Autore |
Discussione |
antonio.vr
Nuovo Utente
|
Inserito il - 20/01/2010 : 18:21:09
|
Ciao a tutti, avrei in progetto di fare la mia prima vacanza in Sardegna nelle 2 settimane centrali di giugno con 2 figli piccoli attraccando ad Olbia. Leggendo qua e la su internet non riesco a trovare un posto che possa soddisfare le nostre esigenze. Mia moglie vorrebbe un bungalow con servizio spiaggia per essere tranquilli in quei giorni in cui, per motivi vari, non riusciremo a girare per spiaggette, l'acqua che scende gradualmente, ed inoltre cercheremo un posto dove ci sia un minimo di vita (ma non caotica)x fare la classica passeggiata notturna con passeggini al seguito. Io avrei visto 3 posti: 1- Cala Ginepro, ma non ha il servizio spiaggia; 2- Camping Isuledda, ma è un pò caro e poi la tanto rinomata Costa Smeralda ci spaventa x il caos che potremmo trovarci; 3- campeggio 4 mori a Muravera, che avrebbe tutte le caratteristiche x soddisfarci però mi è stato detto che a Muravera l'acqua scende subito ed inoltre è un pò lontano dallo stereotipo spiagge bianche, acqua turchese essendoci l'acqua molto scura, oltre che essere un pò distante da Olbia. La costa ovest non l'ho ancora presa in considerazione. Sapete fare un pò di ordine nella nostra testa x cortesia??? Vi ringrazio x qualsiasi consiglio vogliate darci!!!
|
|
|
Regione Veneto ~
Città: padova ~
Membro dal: 20/01/2010 ~
Ultima visita: 16/02/2010
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 20/01/2010 : 18:28:44
|
Se cerchi l'acqua bassa per i bambini, eviterei la Costa Ovest che pur essendo bellissima, non e' adatta ai bambini piccoli sia per la presenza di forti correnti, sia perche nella maggior parte dei casi l'acqua diventa subito profonda. La mia amica con le sue due bambine, sin dai tempi in cui erano davvero poppanti, va ogni anno a Costa Rey. L'acqua bassa e' adatta ai bambini, il mare e' uno splendore e le spiaggie pure! Fai un giro qui su GDS e digita COSTA REY...troverai migliaia di foto e di commenti a riguardo. La sera c'e' sempre qualcosa da fare e non e' caotica come altri posti perche' e' frequentata soprattutto da famiglie. Ti puoi spostare tranquillamente a Villasimius da li, che offre un po' piu di cose da fare la sera e altre spiaggie bellissime e adatte alla tua famiglia.
|
Modificato da - ziama in data 20/01/2010 18:31:44 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
antonio.vr
Nuovo Utente
|
Inserito il - 20/01/2010 : 18:42:54
|
Grazie mille x la risposta istantanea! Avevo visto la zona di Villasimius, mi attirerebbe parecchio, però da Olbia c'è moltissima strada, viamichelin mi dice 5 ore.... L'alternativa sarebbe partire da Civitavecchia anzichè Livorno, ma il viaggio in nave dura il doppio e soptrattutto costa il doppio......
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 20/01/2010 : 18:53:18
|
Antonio, avete considerato magari di venire in aereo e affittare una macchina in loco? Magari trovi qualche buona offerta con i low cost e aggiungendo il costo della macchina, alla fine ti viene quanto viaggiare in nave (non ho la piu pallida idea dei costi in nave, e' giusto un'ipotesi). Io a Natale ho speso 370 euro circa per avere la macchina per due settimane!
|
Modificato da - ziama in data 20/01/2010 18:55:09 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
|
|
|
antonio.vr
Nuovo Utente
|
Inserito il - 20/01/2010 : 18:57:36
|
Hai perfettamente ragione. Solo che abbiamo una figlia di 4 anni e un'altra di 1, quando partiamo per le vacanze in pratica traslochiamo casa.... Se fosse x 4-5 giorni non avrei dubbi, ma per due settimane sono un pò perplesso. Dovrei affittare anche 2 seggiolini da auto, che non ci crederai ma hanno un costo pure quello.... Comunque l'idea è da considerare, magari prenotando adesso potrei spuntare dei prezzi onesti....butto un occhio.
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 20/01/2010 : 19:00:15
|
Se sei socio del CLUB MILLEMIGLIA dell'Alitalia (che puoi sempre fare anche ora, e' gratuito) la Hertz ti applica pure uno sconto sul noleggio della macchina (se non ricordo male e' del 20% ...ma anche se fosse del 10%, e' meglio di niente!)
