Forum Sardegna - Ittiri Folk Festa
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Pensi di conoscere bene la Sardegna? Cosa aspetti allora? Partecipa a "passa la foto"!

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Ittiri Folk Festa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 10

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/08/2009 : 15:26:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

GRAZIE mac!!!
mai .credo. la folk festa di ittiri ha avuto un reportage fotografico più completo, ricco, vario, partecipato, vivo.

Grazie ... babborcu, per me stato un piacere.
Ho avuto la possibilità di osservare molto ma molto da vicino come nasce, cresce e si manifesta un evento tanto caro alle genti del luogo.

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 11/08/2009 : 16:54:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adesso: mihi! non crederti... che come ti ho alzato ti abbasso.
grazie : hai una macchina fotografica che sembra un cannone !! con quella le saprei fare anch'io .. anche meglio.. ( magari se mi spieghi qual è il pulsante del clic)
in fatto di modestia non me la fa nessuno!
devo farti un appuntino: c'è una grande falla nel tuo reportage.. e la trappola per topi?? Ah!!! ho capito, il propietario ti voleva far pagare la Ronkey!!! i veri beni culturali si fotografano pagando...
il prossimo anno ti accozzo... non può esserci una simile lacuna nella tua galleria!! ciau

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/08/2009 : 17:04:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

adesso: mihi! non crederti... che come ti ho alzato ti abbasso.

E io ... come ti ho "illuminato" .... posso staccare la spina e "oscurarti" ... tie!

Firma di McCurry 
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Andros
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 11/08/2009 : 20:52:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andros Invia a Andros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma tocca citteisi tottu cantu seisi...la mostra (e quindi anche le foto) è venuta su bene solo grazie alla bellezza della sala espositiva e all'estro e il gusto estetico del padrone de s'arrettonera po topis...ellu no! dovete riconoscerlo!!! tu poi, babborcu, acceccato dalla gelosia, cercavi di nascondere a tutti i costi quel meraviglioso oggetto (arrettonera=concentrato di tecnica e ingegneria) e poi, non pago, cercavi di rivoltare ogni 20 secondi quella magnifica mini bertula che, puntualmente e meno male, lui rimetteva a posto...

Scherzando sto!
A proposito...ma c'è un altro andros in giro? ...esperto.., de itta?...misia misia...cun cussa facci poi...
Bhoooo!

Firma di Andros 
Andrea L.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quarto Josso  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/08/2009 : 21:40:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andros ha scritto:

....... tu poi, babborcu, acceccato dalla gelosia, cercavi di nascondere a tutti i costi quel meraviglioso oggetto (arrettonera=concentrato di tecnica e ingegneria) e poi, non pago, cercavi di rivoltare ogni 20 secondi quella magnifica mini bertula che, puntualmente e meno male, lui rimetteva a posto...

Ecco l'oggetto dell'invidia di Babborcu .... la rettonera mi è sfuggita, ma la "magnifica mini bertula" assolutamente no!

Firma di McCurry 
(Anonimo)

Andros
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 11/08/2009 : 23:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andros Invia a Andros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oooo, yes!!!...che magnifico lavoro!!!

Firma di Andros 
Andrea L.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quarto Josso  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 12/08/2009 : 08:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siete terribili
vedrete cosa vi combinerà l'anno prossimo il detentore del "gioiello"

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 12/08/2009 : 08:31:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
olè! ho visto che sono diventata "utente normale" con una stellina!!! bè, fatemi gli auguri , ho superato lo "svezzamento", non sono più "utente nuovo"!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/08/2009 : 08:38:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
loddorinu ha scritto:

olè! ho visto che sono diventata "utente normale" .....

... di questi tempi essere "normale" non è un bel vanto! ... ma da quello che scrivi, sulla "normalità" .... ho qualche dubbio!

Firma di McCurry 
(Anonimo)

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 12/08/2009 : 08:48:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prendo atto, in un attimo di lucidità, che il principale colpevole della mia confusione mentale, mi prende anche in giro ... sono corrudu e affustigadu.. e sono divenutio lo zimbello del forum..
priema mi ha chiuso in una cantina e costretto a bere ( io: astemio!!) sinchè non sono stato padrone di me stesso...
poi mi ha abbagliato di luce,, era un'illusione naturalmente,, e mi ha fatto credere che fossi il sole , attorno al quale ruotano gli altri,, e che tutto illumina... in realtà ha creato il buoio dal quale sfuggo in sprazzi sempre più rari...
adesso ho capito: non si chima mac: ma aladino...
mi tiene chiuso.. in una lamapada.. non so.. o in una trappola per topi.. in una bisaccetta per bimbi ( con la colpevole complicità di Andros ) e pretende di farmi uscire e rientrare a suo piacimento... e' una situazione penosa.. mi sento poco genio in questo...agiuttoriu!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 12/08/2009 : 09:14:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

... di questi tempi essere "normale" non è un bel vanto! ... ma da quello che scrivi, sulla "normalità" .... ho qualche dubbio!

