Autore |
Discussione |
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 11/08/2009 : 15:26:47
|
| babborcu ha scritto:
GRAZIE mac!!! mai .credo. la folk festa di ittiri ha avuto un reportage fotografico più completo, ricco, vario, partecipato, vivo. |
Grazie ... babborcu, per me stato un piacere. Ho avuto la possibilità di osservare molto ma molto da vicino come nasce, cresce e si manifesta un evento tanto caro alle genti del luogo.
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 11/08/2009 : 16:54:35
|
adesso: mihi! non crederti... che come ti ho alzato ti abbasso. grazie : hai una macchina fotografica che sembra un cannone !! con quella le saprei fare anch'io .. anche meglio.. ( magari se mi spieghi qual è il pulsante del clic) in fatto di modestia non me la fa nessuno! devo farti un appuntino: c'è una grande falla nel tuo reportage.. e la trappola per topi?? Ah!!! ho capito, il propietario ti voleva far pagare la Ronkey!!! i veri beni culturali si fotografano pagando... il prossimo anno ti accozzo... non può esserci una simile lacuna nella tua galleria!! ciau
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 11/08/2009 : 17:04:18
|
| babborcu ha scritto:
adesso: mihi! non crederti... che come ti ho alzato ti abbasso. |
E io ... come ti ho "illuminato" .... posso staccare la spina e "oscurarti" ... tie!
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Andros
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 11/08/2009 : 20:52:41
|
Ma tocca citteisi tottu cantu seisi...la mostra (e quindi anche le foto) è venuta su bene solo grazie alla bellezza della sala espositiva e all'estro e il gusto estetico del padrone de s'arrettonera po topis...ellu no! dovete riconoscerlo!!! tu poi, babborcu, acceccato dalla gelosia, cercavi di nascondere a tutti i costi quel meraviglioso oggetto (arrettonera=concentrato di tecnica e ingegneria) e poi, non pago, cercavi di rivoltare ogni 20 secondi quella magnifica mini bertula che, puntualmente e meno male, lui rimetteva a posto...
Scherzando sto! A proposito...ma c'è un altro andros in giro? ...esperto.., de itta?...misia misia...cun cussa facci poi... Bhoooo!
|
|
Andrea L. |
|
Regione Sardegna ~
Città: Quarto Josso ~
Membro dal: 26/03/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2017
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 11/08/2009 : 21:40:10
|
| Andros ha scritto:
....... tu poi, babborcu, acceccato dalla gelosia, cercavi di nascondere a tutti i costi quel meraviglioso oggetto (arrettonera=concentrato di tecnica e ingegneria) e poi, non pago, cercavi di rivoltare ogni 20 secondi quella magnifica mini bertula che, puntualmente e meno male, lui rimetteva a posto...
|
Ecco l'oggetto dell'invidia di Babborcu .... la rettonera mi è sfuggita, ma la "magnifica mini bertula" assolutamente no!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Andros
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 11/08/2009 : 23:52:20
|
Oooo, yes!!!...che magnifico lavoro!!!
|
|
Andrea L. |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
loddorinu
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 12/08/2009 : 08:27:52
|
siete terribili vedrete cosa vi combinerà l'anno prossimo il detentore del "gioiello"
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Ittiri ~
Membro dal: 28/05/2009 ~
Ultima visita: 28/06/2011
|
|
|
loddorinu
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 12/08/2009 : 08:31:36
|
olè! ho visto che sono diventata "utente normale" con una stellina!!! bè, fatemi gli auguri , ho superato lo "svezzamento", non sono più "utente nuovo"!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 12/08/2009 : 08:38:08
|
| loddorinu ha scritto:
olè! ho visto che sono diventata "utente normale" .....
|
... di questi tempi essere "normale" non è un bel vanto! ... ma da quello che scrivi, sulla "normalità" .... ho qualche dubbio!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 12/08/2009 : 08:48:56
|
prendo atto, in un attimo di lucidità, che il principale colpevole della mia confusione mentale, mi prende anche in giro ... sono corrudu e affustigadu.. e sono divenutio lo zimbello del forum.. priema mi ha chiuso in una cantina e costretto a bere ( io: astemio!!) sinchè non sono stato padrone di me stesso... poi mi ha abbagliato di luce,, era un'illusione naturalmente,, e mi ha fatto credere che fossi il sole , attorno al quale ruotano gli altri,, e che tutto illumina... in realtà ha creato il buoio dal quale sfuggo in sprazzi sempre più rari... adesso ho capito: non si chima mac: ma aladino... mi tiene chiuso.. in una lamapada.. non so.. o in una trappola per topi.. in una bisaccetta per bimbi ( con la colpevole complicità di Andros ) e pretende di farmi uscire e rientrare a suo piacimento... e' una situazione penosa.. mi sento poco genio in questo...agiuttoriu!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
loddorinu
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 12/08/2009 : 09:14:45
|
| McCurry ha scritto:
... di questi tempi essere "normale" non è un bel vanto! ... ma da quello che scrivi, sulla "normalità" .... ho qualche dubbio!
|
è un complimento???
