Forum Sardegna - Sedda Arbaccas - Nuraghe Mereu andata e ritorno.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La festa di Nostra Signora delle Grazie si celebra a Nuoro il 21 novembre. Preceduta da una novena molto partecipata dai fedeli di Nuoro e dei paesi vicini, il giorno della festa i rappresentanti della Municipalità si recano alla messa solenne con un corteo in costume, recando in dono 12 ceri (secondo il numero degli antici rioni della città) per sciogliere il voto perpetuo fatto nel 1812 dal Consiglio Comunale come ringraziamento alla Madonna per aver scampato la città da un'epidemia di peste.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Trekking in Sardegna
 Sedda Arbaccas - Nuraghe Mereu andata e ritorno.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 30/10/2009 : 17:06:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

orcamiseria... ma vi siete liberati di quel losco individuo???

Ci hanno tentato ma poi si sono ricordati che nelle tasche del losco individuo c'erano le chiavi della macchina e hanno iniziato a cercarmi

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 30/10/2009 : 17:09:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sonos ha scritto:

Che dire...una giornata fantastica e, permettetemelo, un grandissimo ringraziamento ai miei compagni d'avventura...persone autenticamente disponibili, gradevolissime, spiritose, riassumendo...troppo toghe!!!

Non posso che sottoscrivere estendendo tutti gli aggettivi anche a te

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 30/10/2009 : 17:10:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra di capire che l'escursione sia stata fatta in una sola giornata!!!!
Io ci avrei messo giorni....
Complimenti!
Inutile dirlo: belle foto per una bella Natura! E che dire dell'intervento dell'uomo? E non ditemi che quelli lassù erano dei magazzeni...ahahahah!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

gallosu

Utente Attivo

Inserito il - 30/10/2009 : 17:40:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gallosu Invia a gallosu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Accidenti ragazzi mi state facendo venire la nostalgia del posto che secondo me è uno dei più pittoreschi della Sardegna.

Firma di gallosu 
Gallosu
http://trexentastorica.blogspot.com/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Guasila  ~  Messaggi: 785  ~  Membro dal: 26/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 30/10/2009 : 17:54:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime!!!
ogni volta che vedo le foto di ale mi chiedo se riuscirò mai a farle pure io così...
stupende!!!!!!!!

Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 30/10/2009 : 18:42:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Laier.....scarescidindi!

Per il resto, continuo a farvi viaggiare tutti quanti......
Avete raggiunto Barbaricina in tutti i paesi in cui l'ho mandata!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 30/10/2009 : 20:03:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
laier ha scritto:

bellissime!!!
ogni volta che vedo le foto di ale mi chiedo se riuscirò mai a farle pure io così...
stupende!!!!!!!!

Grazie Laier,
come dicevano in un bellissimo film (non ci resta che piangere nda) bisogna provare provare proovare provare provare provare....

Firma di pjalex 

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 30/10/2009 : 20:04:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Laier.....scarescidindi!

Per il resto, continuo a farvi viaggiare tutti quanti......
Avete raggiunto Barbaricina in tutti i paesi in cui l'ho mandata!!

Prima o poi ti troverai anche un bel reportage su quei posti

Firma di pjalex 

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 30/10/2009 : 22:43:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

sonos ha scritto:

Che dire...una giornata fantastica e, permettetemelo, un grandissimo ringraziamento ai miei compagni d'avventura...persone autenticamente disponibili, gradevolissime, spiritose, riassumendo...troppo toghe!!!

Non posso che sottoscrivere estendendo tutti gli aggettivi anche a te

idem!

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 30/10/2009 : 22:49:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inizia la mia avventura... dopo aver voltato nella strada a sinistra al 176,600 km della SS125, dopo diversi km riusciamo a vedere l'unico esemplare di ponte sommergibile (bridge submarine) esistente in Sardegna.

Successivamente il pilota del fuoristrada mi promette che si fermerà quando ci sarà più luce per farmi fare una foto della stradina lastricata....
ma io sto ancora aspettando!! e per non saper nè leggere e nè scrivere (e neanche fotografare visto i risultati) faccio una foto dal mio posto di copilota:

Firma di Aschy 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 30/10/2009 : 22:58:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I compagni di disavventura sanno che la mia astinenza di siti archeologici non può durare per tanto.. e molto gentilmente dopo 400 metri di percorso a piedi mi fanno trovare magicamente una tomba di giganti (quella di Sa Carcara)...

Ecco l'esedra della costruzione megalitica (realizzata con grandi pietre n.d.A.):

Ecco parte del corridoio funerario con disturbo umano sulla sinistra...

particolare dell'abside sempre con disturbo...

e infine quando un po' tutti quanti si spostano riesco a farvi vedere che il corridoio funerario è abbastanza lungo (probabilmente sfiora i dieci metri) e non è così male quanto dicono le fonti ritrovate su internet..

Firma di Aschy 

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 31/10/2009 : 09:08:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... evvaiiiiiiiii adesso il tour lo facciamo con la visuale dell'archeologo!!!!

chissà come era bella imponente la tomba dei giganti...

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 31/10/2009 : 09:24:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

... evvaiiiiiiiii adesso il tour lo facciamo con la visuale dell'archeologo!!!!

chissà come era bella imponente la tomba dei giganti...

ho scoperto che c 'è ne un'altra più bella qualche km più ad ovest (sempre nel territorio comunale di Urzulei), magari chiedo alla compagnia di accompagnarmi un'altra volta!

Modificato da - Aschy in data 31/10/2009 09:25:44

Firma di Aschy 

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 31/10/2009 : 09:50:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stiamo scendendo per arrivare alla codula di Orbisi, ed ecco la grotticella che Fabio mi ha spacciato per domu de janas!

ecco ora una cascata di cui non ricordo il nome...

infine un gruppo di persone che fotografa un impaurito fungo, che ho individuato e su mio veto non è finito nel risotto del famelico pj..

Firma di Aschy 

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 31/10/2009 : 09:56:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora siamo giunti con i quadricipiti distrutti alla codula di Orbisi dove gli alberelli ci spiano dall'alto..

anche i fotografi nel loro piccolo si spiano...

infine una foto dedicata a Roberto Giacobbo per voyager... infatti sono riuscito a trovare un'impronta di un templare che sta per essere rapito dagli alieni che sono stati attirati da un nodo cardanico di energia...

Firma di Aschy 

Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000