è un complimento???

Andros
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 12/08/2009 : 09:58:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andros Invia a Andros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ohia, che imbarazzo imbarazzante! Ora ne ho la certezza! Nel forum aleggia un altro Andros... anche lui vittima di un maleficio...quella maledetta trappola a cui lui si è avvicinato troppo e ne è stato inghiottito dentro...liberateloooo vi prego...il prezzo da pagare sarà quello di far fare una mostra dal titolo "trappole per topi: fra tradizione, siae e diritti d'autore" . Babborcu sa ...Io mi scuso con tutti voi e non badate alle parole dette dal mio alter ego rapito...

Restando seri...auguri Loddorinu per la tua stella (a ndi fai medas)...e grazie per l'ospitalità....Mc...saluti e a presto

Firma di Andros 
Andrea L.

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 12/08/2009 : 11:23:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o bella!! altri intrappolati!! ecco perchè ci sto male in questo sorigalzu! avevo il sospetto di essere ingrassato,, invece no,, sono raddoppiato!!!
poco importa: adesso sono preso dal problema siae.. bisogna risolverlo,, altrimenti agli autori delle musiche,, defunti da secoli prevalentemente, cosa verrà in tasca??? il problema maggiore della nostra coreutica musicale è questo.. la siae..
. la storia, l'evoluzione, gli influssi, il carattere dei " canovacci musicali, le coregrafie nuove vecchie, aggiunte.. tutte quisquilie.. mi arrovella il problema siae.. ciau

Andros
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 12/08/2009 : 23:04:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andros Invia a Andros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai cerchiamo una risposta a questo enigma, così... arriviamo all'anno prossimo pronti pronti all'Ittiri Folk Festa!
Una volta risolto l'enigma siae credi che le risposte macchiarvelliche giuste alle nostre domande ci arrivino???

Ciao

Firma di Andros 
Andrea L.

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 13/08/2009 : 15:14:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andros: quando lo studioso vuol fare l'intellettuale "puro" e si chiude nella sua torre d'avorio.. aristocraticamente, più in alto dei comuni mortali ... perchè studia le cose popolari?
non è possibile studiare le cose popolari stando lontani dal popolo o , nel profondo, disprezzandolo... ecco: il problema sta li:. io faccio il teorico puro,, non mi interessa se quanti? tanti credo, si arrabbattano a proseguire in una certa espressione (qui il ballo) da teorico puro non mi interessa se, senza una visione chiara, distorcono, inventano, mistificano ecc.. e allora sorge il falso problema.. perchè ho deciso di non vedere la realtà e di studiare o solo cose morte oppure tutto, senza una scala di valori..
e allora i dilemmi filosofici :.di chi sono i balli? chi stabilisce che quel ballo debba essere così? e allora come si fa a proteggere quei balli?? iscrivendoli alla siae... falso problema e falsa soluzione , lo sappiamo,,
sottottraccia un problema vero.. per chi è sensibile all'argomento... economico..
quanti balli, canzoni di pubblico dominio,, con autori morti e sepolti hanno trovato un nuovo autore.. che incassa... e se vi è la possibilità di farlo ancora.. come nell'editto delle chiudende: a chie sin de faghet..

la valorizzazione -protezione del ballo nasce dalla consapevolezza della sua importanza, che induce alla conoscenza.. la conoscenza porta alla definizione del" canovaccio" ,delle possibili varianti, microvarianti, dei suoi caratteri.. delle prospettive possibili e impossibili,, sinchè resta ballo popolare e TRADIZIONALE, e da questo si definisce cosa , onestamente, si può o non si può fare.. nelle " piccole elaborazioni"
ma non è necessario essere delle aquile o fare studi approfonditi per capire che un ballo sardo diventa " disonesto" falso e bugiardo se ci mimo sopra una scena di caccia o di pesca... diventa un'altra cosa, magari artistica, creativa ( anche se in genere si tratta di invenzioni pacchiane per un pubblico di bocca buona ).. e queste cose la siae non le protegge.. perchè io deposito il ballo di barcabrugiatta veritiero.. poi un altro lo prende,,, lo stravolge, lo chiama ballo della pecora arrosto.. e il ballo originale come è stato protetto? magari quell'altro deposita anche il ballo della pecora arrosto,, e via in espansione!!!

Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000