Autore |
Discussione |
pjalex
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 22/11/2009 : 17:22:05
|
Bravo Anto, mi sto godendo il reportage e il tuo racconto!!
Voglio la foto dell'interno del frigo, dobbiamo appurare la presenza di birra Ichnusa e bottiglia di Mirto !!!!!!
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 31/08/2008 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 22/11/2009 : 17:35:42
|
Bentornato Antonello.....bello il paesino della Germania, le case sembrano costruite con le costruzioni lego......
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 22/11/2009 : 19:09:03
|
Ciao Antonello! Bene, mi piace il tuo modo di raccontare .... ... ironico e fluido il racconto, didascaliche e centrate le immagini! Durante i tempi morti della navigazione, ti consiglio di scrivere un testo corredato da immagini sui paesi che incontri .... magari arrotondi lo stipendio!
Ogni altro commento, mi pare superfluo!
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
Incantos
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 22/11/2009 : 21:16:03
|
Bentornato Comandante!! Dalle tue parole si evince che sulla nave "casa"c'è stato un ammutinamento...
|
|
La Giara
Gesturi (Mc)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Liguria ~
Membro dal: 05/10/2007 ~
Ultima visita: 27/10/2024
|
|
|
antonellocor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/11/2009 : 01:16:11
|
| McCurry ha scritto: Durante i tempi morti della navigazione, ti consiglio di scrivere un testo corredato da immagini sui paesi che incontri .... magari arrotondi lo stipendio!
|
Potrei provarci ma non credo che arrotonderei molto, anche perchè visto che il mio racconto chiunque lo può leggere gratis sul forum perchè comprarlo? A meno che non smettesi di condividere le mie foto con voi ma non mi sembra un'opzione applicabile
|
|
Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo |
|
Regione Sardegna ~
Città: San Sperate ~
Membro dal: 25/02/2009 ~
Ultima visita: 12/07/2013
|
|
|
antonellocor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/11/2009 : 01:26:49
|
All'inizio del mio imbarco abbiamo fatto diversi viaggi nel Baltico. Qui il paesaggio è molto diverso da quello mediterraneo: le spiagge sono rare e spesso dove finisce il mare inizia la foresta Immagine:
50,91 KB qui siamo in Svezia, nel piccolo fiordo che porta ad Ornskoldsvik ... vuoi comprare una vocale?
Da queste parti non è difficile vedere delle belle casette in riva al mare con addirittura il pontile privato
Immagine:
76,64 KB
|
|
Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
burrinka
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/11/2009 : 01:28:22
|
Antonello, mi piacciono i tuoi scatti e ciò che racconti...
grazie per averle condivise con noi...
|
|
Cupola chiesa San Paolo - Olbia
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino- Monte Arci(OR) ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 28/06/2016
|
|
|
antonellocor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/11/2009 : 01:34:29
|
| burrinka ha scritto:
Antonello, mi piacciono i tuoi scatti e ciò che racconti...
grazie per averle condivise con noi...
|
Grazie a tutti voi! A volte stare tanto tempo lontano da casa è pesante, ma è bello sapere di avere qualcuo a cui raccontare le proprie esperienze
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
antonellocor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/11/2009 : 01:37:44
|
Restando in Svezia, ma questa volta a Malmo, ne approfitto per fare due passi in banchina e fotografare la "mia" nave
Immagine:
96,46 KB
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
antonellocor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/11/2009 : 02:05:14
|
In partenza passiamo sotto il ponte di Oresund, che è il ponte più lungo d'Europa ed unisce la Svezia alla Danimarca Immagine:
65,85 KB Il nome ufficiale è Øresundsbron, a dimostazione del fatto che gli svedesi e le vocali non corre buon sangue
Visto dal mare questo ponte ha una particolarità (oltre alle dimensioni ovviamente) e cioè che dal lato danese sembra non portare da nessuna parte! Infatti la rampa arriva su un’isoletta che sarà lunga si e no un chilometro e sulla quale non c’è niente… in realtà alla base della rampa inizia un sottopassaggio che porta sulla terraferma, come si vede da questa foto (che ovviamente non è scattata da me ma presa da internet): Immagine:
35,47 KB
Queste invece le ho scattate io al momento del passaggio sotto il ponte Immagine:
46,39 KB
Immagine:
48,96 KB
Subito dopo ll ponte c'è anche un impianto eolico: Immagine:
79,12 KB Qui li chiamano "wind farm"
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
antonellocor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/11/2009 : 16:56:46
|
| pjalex ha scritto:
Bravo Anto, mi sto godendo il reportage e il tuo racconto!!
Voglio la foto dell'interno del frigo, dobbiamo appurare la presenza di birra Ichnusa e bottiglia di Mirto !!!!!!
|
Mi dispiace PJ ma il frigo era desolatamente vuoto. Per politica di compagnia la nave è "alcool free" e disgraziatamente io sono quello che deve dare l'esempio
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
gallosu
Utente Attivo
|
Inserito il - 23/11/2009 : 17:10:35
|
Bentornato Antonello. Anche stavolta hai fatto una bella escursione eh! Acool free? Come sono cambiate le cose da quando si brindava con le pinte di rhum
|
|
Gallosu http://trexentastorica.blogspot.com/
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Guasila ~
Membro dal: 26/11/2008 ~
Ultima visita: 22/04/2014
|
|
|
Flore
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/11/2009 : 17:54:40
|
ma che bel reportage Comandante, bellebellebelle. Bravo
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 23/11/2009 : 19:11:24
|
| antonellocor ha scritto:
In partenza passiamo sotto il ponte di Oresund, che è il ponte più lungo d'Europa ed unisce la Svezia alla Danimarca Il nome ufficiale è Øresundsbron, a dimostazione del fatto che gli svedesi e le vocali non corre buon sangue |
Decisamente hanno una gestione allegra dell'alfabeto!!!
| Visto dal mare questo ponte ha una particolarità (oltre alle dimensioni ovviamente) e cioè che dal lato danese sembra non portare da nessuna parte! Infatti la rampa arriva su un’isoletta che sarà lunga si e no un chilometro e sulla quale non c’è niente… in realtà alla base della rampa inizia un sottopassaggio che porta sulla terraferma, come si vede da questa foto (che ovviamente non è scattata da me ma presa da internet): |
Troppo stravanato!!! Sembra che si affoghi nel mare!
| Queste invece le ho scattate io al momento del passaggio sotto il ponte |
Una più bella dell'altra...
| Subito dopo ll ponte c'è anche un impianto eolico: Qui li chiamano "wind farm" |
Che efffetto fa a vederli da vicino? Disturbante o sembra che facciano parte del paesaggio?
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
|
|
antonellocor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/11/2009 : 19:47:16
|
| Nevathrad ha scritto:
Che efffetto fa a vederli da vicino? Disturbante o sembra che facciano parte del paesaggio?
|
Personalmente io non le trovo "deturpanti", anzi... Se poi ci pensiamo non è altro che un ritorno al passato, anche se riveduto e corretto in chiave moderna...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |
|