Forum Sardegna - Il Selvaggio Blu... via mare...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I Centri di Recupero della Fauna Selvatica sono gestiti dall’Ente Foreste della Sardegna ed effettuano oltre 600 ricoveri l’anno la maggioranza dei quali (530) riguardano gli uccelli selvatici, ma anche ungulati selvatici (cervi, daini, cinghiali, mufloni), piccoli mammiferi selvatici e anche tartarughe.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Trekking in Sardegna
 Il Selvaggio Blu... via mare...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Ammutadori
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 21/09/2009 : 15:47:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche settimana fa mi hanno proposto un giretto in canoa, cosa nuova per me per cui ho accettato subito...
Il percorso da fare era abbastanza semplice a detta di chi ha organizzato, cioè partire da Pedra Longa e arrivare a Portu Pedrosu, in direzione Cala Gonone, circa due ore di canoa per poi dormire alla sosta e tornare indietro il giorno dopo.
Le previsioni meteo non erano rassicuranti ma alla fine decidiamo di partire ugualmente sabato 19... piccolo particolare.. cambio di programma... partenza da Cala Gonone e arrivo a Santa Maria Navarrese... bel battesimo... 38 km.. accetto...
Prima della partenza ha piovuto un pò e ci ha rallentato un attimo

Sono pronto alla partenza

nubi in agguato

Cala Gonone ormai alle spalle

Saltiamo Cala Fuili

Spettacolo

Inizia a piovere di brutto... fulmini di continuo cadono in acqua... ci ripariamo nelle Grotte del Bue Marino

Perdiamo tre quarti d'ora buoni aspettando che smetta... proseguiamo e arriviamo a cala Luna o Ilune che è meglio... bivacco

Il cielo non promette nulla di buono e decidiamo di passare la notte in uno dei grottoni... salsiccia cotta sul calcare che funge da ottima graticola... vino e chiacchere...

continua

Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu
http://www.contusu.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015

Google Sardegna

Pubblicità

Ammutadori
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 21/09/2009 : 15:55:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di notte nn riesco a prendere sonno... mi alzo e scendo in spiaggia... un cielo stellato fantastico mi fa ringraziare la natura e la sorte per essere Sardo e avere la fortuna di poterci continuare a vivere in questa terra...

L'alba non è da meno...

Abbiamo il dubbio su cosa fare... proseguiamo verso sisine e poi torniamo indietro? vedremo.. l'ultimo di noi lascia Ilune

Il tempo sembra reggere...

E' fantastico.. sto rifacendo al contrario il percorso del Selvaggio via mare... ogni tanto riconosco, alzando gli occhi verso le ripide pareti a strapiombo, i posti in cui siamo passati ad Aprile e mi sembra impossibile esserci passato... sono punti che visti da giù fanno veramente impressione... mi sento fiero di me stesso heheheheh.

continua....

Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 21/09/2009 : 16:06:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ben ragione ad essere fiero di te stesso.... Complimenti vivissimi per l'impresa e per le foto (Complimenti, ma anche un po' di sana invidia....)

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 21/09/2009 : 16:06:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle immagini e bel viaggietto!

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 21/09/2009 : 16:11:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Prima tapa sosta giornata Cala Sisine...

E' fantastico, la spiaggia è deserta.. mettomaschera e boccaglio e mi faccio un giro.. il fontale porta ancora i segni dell'alluvione dell'anno scorso.. tronchi enormi giaciono sul fondo.. ma ci sono una miriade di pesci colorati... bellissimo...

Che si fa? torniamo indietro..? andiamo avanti? nooo tornare indietro è noioso... abbiamo fatto 15 km da Gonone.. ad arrivare a Santa maria ne mancano circa 21.. proseguiamo ... ed arriviamo a Cala Biriola...il tempo inizia a cambiare...

Il terzo barcone nell'arco di 10 minuti...

Da Biriola fuggiamo subito perchè il tempo sta decisamente peggiorando.. vediamo una delle tappe del selvaggio... Cala Mudaloru.. l'alluvione ha cancellato la piazzola di sosta e creato una spiaggetta...

Superiamo Portu Cuau e ci fermiamo a pranzare a Portu Pedrosu

Quando scendiamo dalle canoe inizia a piovere in modo serio... ci ripariamo sotto un telone per pranzare... non accenna a smettere di piovere.. e piove di brutto...il mare si ingrossa un pò... dobbiamo per forza proseguire volenti o nolenti...

