Forum Sardegna - Concorso N° 12
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il territorio del Sinis si estende dal paese di Cabras fino all'estrema punta nord del Golfo di Oristano. Il Sinis, non è solo bellissime spiagge di quarzo bianco o mare cristallino, ma anche una natura incontaminata ricca di vegetazione e di specie animali che vivono ancora allo stato selvaggio.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorso passa la foto
 Concorso N° 12
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 62

gallosu

Utente Attivo

Inserito il - 09/10/2009 : 12:57:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gallosu Invia a gallosu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Accidenti, avevo scandagliato su internet proprio Sardara ma non ho trovato traccia del quadro.
Anche io sono stato a Sardara in occasione della manifestazione Monumenti aperti ma ormai era tardi e la chiesa non ho fatto in tempo a vederla.

Modificato da - gallosu in data 09/10/2009 13:00:35

Firma di gallosu 
Gallosu
http://trexentastorica.blogspot.com/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Guasila  ~  Messaggi: 785  ~  Membro dal: 26/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 09/10/2009 : 13:44:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Furfuraju.

Bravissimo . Guadagni 4 punti e puoi proseguire col gioco...

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 09/10/2009 : 14:26:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io, quando sono stato a Sardara, ho trovato la chiesa chiusa.
Per vostra sfortuna, però, ne ho trovato altre aperte, in giro per la Sardegna...
Quella, per esempio, dove ho fotografato questo affresco:

Niente satanassi: si tratta delle anime purganti per le quali intercedono i santi. Abbiamo fatto un passo avanti! Il prossimo, magari, posterà il paradiso (o, sennò, la paradisola).

Ditemi il nome della chiesa e il comune.

Firma di furfuraju 

Monte Ortobene - Nuoro...

...e, sullo sfondo, Monte Corrasi - Oliena...

...due altri meravigliosi angoli di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Ventspils  ~  Messaggi: 1975  ~  Membro dal: 30/07/2007  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 09/10/2009 : 16:52:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oi oiii....mai ci sarei arrivata a Sardara! Avrei nominato tutto la Sardegna prima di quel paese probabilmente...
E ora a noi Furfi!!! Torrau sesi!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 09/10/2009 : 17:02:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anime purganti.....la stitichezza è universale...!!

Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 09/10/2009 : 17:08:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiesa di Nostra Signora d'Itria (Orani)

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 09/10/2009 : 17:23:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cagliari, Chiesa di San Francesco di Paola

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 09/10/2009 : 17:52:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verosardo ha scritto:

Chiesa di Nostra Signora d'Itria (Orani)

No.

ziama ha scritto:

Cagliari, Chiesa di San Francesco di Paola

No.

Aiuto: in rete non c'è esattamente questo dipinto (mi pare, cmq io non l'ho trovato), ma altri della stessa cappella. Per esempio questo che ho fotografato sulla parete di fronte:

Ora è facile. Magari l'avevate già trovato cercando il quadro postato da Nuragicum.

Firma di furfuraju 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Ventspils  ~  Messaggi: 1975  ~  Membro dal: 30/07/2007  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 09/10/2009 : 17:54:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basilica Nostra Signora dei Martiri
Fonni

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 09/10/2009 : 17:55:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
furfuraju ha scritto:

...in rete non c'è esattamente questo dipinto (mi pare, cmq io non l'ho trovato)...

Invece c'è! L'ho visto or ora.

Firma di furfuraju 

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 09/10/2009 : 17:58:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Basilica Nostra Signora dei Martiri
Fonni

Bravissima Ziama!

E bravo anche Verosardo che ha riconosciuto la bottega.

Modificato da - furfuraju in data 09/10/2009 18:00:55

Firma di furfuraju 

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 09/10/2009 : 17:58:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'e' ..c'e'....
Io l'ho trovato! A dire il vero....l'avevo appena visto, poco prima che Furfu desse l'aiuto!!!!!!!!!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 09/10/2009 : 18:00:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho trovato cercando "CHIESE DI ORANI" tra le immagini di google perche volevo vedere se la risposta di Verosardo era giusta!
E invece mi ha portato dritto dritto alla risposta esatta..MIA!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 09/10/2009 : 18:17:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scheda:

Basilica Nostra Signora dei Martiri - Fonni

Immagine:

84,01 KB

La basilica di N.S.dei Martiri, eretta a monumento nazionale, annessa al convento, è un complesso chiesastico unico in Sardegna con una grande essenzialità di linee, ricca di pregevoli ornamenti e costituita da una cripta assai interessante. All'interno è possibile ammirare alcune pitture murali del '700 della bottega degli Are, che contribuiscono a determinare una vivacità espressiva di notevole pregio; altri "messaggi" devozionali sono stati eseguiti con forme di pittura medievale e rinascimentale che si aggiungono agli apporti iconografici barocchi e tardo barocchi.
Notevole anche l'alto campanile e l'ampio cortile antistante la chiesa, circondato dalle cumbessias.
http://www.paradisola.it/concorso/m...ncorso57.asp

Firma di furfuraju 

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 09/10/2009 : 18:41:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti a Ziama che intasca 8 punti e può postare subito la prossima foto

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 62 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000