Forum Sardegna - un aiuto per cani e gatti sardi
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Risale agli anni immediatamente successivi al 1860, una delle prime raffigurazione del treno e della ferrovia in Sardegna. La si trova nella tavola intitolata "Mih! Su caminu de ferru" , eseguita all'acquerello da Simone Manca di Mores per illustrare i costumi di Ploaghe.

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 un aiuto per cani e gatti sardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

robby

Nuovo Utente

Inserito il - 15/11/2009 : 20:48:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robby Invia a robby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
come Voi sono innamorata dalla Sardegna,ci vado ognivolta che
posso e da tanti anni,e sempre volta porto a casa con me i suoi profumi,i colori
smaglianti del suo mare e la cortesia e disponibilita'dei suo abitanti,una cosa pero'mi rattrista molto,i tanti cani e gatti abbadonati e malconci
che incontro sulle strade in particolare quest'anno a Castelsardo una
gattina affamata ma tanto affettuosa che abbiamo cercato poi di sistemare.
chiedo a tutti Voi una mano per la comunita'di gatti e cani che una sola
persona di Castelsardo sfama e cura,mi potete aiutare?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: modena  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 15/11/2009  ~  Ultima visita: 31/01/2010

Google Sardegna

Pubblicità

desolina
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 16/11/2009 : 07:18:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di desolina Invia a desolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta tra noi anchio amo i gatti e condivido con te questa situazione triste

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 614  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 16/11/2009 : 10:19:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Robby! Benvenuta!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 16/11/2009 : 13:17:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta tra di noi

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 16/11/2009 : 13:32:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao benvenuta

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 16/11/2009 : 15:35:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao robby, benvenuta. Quasi tutte le settimane pubblico anche io sul forum gli appelli che ricevo in merito. Ci sono tante persone di buon cuore e che si danno da fare..... ma a coloro che li abbandonano..... farei una bella castrazione......

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 16/11/2009 : 19:12:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ciao Robby..benvenuta.....anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Sarrokesu

Utente Normale

Inserito il - 16/11/2009 : 21:38:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sarrokesu Invia a Sarrokesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La soluzione penso che l'abbia già trovata Flore, infatti questi animali sono stati abbandonati da gente che prima li ha voluti per poterci giocare o farci giocare i propri bambini, poi una volta che si son stufati li buttano in mezzo alla strada pensando che qualcuno, col cuore tenero li possa accudire e sfamare.
Ma così non si deve proprio fare, io ho avuto tanti cani lupo, pastori tedeschi e simili, ma non li ho mai abbandonati per andare in ferie od altro, ho sempre trovato qualcuno che è venuto a casa mia ad accudirli.
Comunque siano le cose, ognuno si tenga i propri animali e li curi decentemente senza lasciarli in giro come fanno in tanti, penso un po' dappertutto, non solo qui in Sardegna.
Adesso in casa, o meglio in giardino, abbiamo un volpino bianco, e con tutto lo spazio che c'è non ha che l'imbarazzo della scelta per poter scorrazzare dove vuole.

Firma di Sarrokesu 
Sarrokesu

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sarròk  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 30/07/2009  ~  Ultima visita: 18/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 16/11/2009 : 23:14:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta , Robby
La storia è pietosa ... ma sai quante di queste situazioni ci sono dapertutto?
Parli di Castelsardo, non credo che qualcuno ti possa aiutare: non mi sembra che ci sia qualche utente castellanese, in GdS.
Sassari è vicina, ma le 3 o 4 associazioni di volontari senza scopo di lucro che operano in città, non bastano nemmeno ad assistere tutti i randaggi degli immediati dintorni
I "randaggi" possono avere molteplici origini:animali abbandonati da "padroni" insensibili, incivili e senza scrupoli, o che si sono smarriti e mai più ritrovati ed infine (la assoluta maggioranza) quelli nati da genitori randaggi
Turritano
Turritano

Modificato da - Turritano in data 16/11/2009 23:20:09

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 17/11/2009 : 08:04:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
file:///C:/Documents%20and%20Settin...09%20215.jpg
Benvenuta Robby

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/11/2009 : 09:45:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta da Othoca
A Quartu i cani e i gatti li accettano volentieri...

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

robby

Nuovo Utente

Inserito il - 18/11/2009 : 20:35:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robby Invia a robby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per il benvenuto,
aspetto suggerimenti di aiuto per i piccoli amici pelosi di Castelsardo,sono sicura che tanti amici sardi sono sensibili a questo argomento! una terra cosi'bella,unica e amata da ogni persona che ha la fortuna di conoscerla,non deve deludere sotto questo aspetto.
a proposito amici sardi come e'adesso la nostra bella Isola?mi piacerebbe tanto vederla anche in momenti diversi dall'estate,un grande abbraccio a tutti.
Robby

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: modena  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 15/11/2009  ~  Ultima visita: 31/01/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000