Fa anche freddo... maglietta e pile sotto la giacca impermeabile e via sotto il diluvio... mi fa male tutto a furza di pagaiare... essendo la prima volta non sò bene come coordinare i movimenti.. ho il polso destroche mi fa un male cane e il gomito sinistro andato... ma ormai c'è pocco da fare.. bisogna andare a vanti a marolla hehehehh

Mancano due ore e mezza di filato per arrivare al porto.. un altro pezzo del selvaggio mi si para davanti... la in alto c'è la cengia Giradili...

Finalmente siamo in vista di Pedra Longa... manca ancora circa un'ora e mezza.. nel mentre smette di piovere...

Stremati arriviamo al porto di Santa Maria...

Che dire... forse come prima volta potevo andarci più leggero... ma alla fine chi se ne frega... la vita va vissuta sino in fondo e nulla mi ricarica più di un we consì... anche se oggi mi son passato a lavoro... hahaha
saludi e trigu

Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 21/09/2009 : 17:20:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo percorso!!!
complimenti!

Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

laguna2007

Nuovo Utente

Inserito il - 21/09/2009 : 17:20:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laguna2007 Invia a laguna2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per le belle foto ne valsa la pena di fare l'escursione in canoa e questo significa che ce sempre da scoprire posti bellisimi da visitare , io non ci sono mai andato a Cala Gonone o a Santa Maria Navarrese , ma sono sicuro che un giorno ci andro' mi attrezzero' di canoa e visitero i posti che ai visitato ......Certi posti quando li vedi dal vivo l'atmosfera e' diversa.

Firma di laguna2007 
Laguna 2007

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 21/06/2009  ~  Ultima visita: 10/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 21/09/2009 : 17:43:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Ammutadori fantastico giro ... ai proprio ragione dicendo la frase - "ma alla fine chi se ne frega... la vita va vissuta sino in fondo ... " datto che tutto quello che ci perdiamo é difficile recuperarlo, dunque a occasione e con una bella compagnia meglio prendere e andare !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master

Inserito il - 21/09/2009 : 18:08:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammutadori, i tuoi reportage sono sempre qualcosa di meravigliosamente bello...
Complimenti

Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 21/09/2009 : 18:56:22  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Bellissima avventura soprattutto per il fatto che, come hai detto, era la tua prima volta... io non so se avrei avuto il coraggio di affrontarla!!! Belle foto!!!!

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 21/09/2009 : 19:17:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che posti meravigliosi!!!!Bellissime le foto! Hai fatto un bel giro !!!!

Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/09/2009 : 08:23:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima esperienza e....davvero, un po', ma anche tanta sana invidia

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/09/2009 : 10:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammutado'...ti apprezzo molto davvero..e so che sei un ragazzo d'oro......ma la graticola la prossima volta te la porti vero?...i calcari delle grotte non possono essere usati come "GRATICOLE"!!!!!...anche se eravate in emergenza...per stavolta passi...la prossima volta avrai due dentini affilati sulle giugulari....
un abbraccio...anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 22/09/2009 : 12:34:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonia ehehehh naturalmente non abbiamo staccato nulla.. essendo tutti speleologia miamo le grotte.... si trattava di un cosidetto perdigone allo stato brado.... baci

Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 22/09/2009 : 12:45:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime foto
Chiudo gl'occhi e sogno

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

escolca

Nuovo Utente

Inserito il - 22/09/2009 : 16:05:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di escolca Invia a escolca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammutadori ha scritto:

antonia ehehehh naturalmente non abbiamo staccato nulla.. essendo tutti speleologia miamo le grotte.... si trattava di un cosidetto perdigone allo stato brado.... baci
dirti bravo é poco complimenti per il tuo percorso t invidio!!!!!! e complimenti per le bellissime foto.per me il golfo di orosei é incantevole.e il mio sogno sarebbe fare il percorso a piedi!!!!!!!!!!!!!!! faccio trekking,ma non,vorrei fare il piu difficile........bravo ancora

Firma di escolca 
marisa palmas

Regione Estero  ~ Città: saint martin de crau  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 21/02/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000