiglie ed i pezzi grossi che c'erano sul ponte degli Scalzi vicino alla stazione..178 fra tutto quello citato sopra. Il mio treno partiva alle 06,30 e ancora non avevo visto alcun operatore ecologico. E infine, l'ultima chicca! Ho trovato un negozio aperto alle sei, proprio davanti al ponte, quello di prima. Ero rimasto senza nulla da bere ed ho comperato una bottiglietta di tè verde. Euro, 2,50, ma si sa, siamo a Venezia. Quello che non sapevo è stato sentirmi apostrofare come “malato” dal proprietario alla mia richiesta dello scontrino fiscale, aggiungendo che avrei fatto cosa a lui gradita in futuro se non fossi più entrato nel suo negozio! Anche questa è Venezia?? Credo di no, almeno lo spero!!
|
Grazie Tharros, foto ineguagliabile..e la tua descrizione, così reale, tangibile dell'"ultima aria" di Venezia dà di che riflettere ancor più della foto medesima... ... :)
|
|
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-
è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo « ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner |
|
Regione Sardegna ~
Città: Tempio Pausania ~
Membro dal: 01/07/2011 ~
Ultima visita: 25/11/2015
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 19/07/2012 : 17:54:27
|
| pimobalare ha scritto:
| Tharros ha scritto:
Venezia...San Giorgio.
Una notte a Venezia
|
Grazie Tharros, foto ineguagliabile..e la tua descrizione, così reale, tangibile dell'"ultima aria" di Venezia dà di che riflettere ancor più della foto medesima... ... :)
|
|
|
|
|
|
|
Discussione |
|
|