Forum Sardegna - indovina la foto n° 193
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A Orani (Nuoro) si tesseva una singolare stoffa con ordito di lino e canapa e trama di lana nera di pecora, mediante una tecnica ,diversa da quella dell'orbace, che dava una superficie lucida e quasi iridescente. Il tessuto era utilizzato per la gonna nuziale e festiva ed era detto ISCARRAMAGNU , con termine che deriva dal bizantino " scaramanion" riferito a preziosi abiti di corte. La medesima stoffa si ritrova in costumi popolari spagnoli.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorsi di Paradisola
 indovina la foto n° 193
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 21/11/2009 : 19:57:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dove ci porta questa volta Paradisola????

le risposte sempre e solo tramite la pagina del concorso...
http://www.paradisola.it/concorso/modconcorso.asp

Modificato da - Barbaricina in Data 12/01/2010 14:09:59

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017

Google Sardegna

Pubblicità

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 21/11/2009 : 20:10:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahhhh behhhh ... questa é facile !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 21/11/2009 : 20:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
facilissima direi!!!!!!!

ho pensato che avesse inserito una foto fatta da tutt'altra parte...
ma adesso ci mettiamo alla ricerca... dovrà pur uscire ...

Firma di Barbaricina 

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/11/2009 : 18:50:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto anch'io ho avuto la tua stessa impressione.....non mi sembrava in Sardegna....
già sempre più difficile

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 22/11/2009 : 19:28:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... evvvvvvvvvaiiiiiiiii ... prima risposta sbagliata!!!!

Firma di Barbaricina 

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

ennio

Nuovo Utente

Inserito il - 24/11/2009 : 08:39:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ennio Invia a ennio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facile per i trekker.
Ci sono passato durante una delle mie escursioni.
Peccato sia chiuso ed inagibile. Deve essere una favola quando c'è la neve....e lì la neve, anche se non è il Gennargentu, cade copiosa.

Firma di ennio 
Io vado dove mi portano i miei scarponi.

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 31/07/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 24/11/2009 : 13:36:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... gira gira ... qualcosa si trova... anche la foto della "baitina"!!!!

Firma di Barbaricina 

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 24/11/2009 : 13:43:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non riesco a trovare nulla.....mi devo impegnare di più

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 24/11/2009 : 13:51:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chissà se le olive crescono pure a quell'altezza...!!!

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 27/11/2009 : 11:12:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho inviato la risposta, aspetto di sapere se ho indovinato....spereusu

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 30/11/2009 : 09:08:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arrivata la risposta....sssssi ho indovinato

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000