Forum Sardegna - SA MESA LONGA
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 SA MESA LONGA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Nippon

Utente Attivo

Inserito il - 15/11/2006 : 10:04:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nippon Invia a Nippon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: como  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 25/10/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Shark

Utente Attivo

Mister Sirena 06

Inserito il - 15/11/2006 : 10:13:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shark Invia a Shark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nipponcamera

Ciao Paolas, ho trovato ancora qualche foto della spiaggia Sa mesa longa, forse qualcosa in piu' si vede in queste foto, giusto per farti un idea di come si presenta, ciao bacioni.
Anna.

Grazie Anna!
Quanti ricordi...e quante ore su questa roccia!!!!
Mare stupendo, questo....almeno per pescare

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 20/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nippon

Utente Attivo

Inserito il - 15/11/2006 : 10:18:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nippon Invia a Nippon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolas non ti resta che farti un giretto a Sa mesa Longa, ti consiglio anche di visitare il paesino di S.Salvatore, che si trova sulla strada per andare a S. Giovanni di Sinis, e molto bello, negli anni passati, in questo paesino venivano girati i film western all'italiana, penso con Ciccio e Franco. Spero comunque che le mie foto ti abbiano dato un idea chiara di questa spiaggia.
Ciao alla prossima.
Anna

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: como  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 25/10/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nippon

Utente Attivo

Inserito il - 15/11/2006 : 10:20:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nippon Invia a Nippon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prego Sergio! Ricordi indimenticabili anche per me, con molta nostalgia...
Ciao bacioni.
Anna

Shark

Utente Attivo

Mister Sirena 06

Inserito il - 15/11/2006 : 10:29:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shark Invia a Shark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Paolas non ti resta che farti un giretto a Sa mesa Longa, ti consiglio anche di visitare il paesino di S.Salvatore, che si trova sulla strada per andare a S. Giovanni di Sinis, e molto bello, negli anni passati, in questo paesino venivano girati i film western all'italiana, penso con Ciccio e Franco. Spero comunque che le mie foto ti abbiano dato un idea chiara di questa spiaggia.
Ciao alla prossima.
Anna

L'accompagno io... altrimenti senza nessuna indicazione rischia di perdersi

Se ha voglia di camminare, si potrebbe fare un giro da queste parti:

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 20/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nippon

Utente Attivo

Inserito il - 15/11/2006 : 14:27:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nippon Invia a Nippon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergio, dove si trova esattamente questo posto?
Anna.

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 15/11/2006 : 14:57:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

S.Salvatore, che si trova sulla strada per andare a S. Giovanni di Sinis, e molto bello, negli anni passati, in questo paesino venivano girati i film western all'italiana, penso con Ciccio e Franco.

Questi film venivano girati circa 40 anni fa.. non credo Fanco e ciccio ne abbiano mai girato uno.. Un film che ormai è passato nel dimenticatoio fu
Kill Bill e Giarrettiera colt con Nicoletta Machiavelli
dove lei faceva la pistolera..
Poi c'è stato un altro attore italiano che ho ben presente ma
di cui mi sfugge il nome..accc ha gitrato parecchi film western ...aiutatemi a ricordare come si chiama..ha una piccola cicatrice sulla guancia sinistra.
Fino a 30 anni fa circa il villaggio western era ancora visitabile..poi hanno buttato tutto giu'.. dovrei aveve qualche foto in bianco-nero.. ( ehhhhh era nuragica!!)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 15/11/2006 : 15:24:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Terence Hill e Bud ? Io sono stata in questo posto alla gita di seconda media ! Bel posto, mi ricordo un salone con delle porte basse che aprivano in dentro e in fuori e poi delle scale che salivi in una specie di veranda dentro al salone e potevi guardare in basso !! E poi tutti i muri bianco in tutto il paesello.

Mi piacerebbe riandarci !

Ciao

Modificato da - sarrabus72 in data 15/11/2006 15:25:51

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Shark

Utente Attivo

Mister Sirena 06

Inserito il - 15/11/2006 : 16:34:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shark Invia a Shark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Sergio, dove si trova esattamente questo posto?
Anna.

Inizia dalla spiaggia di Maimoni, poi anzichè proseguire per Is Arutas, segui il percorso sulla sinistra che porta a San Giovanni.

Agresti

Moderatore

Inserito il - 15/11/2006 : 17:57:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupenda l'oasi di Seu.. quante tartarughe!!
Ne avevamo parlato anche quì

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 15/11/2006 : 19:06:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie anna sei stata veramente gentile....e quando sarò da quelle parti giuro di farci una capatina......

ser comunque ti farò sapere quando andrò.... mi devi ancora una porzione di dolce.....

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nippon

Utente Attivo

Inserito il - 17/11/2006 : 11:33:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nippon Invia a Nippon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Attenta Paolas, con Ser sarà un pò dura... meglio soli che.........
Ciaoooooo Anna.

antonella sanna

Nuovo Utente

Inserito il - 17/11/2006 : 16:50:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a antonella sanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti ciao nipponnnnnnnnnnnnnncameraattenta nippon anche li si arenano le sirenefanno compagnia all iguana vero ser52ahiooooooooooooooooooo ciao anna baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

antonella sanna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 08/11/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2007 Torna all'inizio della Pagina

antonella sanna

Nuovo Utente

Inserito il - 17/11/2006 : 16:52:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a antonella sanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti ciao nipponnnnnnnnnnnnnncameraattenta nippon anche li si arenano le sirenefanno compagnia all iguana vero ser52ahiooooooooooooooooooo ciao anna baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

antonella sanna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 08/11/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2007 Torna all'inizio della Pagina

Shark

Utente Attivo

Mister Sirena 06

Inserito il - 17/11/2006 : 16:53:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shark Invia a Shark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonella sanna ha scritto:

antonella sanna

Ecco...brava Antonella! Almeno non sei scettica come tua sorella!
Ma ...forse adesso si è ricreduta!

Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000