Autore |
Discussione |
|
clal81
Nuovo Utente
|
Inserito il - 13/07/2009 : 17:50:07
|
Ciao a tutti, dal 24 luglio sarò in zona Lotzorai... mi hanno parlato benissimo delle spiagge di Bidderosa ma mi hanno anche detto che sono a numero chiuso... ho chiamato la Pro Loco di Orosei e mi hanno deto che non si può prenotare e l'unico modo per entrare è quello di arrivare entro le prime 130 macchine... per vostra esperienza, partendo verso le 7.30/8.00 da Lotzorai riuscirei ad entrare? Non vorrei farmi 100 Km a vuoto... qualche consiglio o dritta? Grazie a tutti!
|
Modificato da - Petru2007 in Data 17/07/2009 21:04:05
|
|
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 10/01/2009 ~
Ultima visita: 25/05/2010
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
janasbi
Utente Medio
|
Inserito il - 13/07/2009 : 18:31:48
|
non aspettare i primi di agosto ci sarà ressa nonostante i 12 eurini a vettura + 1 eurino a persona di entrata entro la fine di luglio non dovresti avere problemi al mattino presto (entro le 9)
buone vacanze
|
|
in sardegna l'acqua è un bene prezioso...bevete mirto |
|
Regione Lombardia ~
Città: varese/siniscola ~
Membro dal: 16/12/2008 ~
Ultima visita: 22/12/2013
|
|
|
Anto
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 13/07/2009 : 18:44:08
|
.....prova a partire un'ora prima (le 6.00) dovresti farcela....alternative?...arrivare a Cala Ginepro e "guadare" l'uscita dello stagno...armati di zaino e Vai!!!, le oasi sono 4.....altra alternativa?..proseguire sino all'entrata di Berchida (Siniscola) pochi chilometri avanti da Biderrosa...ed entrare dalla grande spiaggia verso sinistra ...naturalmente a piedi....baci antonia
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
|
|
|
Anto
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 13/07/2009 : 18:46:06
|
Sono suonata...naturalmente verso destra!!!!....verso sud...l'eta' incalza !!!baci anto
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 13/07/2009 : 19:44:45
|
Giusto quoto quelli sopra meglio per tempo ci sono andato due volte e la prima alle 8 ero gia fuori tempo massimo..è sicuramente una bella spiaggia ma ce ne sono altre che meritano altrettanto....Parco naturale del Monte Urcato bella tutta la zona. In 40 minuti sei sul monte con una splendida vsita sulla spiaggia col piccolo stagno e poi su tutto ciò che sta intorno. Buone vacanze...
|
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Trento ~
Membro dal: 02/12/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2020
|
|
|
Alex16v
Utente Medio
|
Inserito il - 13/07/2009 : 21:59:12
|
Porca miseria... così presto? Io soggiornerò a Siniscola, per le 6 dovrei farcela ad essere là, solo che andrò la prima settimana di Agosto...
|
|
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini... |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 10/07/2009 ~
Ultima visita: 22/05/2015
|
|
|
Monteferru
Moderatore
|
Inserito il - 13/07/2009 : 22:04:12
|
| Messaggio di clal81
Ciao a tutti, dal 24 luglio sarò in zona Lotzorai... mi hanno parlato benissimo delle spiagge di Bidderosa ma mi hanno anche detto che sono a numero chiuso... ho chiamato la Pro Loco di Orosei e mi hanno deto che non si può prenotare e l'unico modo per entrare è quello di arrivare entro le prime 130 macchine... per vostra esperienza, partendo verso le 7.30/8.00 da Lotzorai riuscirei ad entrare? Non vorrei farmi 100 Km a vuoto... qualche consiglio o dritta? Grazie a tutti!
|
Da Lotzorai da nord a sud, trovi innumerevoli spiaggie "LIBERE" e senza pagamento di alcun onere, dove non c'è limite agli orari, fidati.
|
|
Punta Sirboni
Ogliastra
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Campi Bisenzio /Ogliastra ~
Membro dal: 30/04/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2018
|
|
|
clal81
Nuovo Utente
|
Inserito il - 14/07/2009 : 09:22:25
|
Grazie a tutti per i consigli ma... alle 6??? Cavolo è prestissimo!!!
@ Monteferru: quini dici che non mi convenga andare fin lassù? Ho visto le foto e mi sembrava una osa da non perdere... In alternativa, tu che gite mi consigli nei dintorni di Lotzorai? Conta che non amo la confusione e, ovviamente (), mi piace il mare cristallino...
