Forum Sardegna - manca meno di una settimana!!!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 manca meno di una settimana!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

daco75

Nuovo Utente

Inserito il - 29/07/2009 : 12:47:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daco75 Invia a daco75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie anche ai vostri consigli abbiamo prenotato in luoghi strategici per poter visitare le spiagge più belle che vanno dalla prov. di oristano alla zona di pula.
la prima settimana la passeremo propio a pula,mentre per la seconda la base è nurachi..
ora sono a chiedere alla vostrs esperienza cosa non dobbiamo assolutamente perdere incluse escursioni nell'entroterra..e poi qualche buon ristorante..porticcioli per un aperitivo al tramonto..e tutto ciò che vi viene in mente...!!!!!
grazie mille

Regione Lazio  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 19/07/2009  ~  Ultima visita: 06/08/2009

Google Sardegna

Pubblicità

bigio
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 29/07/2009 : 15:33:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti posso consigliare solo per la zona del Sud perché ci sono stata a luglio.

Da nn perdere :
Chia, Tueredda, Capo Malfatano, P.to Tramatzu (con gita a P.to Zafferano solo via mare che io purtroppo mi sono persa)
Inoltre proprio prima di entrare a S. Anna Arresi si trova il passaggio per le Spiagge Bianche che si trovano nella zona militare, ma che fino a fine agosto è aperta al pubblico-
Quì si trovano le dune di P.to Pino che sono uno spettacolo.

Buona Paradisola!!!

B

Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Ely83

Utente Normale

Inserito il - 30/07/2009 : 22:22:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ely83 Invia a Ely83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daco, se inizi a girare nell'entroterra non ti bastano altre due settimane!!!

Io sto nel Sulcis Iglesiente...e potrei proporti di farti un giretto nelle miniere di S.Giovanni Miniera dove trovi la grotta di S.Barbara e in quella di Porto Flavia a Nebida (entrambe frazioni di Iglesias) per poi recarti a visitare le grotte di S.Giovanni a Domusnovas (percorribili a piedi ed asfaltate) e pranzare poi nell'agriturismo immerso nella montagna.....

Oppure ti potrei proporre di visitare le grotte di Su Mannau a Fluminimaggiore....o quelle Is Zuddas di Santadi....

Insomma hai l'imbarazzo della scelta!!

E mi scuso con tutti gli altri posti che non ho menzionato ma veramente c'è da perdersi!!!

Regione Sardegna  ~ Città: Sulcis-Iglesiente  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 20/07/2009  ~  Ultima visita: 03/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

daco75

Nuovo Utente

Inserito il - 31/07/2009 : 19:23:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daco75 Invia a daco75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magari averne altre due di settimane...
sarà veramente dura scegiere..man mano che ricevo consigli metto una crocetta sulla cartina..credo che finirò l'inchiostro...
grazie ancora per i vs utilissimi consigli!!!

Regione Lazio  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 19/07/2009  ~  Ultima visita: 06/08/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000