Autore |
Discussione |
Ammutadori
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/09/2009 : 15:47:00
|
Qualche settimana fa mi hanno proposto un giretto in canoa, cosa nuova per me per cui ho accettato subito... Il percorso da fare era abbastanza semplice a detta di chi ha organizzato, cioè partire da Pedra Longa e arrivare a Portu Pedrosu, in direzione Cala Gonone, circa due ore di canoa per poi dormire alla sosta e tornare indietro il giorno dopo. Le previsioni meteo non erano rassicuranti ma alla fine decidiamo di partire ugualmente sabato 19... piccolo particolare.. cambio di programma... partenza da Cala Gonone e arrivo a Santa Maria Navarrese... bel battesimo... 38 km.. accetto... Prima della partenza ha piovuto un pò e ci ha rallentato un attimo
Sono pronto alla partenza
nubi in agguato
Cala Gonone ormai alle spalle
Saltiamo Cala Fuili
Spettacolo
Inizia a piovere di brutto... fulmini di continuo cadono in acqua... ci ripariamo nelle Grotte del Bue Marino
Perdiamo tre quarti d'ora buoni aspettando che smetta... proseguiamo e arriviamo a cala Luna o Ilune che è meglio... bivacco
Il cielo non promette nulla di buono e decidiamo di passare la notte in uno dei grottoni... salsiccia cotta sul calcare che funge da ottima graticola... vino e chiacchere...
continua
|
|
Saludi e Trigu http://www.contusu.it |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Monserrato ~
Membro dal: 15/11/2006 ~
Ultima visita: 11/08/2015
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
Ammutadori
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/09/2009 : 15:55:48
|
Di notte nn riesco a prendere sonno... mi alzo e scendo in spiaggia... un cielo stellato fantastico mi fa ringraziare la natura e la sorte per essere Sardo e avere la fortuna di poterci continuare a vivere in questa terra...
L'alba non è da meno...
Abbiamo il dubbio su cosa fare... proseguiamo verso sisine e poi torniamo indietro? vedremo.. l'ultimo di noi lascia Ilune
Il tempo sembra reggere...
E' fantastico.. sto rifacendo al contrario il percorso del Selvaggio via mare... ogni tanto riconosco, alzando gli occhi verso le ripide pareti a strapiombo, i posti in cui siamo passati ad Aprile e mi sembra impossibile esserci passato... sono punti che visti da giù fanno veramente impressione... mi sento fiero di me stesso heheheheh.
continua....
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 21/09/2009 : 16:06:06
|
Hai ben ragione ad essere fiero di te stesso.... Complimenti vivissimi per l'impresa e per le foto (Complimenti, ma anche un po' di sana invidia....)
|
|
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 21/09/2009 : 16:06:57
|
Belle immagini e bel viaggietto!
|
|
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti.. |
|
Regione Sardegna ~
Città: Sinnai ~
Membro dal: 08/11/2008 ~
Ultima visita: 22/04/2022
|
|
|
Ammutadori
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/09/2009 : 16:11:27
|
Prima tapa sosta giornata Cala Sisine...
E' fantastico, la spiaggia è deserta.. mettomaschera e boccaglio e mi faccio un giro.. il fontale porta ancora i segni dell'alluvione dell'anno scorso.. tronchi enormi giaciono sul fondo.. ma ci sono una miriade di pesci colorati... bellissimo...
Che si fa? torniamo indietro..? andiamo avanti? nooo tornare indietro è noioso... abbiamo fatto 15 km da Gonone.. ad arrivare a Santa maria ne mancano circa 21.. proseguiamo ... ed arriviamo a Cala Biriola...il tempo inizia a cambiare...
Il terzo barcone nell'arco di 10 minuti...
Da Biriola fuggiamo subito perchè il tempo sta decisamente peggiorando.. vediamo una delle tappe del selvaggio... Cala Mudaloru.. l'alluvione ha cancellato la piazzola di sosta e creato una spiaggetta...
Superiamo Portu Cuau e ci fermiamo a pranzare a Portu Pedrosu
Quando scendiamo dalle canoe inizia a piovere in modo serio... ci ripariamo sotto un telone per pranzare... non accenna a smettere di piovere.. e piove di brutto...il mare si ingrossa un pò... dobbiamo per forza proseguire volenti o nolenti...