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Andros
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 12/08/2009 : 09:58:10
|
Ohia, che imbarazzo imbarazzante! Ora ne ho la certezza! Nel forum aleggia un altro Andros... anche lui vittima di un maleficio...quella maledetta trappola a cui lui si è avvicinato troppo e ne è stato inghiottito dentro...liberateloooo vi prego...il prezzo da pagare sarà quello di far fare una mostra dal titolo "trappole per topi: fra tradizione, siae e diritti d'autore" . Babborcu sa ...Io mi scuso con tutti voi e non badate alle parole dette dal mio alter ego rapito...
Restando seri...auguri Loddorinu per la tua stella (a ndi fai medas)...e grazie per l'ospitalità....Mc...saluti e a presto
|
|
Andrea L. |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 12/08/2009 : 11:23:58
|
o bella!! altri intrappolati!! ecco perchè ci sto male in questo sorigalzu! avevo il sospetto di essere ingrassato,, invece no,, sono raddoppiato!!! poco importa: adesso sono preso dal problema siae.. bisogna risolverlo,, altrimenti agli autori delle musiche,, defunti da secoli prevalentemente, cosa verrà in tasca??? il problema maggiore della nostra coreutica musicale è questo.. la siae.. . la storia, l'evoluzione, gli influssi, il carattere dei " canovacci musicali, le coregrafie nuove vecchie, aggiunte.. tutte quisquilie.. mi arrovella il problema siae.. ciau
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Andros
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 12/08/2009 : 23:04:21
|
Dai cerchiamo una risposta a questo enigma, così... arriviamo all'anno prossimo pronti pronti all'Ittiri Folk Festa! Una volta risolto l'enigma siae credi che le risposte macchiarvelliche giuste alle nostre domande ci arrivino???
Ciao
|
|
Andrea L. |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 13/08/2009 : 15:14:58
|
Andros: quando lo studioso vuol fare l'intellettuale "puro" e si chiude nella sua torre d'avorio.. aristocraticamente, più in alto dei comuni mortali ... perchè studia le cose popolari? non è possibile studiare le cose popolari stando lontani dal popolo o , nel profondo, disprezzandolo... ecco: il problema sta li:. io faccio il teorico puro,, non mi interessa se quanti? tanti credo, si arrabbattano a proseguire in una certa espressione (qui il ballo) da teorico puro non mi interessa se, senza una visione chiara, distorcono, inventano, mistificano ecc.. e allora sorge il falso problema.. perchè ho deciso di non vedere la realtà e di studiare o solo cose morte oppure tutto, senza una scala di valori.. e allora i dilemmi filosofici :.di chi sono i balli? chi stabilisce che quel ballo debba essere così? e allora come si fa a proteggere quei balli?? iscrivendoli alla siae... falso problema e falsa soluzione , lo sappiamo,, sottottraccia un problema vero.. per chi è sensibile all'argomento... economico.. quanti balli, canzoni di pubblico dominio,, con autori morti e sepolti hanno trovato un nuovo autore.. che incassa... e se vi è la possibilità di farlo ancora.. come nell'editto delle chiudende: a chie sin de faghet..
la valorizzazione -protezione del ballo nasce dalla consapevolezza della sua importanza, che induce alla conoscenza.. la conoscenza porta alla definizione del" canovaccio" ,delle possibili varianti, microvarianti, dei suoi caratteri.. delle prospettive possibili e impossibili,, sinchè resta ballo popolare e TRADIZIONALE, e da questo si definisce cosa , onestamente, si può o non si può fare.. nelle " piccole elaborazioni" ma non è necessario essere delle aquile o fare studi approfonditi per capire che un ballo sardo diventa " disonesto" falso e bugiardo se ci mimo sopra una scena di caccia o di pesca... diventa un'altra cosa, magari artistica, creativa ( anche se in genere si tratta di invenzioni pacchiane per un pubblico di bocca buona ).. e queste cose la siae non le protegge.. perchè io deposito il ballo di barcabrugiatta veritiero.. poi un altro lo prende,,, lo stravolge, lo chiama ballo della pecora arrosto.. e il ballo originale come è stato protetto? magari quell'altro deposita anche il ballo della pecora arrosto,, e via in espansione!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |