Forum Sardegna - Benvenuti a bordo!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La prima ferrovia della Sardegna - Congiungeva la miniera di San Leone al pontile della maddalena (Capoterra) dove il minerale era imbarcato su appositi velieri con destinazione Marsiglia e Corsica. La ferrovia che aveva una lunghezza totale di 15 chilometri e 400 metri fu inaugurata il 20 novembre 1862 dal principe Umberto di Savoia.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 Benvenuti a bordo!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 9

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 22/11/2009 : 17:22:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Anto,
mi sto godendo il reportage e il tuo racconto!!

Voglio la foto dell'interno del frigo, dobbiamo appurare la presenza di birra Ichnusa e bottiglia di Mirto !!!!!!

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/11/2009 : 17:35:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentornato Antonello.....bello il paesino della Germania, le case sembrano costruite con le costruzioni lego......

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/11/2009 : 19:09:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Antonello!
Bene, mi piace il tuo modo di raccontare ....
... ironico e fluido il racconto, didascaliche e centrate le immagini!
Durante i tempi morti della navigazione, ti consiglio di scrivere un testo corredato da immagini sui paesi che incontri .... magari arrotondi lo stipendio!

Ogni altro commento, mi pare superfluo!

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/11/2009 : 21:16:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentornato Comandante!! Dalle tue parole si evince che sulla nave "casa"c'è stato un ammutinamento...

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/11/2009 : 01:16:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:
Durante i tempi morti della navigazione, ti consiglio di scrivere un testo corredato da immagini sui paesi che incontri .... magari arrotondi lo stipendio!

Potrei provarci ma non credo che arrotonderei molto, anche perchè visto che il mio racconto chiunque lo può leggere gratis sul forum perchè comprarlo?
A meno che non smettesi di condividere le mie foto con voi ma non mi sembra un'opzione applicabile

Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/11/2009 : 01:26:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
All'inizio del mio imbarco abbiamo fatto diversi viaggi nel Baltico. Qui il paesaggio è molto diverso da quello mediterraneo: le spiagge sono rare e spesso dove finisce il mare inizia la foresta
Immagine:

50,91 KB
qui siamo in Svezia, nel piccolo fiordo che porta ad Ornskoldsvik ... vuoi comprare una vocale?

Da queste parti non è difficile vedere delle belle casette in riva al mare con addirittura il pontile privato

Immagine:

76,64 KB

Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/11/2009 : 01:28:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antonello, mi piacciono i tuoi scatti e ciò che racconti...

grazie per averle condivise con noi...

Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/11/2009 : 01:34:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
burrinka ha scritto:

Antonello, mi piacciono i tuoi scatti e ciò che racconti...

grazie per averle condivise con noi...

Grazie a tutti voi! A volte stare tanto tempo lontano da casa è pesante, ma è bello sapere di avere qualcuo a cui raccontare le proprie esperienze

Firma di antonellocor 

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/11/2009 : 01:37:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Restando in Svezia, ma questa volta a Malmo, ne approfitto per fare due passi in banchina e fotografare la "mia" nave

Immagine:

96,46 KB

Firma di antonellocor 

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/11/2009 : 02:05:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In partenza passiamo sotto il ponte di Oresund, che è il ponte più lungo d'Europa ed unisce la Svezia alla Danimarca
Immagine:

65,85 KB
Il nome ufficiale è Øresundsbron, a dimostazione del fatto che gli svedesi e le vocali non corre buon sangue

Visto dal mare questo ponte ha una particolarità (oltre alle dimensioni ovviamente) e cioè che dal lato danese sembra non portare da nessuna parte! Infatti la rampa arriva su un’isoletta che sarà lunga si e no un chilometro e sulla quale non c’è niente… in realtà alla base della rampa inizia un sottopassaggio che porta sulla terraferma, come si vede da questa foto (che ovviamente non è scattata da me ma presa da internet):
Immagine:

35,47 KB

Queste invece le ho scattate io al momento del passaggio sotto il ponte
Immagine:

46,39 KB

Immagine:

48,96 KB

Subito dopo ll ponte c'è anche un impianto eolico:
Immagine:

79,12 KB
Qui li chiamano "wind farm"

Firma di antonellocor 

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/11/2009 : 16:56:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

Bravo Anto,
mi sto godendo il reportage e il tuo racconto!!

Voglio la foto dell'interno del frigo, dobbiamo appurare la presenza di birra Ichnusa e bottiglia di Mirto !!!!!!

Mi dispiace PJ ma il frigo era desolatamente vuoto. Per politica di compagnia la nave è "alcool free" e disgraziatamente io sono quello che deve dare l'esempio

Firma di antonellocor 

gallosu

Utente Attivo

Inserito il - 23/11/2009 : 17:10:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gallosu Invia a gallosu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentornato Antonello. Anche stavolta hai fatto una bella escursione eh!
Acool free? Come sono cambiate le cose da quando si brindava con le pinte di rhum

Firma di gallosu 
Gallosu
http://trexentastorica.blogspot.com/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Guasila  ~  Messaggi: 785  ~  Membro dal: 26/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/11/2009 : 17:54:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che bel reportage Comandante, bellebellebelle. Bravo

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 23/11/2009 : 19:11:24  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
antonellocor ha scritto:

In partenza passiamo sotto il ponte di Oresund, che è il ponte più lungo d'Europa ed unisce la Svezia alla Danimarca
Il nome ufficiale è Øresundsbron, a dimostazione del fatto che gli svedesi e le vocali non corre buon sangue

Decisamente hanno una gestione allegra dell'alfabeto!!!

Visto dal mare questo ponte ha una particolarità (oltre alle dimensioni ovviamente) e cioè che dal lato danese sembra non portare da nessuna parte! Infatti la rampa arriva su un’isoletta che sarà lunga si e no un chilometro e sulla quale non c’è niente… in realtà alla base della rampa inizia un sottopassaggio che porta sulla terraferma, come si vede da questa foto (che ovviamente non è scattata da me ma presa da internet):

Troppo stravanato!!! Sembra che si affoghi nel mare!

Queste invece le ho scattate io al momento del passaggio sotto il ponte

Una più bella dell'altra...

Subito dopo ll ponte c'è anche un impianto eolico:
Qui li chiamano "wind farm"

Che efffetto fa a vederli da vicino? Disturbante o sembra che facciano parte del paesaggio?

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/11/2009 : 19:47:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Che efffetto fa a vederli da vicino? Disturbante o sembra che facciano parte del paesaggio?

Personalmente io non le trovo "deturpanti", anzi... Se poi ci pensiamo non è altro che un ritorno al passato, anche se riveduto e corretto in chiave moderna...

Firma di antonellocor 

Pagina: di 9 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000