Forum Sardegna - Sagra del Porcino d'oro - Arzana
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I costumi femminili di Aritzo, Belvì, Desulo e Gadoni conservano uno straordinario "fossile vestimentario ". Non comprendono, infatti, gonne a ruota, amplissime, pieghettate o increspate come tutti i restanti costumi femminili dell'Isola, ma una singolare gonna a sacco. Questo tipo di gonna e' formata da due stretti teli d'orbace raccordati ai lati da due esigui gheroni trapezoidali. Si ritiene che l'indumento derivi da arcaici capi drappeggiati o formati da due pannelli rettangolari separati, utilizzati per coprire il corpo femminile dalla vita in giu.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Sagra del Porcino d'oro - Arzana
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 13/11/2006 : 20:04:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri è stata proprio una gran bella Domenica..la Sagra del Porcino d'Oro ad Arzana è stata la prima tappa del mio lungo giretto..

la mostra dei porcini

per qualsiasi dubbio ci sono gli esperti!! Bisognerebbe averne uno sempre pronto nello zaino!!

la mortale Ammanita

i tamburi della Banda Brigata Sassari

particolare lavorazione del pane

le altre foto qui
http://www.paradisola.it/foto-sarde...asp?iCat=168

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna

Pubblicità

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 13/11/2006 : 20:24:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Dome, un'altra bella sagra.....

non li mangio, ma mi piace molto il profumo della terra che hanno......
e anche cercarli.....(sono molto brava a trovare quelli con il cappello rosso...)

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 13/11/2006 : 21:36:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sempre belle foto capo....

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 13/11/2006 : 23:06:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E caro paradisola beato tè che sei stato nella mia Ogliastra, com'erano i porcini???????

mi sembra di sentire quel ricco profumo!!!!!

Modificato da - Monteferru in data 13/11/2006 23:07:25

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 13/11/2006 : 23:11:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da monteferru

E caro paradisola beato tè che sei stato nella mia Ogliastra, com'erano i porcini???????

mi sembra di sentire quel ricco profumo!!!!!

Monteferru sei ogliastrno??
Con quel nik ero convinta fossi della zona di Scano montiferro, Cuglieri o giu' di li'..

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 13/11/2006 : 23:27:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MONTEFERRU è la motagna tra la marina di Coccorroci e Marina di Tertenia, in mio nik non è casuale.

ciao Maurizio

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 13/11/2006 : 23:28:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo altezza 850 mt. s.l.m., appena posso inserisco le foto possibilmente delle giuste dimensioni.

Maurizio

gessica

Nuovo Utente

Inserito il - 13/11/2006 : 23:38:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a gessica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...aiuto ancora funghi...qui siamo stati invasi x tutto ottobre ho la nausa solo a vedere un'altro porcino!!!!!
..spero k non mancherai ad autunno in barbagia a gadoni(10km da aritzo) il 1/2/3dicembre x "prendas de ierru" c'è la più bella miniera sarda da visitare e tante altre cose...k vuole vedere il programma vada su www.gadonionline.it

Messaggi: 24  ~  Membro dal: 11/11/2006  ~  Ultima visita: 04/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 13/11/2006 : 23:54:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da monteferru

MONTEFERRU è la motagna tra la marina di Coccorroci e Marina di Tertenia, in mio nik non è casuale.

ciao Maurizio

Non conoscevo questa montagna monteferru..
ho imparato una cosa nuova..
Pensa che neanche il mio nik è casuale..

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

aki
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/11/2006 : 08:22:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime foto ed Arzana è un posto favoloso come tutta l'Ogliastra mare e monti un tuttuno meraviglioso ciaoooo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 14/11/2006 : 08:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io adoro i porcini!!!

giusto ieri mi son fatta un risottino da leccarsi i baffi! :-)
Grazie Domenico!....ora ho già l'acquolina in bocca nonostante sia mattina.

SMAK! ;-)

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000