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
luca56
Utente Attivo
|
Inserito il - 20/01/2010 : 19:19:25
|
se non hai ancora prenotato da nessuna parte, io ti consiglio di scendere a Porto Torres e di andare ad Alghero, nel periodo che hai scelto per le vacanze trovi tutto quello che vuoi, campeggio, casa, residence, ecc. mare basso per i bambini piccoli e a pochi chilometri spiaggia anche con mare alto, scogli ecc.. Inoltre sei vicino ad una cittadina molto bella e con tutti i servizi che ti servono, supermarket, cinema, giostre, belle passeggiate. Ciao viva le vacanze del mese di giugno
|
Modificato da - luca56 in data 20/01/2010 19:20:22 |
|
Proverbio cinese Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.
|
|
Regione Lombardia ~
Città: milano-alghero ~
Membro dal: 20/04/2009 ~
Ultima visita: 15/05/2016
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 20/01/2010 : 19:40:54
|
Vero pure quello! Alghero e' bellissima.....non so quanto sia popolata nel mese di giugno. Le spiaggie sono decisamente piu piccole rispetto ad altre zone, ma se non c'e' calca (aspetto che ti consigli chi l'ha vista a giugno - perche ad agosto e' impossibile trovare parcheggi e posto in spiaggia!), come ti ha detto Luca....hai tutto a portata di mano!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
antonio.vr
Nuovo Utente
|
Inserito il - 20/01/2010 : 21:38:09
|
Grazie mille! No Luca, non abbiamo ancora prenotato quindi siamo aperti a tutto! Ho visto che ad Alghero ci sono 2 campeggi: torre del porticciolo e la mariposa e sul web non si parla bene di nessuno dei 2: qualcuno c'è stato e ha notizie?
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
luca56
Utente Attivo
|
Inserito il - 21/01/2010 : 10:51:18
|
Torre del porticciolo è fuori Alghero circa 8 km, quindi se vuoi muoverti devi sempre usare la macchina, inoltre la spiaggia e poco adatta a dei bambini piccoli. Il campeggio " La Mariposa" si trova praticamente in Alghero, è situato sul mare (guarda il sito internet) e quindi ti puoi dimenticare della macchina. Io ci sono stato parecchi anni fà e mi sono trovato bene (non sò cosa dicono sul web ma le critiche probabilmente sono rivolte al soggiorno nel periodo di agosto). Comunque considera che per il periodo che hai scelto per le vacanze puoi trovare molte alternative al campeggio, per esempio a Fertilia (2 km) da Alghero c'è un ostello della gioventù che ha disponibili anche camerette indipendenti da 2 / 3 / 4 ... persone, inolte nelle vicinanze (Santa Maria La Palma) ci sono molti agriturismi. Per quanto riguarda le spiagge in giugno sono ancora tutte deserte. ciao
|
Modificato da - Petru2007 in data 21/01/2010 15:18:55 |
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
luca56
Utente Attivo
|
Inserito il - 21/01/2010 : 15:00:06
|
Inserisci Immagine:
Questa è la spiaggia dove si affaccia il campeggio di Porticciolo, è bellissima ma (secondo mè) poco adatta per i bambini piccoli
|
Modificato da - luca56 in data 21/01/2010 15:00:48 |
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
antonio.vr
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/01/2010 : 17:39:17
|
Grazie mille Luca. Alghero può essere valido perchè è comodo da raggiungere anche da Olbia (almeno sembra). Noi comunque preferiamo un campeggio perchè abbiamo a disposizione una cucina e quindi non siamo costretti ad andar sempre fuori a cena e, soprattutto, perchè per nostra figlia più grande sarebbe più facile socializzare con qualche bambino in un campeggio (dobbiamo pensare anche a questo...).
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
CostaDelSud
Utente Medio
|
Inserito il - 21/01/2010 : 18:26:37
|
Ci sono 3 campeggi a S.teodoro,3 a Budoni e 1 a Loiri Porto S.Paolo...
|
|
Spiaggia di Portu Tramatzu
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: costa del sud ~
Membro dal: 29/09/2006 ~
Ultima visita: 22/02/2010
|
|
|
antonio.vr
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/01/2010 : 18:43:38
|
Ho visto il camping Tavolara a Porto Taverna: qualcuno ne sa qualcosa??
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
luca56
Utente Attivo
|
Inserito il - 21/01/2010 : 20:33:25
|
Ad Alghero-Fertilia c'è anche il campeggio "calik"
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
janasbi
Utente Medio
|
Inserito il - 24/01/2010 : 01:04:50
|
senza voler sponsorizzare nessuno ma considera la parte orientale san teodoro budoni posada siniscola orosei mare adatto ai bimbi e zone tranquillissime nel periodo da te scelto. poi considera che sbarcando a olbia in 30 min.di superstrada sei arrivato e quando si viaggia con i bimbi a bordo meno strada si fà meglio è parere mio ciao e buone vacanze
|
|
in sardegna l'acqua è un bene prezioso...bevete mirto |
|
Regione Lombardia ~
Città: varese/siniscola ~
Membro dal: 16/12/2008 ~
Ultima visita: 22/12/2013
|
|
|
Discussione |