Grazie ancora
|
|
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 10/01/2009 ~
Ultima visita: 25/05/2010
|
|
|
janasbi
Utente Medio
|
Inserito il - 14/07/2009 : 11:16:29
|
| Alex16v ha scritto:
Porca miseria... così presto? Io soggiornerò a Siniscola, per le 6 dovrei farcela ad essere là, solo che andrò la prima settimana di Agosto...
|
da siniscola paese in 20 minuti sei ....a bidde non serve levataccia
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 14/07/2009 : 16:44:45
|
| Monteferru ha scritto:
Da Lotzorai da nord a sud, trovi innumerevoli spiaggie "LIBERE" e senza pagamento di alcun onere, dove non c'è limite agli orari, fidati.
|
pienamete d'accordo con te.... che bisogno c'e' di complicarsi la vacanza, quando c'e' tutto un paradiso da scoprire?!?!
|
|
Cala Goloritzè
Baunei (Nu)
|
Regione Lombardia ~
Città: lodi/arbatax ~
Membro dal: 15/08/2007 ~
Ultima visita: 11/11/2013
|
|
|
janasbi
Utente Medio
|
Inserito il - 14/07/2009 : 18:28:04
|
| alepazzi ha scritto:
| Monteferru ha scritto:
|
pienamete d'accordo con te.... che bisogno c'e' di complicarsi la vacanza, quando c'e' tutto un paradiso da scoprire?!?!
|
non si può che essere d'accordo ..io a bidderosa ci andavo quando l'entrata era GRATIS solo l'ingresso era contingentato ormai da anni non ci vado ..con tutte le bellissime spiagge però ogni testa è un piccolo mondo e se qualcuno vuole spendere .....libero di farlo
buone vacanze
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Alex16v
Utente Medio
|
Inserito il - 15/07/2009 : 08:33:53
|
| janasbi ha scritto:
| alepazzi ha scritto:
| Monteferru ha scritto:
|
|
non si può che essere d'accordo ..io a bidderosa ci andavo quando l'entrata era GRATIS solo l'ingresso era contingentato ormai da anni non ci vado ..con tutte le bellissime spiagge però ogni testa è un piccolo mondo e se qualcuno vuole spendere .....libero di farlo
buone vacanze
|
D'accordissimo con voi, ma se ha uno "straniero" inculcano una spiaggia per la sua fama di bellezza alla fine la curiosità quelle 12€ te le fa spendere.
Si spendono tutto l'anno per una pizza, un cinema, se le spendo per una signora spiaggia contribuendo (forse, magari) con quei soldi alla salvaguardia della stessa... ci stò!
|
|
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini... |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 10/07/2009 ~
Ultima visita: 22/05/2015
|
|
|
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 15/07/2009 : 16:59:41
|
| Alex16v ha scritto:
D'accordissimo con voi, ma se ha uno "straniero" inculcano una spiaggia per la sua fama di bellezza alla fine la curiosità quelle 12€ te le fa spendere.
|
il mio discorso, non era per i soldi, assolutamente.... dicevo solo che in vacanza e' bello rilassarsi e non dover correre come il resto dell'anno! farsi 100km, all'alba, per poi magari essere il n.131.... nooo, preferisco fare le cose con più calma... comunque, mi raccomando, scatta tante foto
|
|
Cala Goloritzè
Baunei (Nu)
|
Regione Lombardia ~
Città: lodi/arbatax ~
Membro dal: 15/08/2007 ~
Ultima visita: 11/11/2013
|
|
|
Anto
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 17/07/2009 : 19:49:34
|
....Biderrosa (una d e due r..anche se vi hanno riferito con altro termine..) e' stata incendiata diverse volte., abbiamo ( il paese) sperato per anni che venisse risparmiata dalla speculazione edilizia....venerdi scorso sono arrivata alle h.17 per fare delle foto ad una fioritura sulla spiaggia...non mi hanno fatto entrare ...il sentiero sterrato non era percorribile nei due sensi di marcia...me ne sono andata con un sorriso...l'eccesso di sicurezza non mi ha mai disturbato...nessuno chiede a nessuno di entrare tutti i giorni....ma una visita si puo' fare...magari eliminando due pacchetti di sigarette....il fatto che in questo modo sia protetta mi alleggeriscono i 12 euro che posso spendere.Si puo' entrare sempre cn mezzi non a motore e a piedi GRATIS. se arrivate presto in un'oretta siete in spiaggia, vi scegliete uno dei tavolini in ombra...e vi godete la giornata....ricordo il pomeriggio successivo all'incendio che l'ha massacrata ....quel ricordo basta per dimenticare i 12 euro ...ancora ho un groppo alla gola...baci a tutti. anto
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
|