Fa anche freddo... maglietta e pile sotto la giacca impermeabile e via sotto il diluvio... mi fa male tutto a furza di pagaiare... essendo la prima volta non sò bene come coordinare i movimenti.. ho il polso destroche mi fa un male cane e il gomito sinistro andato... ma ormai c'è pocco da fare.. bisogna andare a vanti a marolla hehehehh
Mancano due ore e mezza di filato per arrivare al porto.. un altro pezzo del selvaggio mi si para davanti... la in alto c'è la cengia Giradili...
Finalmente siamo in vista di Pedra Longa... manca ancora circa un'ora e mezza.. nel mentre smette di piovere...
Stremati arriviamo al porto di Santa Maria...
Che dire... forse come prima volta potevo andarci più leggero... ma alla fine chi se ne frega... la vita va vissuta sino in fondo e nulla mi ricarica più di un we consì... anche se oggi mi son passato a lavoro... hahaha saludi e trigu
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 21/09/2009 : 17:20:18
|
bellissimo percorso!!! complimenti!
|
|
Tramonto a Porto Cauli - Masua
Iglesias (CI)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Iglesias ~
Membro dal: 25/09/2007 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
laguna2007
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/09/2009 : 17:20:24
|
Complimenti per le belle foto ne valsa la pena di fare l'escursione in canoa e questo significa che ce sempre da scoprire posti bellisimi da visitare , io non ci sono mai andato a Cala Gonone o a Santa Maria Navarrese , ma sono sicuro che un giorno ci andro' mi attrezzero' di canoa e visitero i posti che ai visitato ......Certi posti quando li vedi dal vivo l'atmosfera e' diversa.
|
|
Laguna 2007 |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Othoca ~
Membro dal: 21/06/2009 ~
Ultima visita: 10/08/2011
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 21/09/2009 : 17:43:10
|
Complimenti Ammutadori fantastico giro ... ai proprio ragione dicendo la frase - "ma alla fine chi se ne frega... la vita va vissuta sino in fondo ... " datto che tutto quello che ci perdiamo é difficile recuperarlo, dunque a occasione e con una bella compagnia meglio prendere e andare !
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
gshow
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/09/2009 : 18:08:57
|
Ammutadori, i tuoi reportage sono sempre qualcosa di meravigliosamente bello... Complimenti
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola ~
Membro dal: 05/05/2008 ~
Ultima visita: 12/02/2022
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 21/09/2009 : 18:56:22
|
Bellissima avventura soprattutto per il fatto che, come hai detto, era la tua prima volta... io non so se avrei avuto il coraggio di affrontarla!!! Belle foto!!!!
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 21/09/2009 : 19:17:01
|
che posti meravigliosi!!!!Bellissime le foto! Hai fatto un bel giro !!!!
|
|
Lago Flumendosa
Nurri (Ca)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Marche ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 03/07/2020
|
|
|
Flore
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 22/09/2009 : 08:23:53
|
Bellissima esperienza e....davvero, un po', ma anche tanta sana invidia
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
|
|
|
Anto
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 22/09/2009 : 10:53:20
|
Ammutado'...ti apprezzo molto davvero..e so che sei un ragazzo d'oro......ma la graticola la prossima volta te la porti vero?...i calcari delle grotte non possono essere usati come "GRATICOLE"!!!!!...anche se eravate in emergenza...per stavolta passi...la prossima volta avrai due dentini affilati sulle giugulari.... un abbraccio...anto
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
|
|
|
Ammutadori
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/09/2009 : 12:34:37
|
antonia ehehehh naturalmente non abbiamo staccato nulla.. essendo tutti speleologia miamo le grotte.... si trattava di un cosidetto perdigone allo stato brado.... baci
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 22/09/2009 : 12:45:19
|
Bellissime foto Chiudo gl'occhi e sogno
|
|
Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
|
|
escolca
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/09/2009 : 16:05:55
|
| Ammutadori ha scritto:
antonia ehehehh naturalmente non abbiamo staccato nulla.. essendo tutti speleologia miamo le grotte.... si trattava di un cosidetto perdigone allo stato brado.... baci
|
dirti bravo é poco complimenti per il tuo percorso t invidio!!!!!! e complimenti per le bellissime foto.per me il golfo di orosei é incantevole.e il mio sogno sarebbe fare il percorso a piedi!!!!!!!!!!!!!!! faccio trekking,ma non,vorrei fare il piu difficile........bravo ancora
|
|
marisa palmas |
|
Regione Estero ~
Città: saint martin de crau ~
Membro dal: 30/06/2009 ~
Ultima visita: 21/02/2014
|
|
|
Discussione |