Autore |
Discussione |
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 20/07/2009 : 21:21:58
|
mac. ho detto" ricorda"..non "è "... che se mi fossi confuso lacolpa sarebbe stata della tua documentazione fotografica insufficiente!! neso troppo!! certevetrine e oggettini piacevano a molti,,, specie una rara trappola per topi... loddorinu. al premio zenias ho avuto il piacere di ascoltare una presentatrice, carina, garbata, pronta, disinvolta, piacevole, che parla bene l'italiano e sa concordare bene verbi, avverbi, pronomi nomi e aggettivi ( non ha detto la orbace) e che trattadisinvoltamente i congiuntivi.... quella ne farà di strada ( come le auguro di tutto cuore, perchè merita)!!! comunque anch'io sono stanco , non per i passi fatti e le nergie fisiche profuse, ma per le emozioni!! a nanna!! Mac: grazie perchè mostri a chi non c'era qualcosa che non ha potuto vedere!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 20/07/2009 : 22:13:02
|
| babborcu ha scritto:
mac. ho detto" ricorda"..non "è "... che se mi fossi confuso lacolpa sarebbe stata della tua documentazione fotografica insufficiente!! neso troppo!! |
... chiedo scusa Maestro, non avevo dubbi che l'errore fosse solo ed esclusivamente mio!
| certe vetrine e oggettini piacevano a molti,,, specie una rara trappola per topi... |
.. azz, quella l'ho persa! Se vi è possibile .... quando tornerò in quel di Ittiri ... vorrei poter apprezzare anch'io!
| ..... al premio zenias ho avuto il piacere di ascoltare una presentatrice, carina, garbata, pronta, disinvolta, piacevole, che parla bene l'italiano e sa concordare bene verbi, avverbi, pronomi nomi e aggettivi (non ha detto la orbace) e che tratta disinvoltamente i congiuntivi.... quella ne farà di strada (come le auguro di tutto cuore, perchè merita)!!! |
Verissimo!!! Cosa fa l'invidia!! Loddorinu l'aveva spacciata per brutta, grassa, barbuta e quant'altro! Anch'io penso che meriti, non foss'altro che per il linguaggio spigliato e la buona padronanza dei discorsi a braccio; come dire: non gli si attorciglia sicuramente la lingua!!
| Mac: grazie perchè mostri a chi non c'era qualcosa che non ha potuto vedere!!! |
... faccio solo il mio dovere, quello di raccontare (attraverso le immagini) quello che a parole non riesco a dire (per difficoltà di espressione)
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 21/07/2009 : 08:59:50
|
Grazie, discepolo, sei diligente... ti concedo 2 dico due settimane di indulgenza plenaria dai tuoi ( molti) peccati... ma dovrai fare alcuni fioretti ( che ti indicherò telepaticamente) .... Loddorinu eri gelosa eh! della presentatrice dico??? per questo hai detto le bugie.. e' inutile: i sardi sono invidiosi anche di se stessi!!!
qualche parola sulle cuffie di ittiri, come didascalia alle belle foto di mac:
il costume ottocentesco prevedeva una cuffia, che in ambito feriale era di indiana o calnsà e che faceva in modo che i capelli restassero in ordine e non sporcassero troppo i fazzoletti sovrapposti... nell'abito di gala la cuffia era fatta di materiali preziosi, soprattutto broccato a fiorami su fondo chiaro,, la tipologia è quella a sacco ( non modellata come dice qualcuno) in pratica ricorda quella delle aree meridionali ( iglesias).. sulla sommità è una coccarda decorativa, in quelle festive è applicato un lungo nastro che va dalla nuca al centro della schiena... attorno agli anni 30, poichè la produzione dei broccati iniziava a cessare, si introdusse l'abitudine di ricamarle su raso di seta bianca... sulla cuffia è steso un velo di tulle bianco, ricamato a fiorami o un velo di seta sottilissima, color crema, smerlato e spesso lavorato a traforo,, saludos
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
loddorinu
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 21/07/2009 : 10:31:45
|
sì, lo confesso, ero gelosa nera di quella presentatrice, ma davanti ai vostri commenti lusinghieri, mi pento dei miei peccati e mi preparo ad espiare le mie colpe...ora le farò pubblicità, la farò invitare a presentare altre manifestazioni..però, diciamo la verità, le veniva facile presentare la folk festa..c'erano così tante cose da dire, e un pubblico molto caloroso...e poi quei vestiti che aveva...che futta!!!
mac, ma poi hai accontentato tua moglie in gioielleria????
e aspetto i commenti di petru, sostro & co....che mi dite di babborcu come cicerone????quanto ha parlato????
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Ittiri ~
Membro dal: 28/05/2009 ~
Ultima visita: 28/06/2011
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 21/07/2009 : 12:53:15
|
.. ti diranno: ma... no asciuttaia mai... c'era un cicerone più motivato pero'... è stata messa in rilievo una trappola per topi rarissima!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Petru2007
Moderatore
|
Inserito il - 21/07/2009 : 13:46:39
|
| loddorinu ha scritto:
e aspetto i commenti di petru, sostro & co....che mi dite di babborcu come cicerone????quanto ha parlato????
|
Babborcu come cicerone!?????? mai visto e sentito...
Noi avevamo il nostro cicerone, ce lo siamo portato da Sassari. Molto bravo, completamente a suo agio, sembrava quasi ci fosse nato a Ittiri. Non so se il nostro sia più bravo di Babborcu, sicuramente è al suo livello. Più che Cicerone direi l'imperatore Augusto dei ciceroni. Non come certe ciceronesse improvvisate che parlano solo con il telefono azzurro....
Scherzi a parte, è stato veramente bello trascorrere il tempo in cosi piacevole compagnia, vedendo molte cose interessanti e con gente che le illustrava in maniera dettagliata e precisa. Tra l'altro ho avuto il piacere di conoscere anche due colleghi paradisolani: il fotoreporter Mc Curry e la gentile hostess Loddorinu che svolgeva il suo lavoro con semplicità e allegria come si conviene in questi casi.
Grazie a tutti per la bella giornata...
|
Modificato da - Petru2007 in data 21/07/2009 13:47:54 |
|
Nuraghe Succuronis
Macomer (Nu)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia-Tempio ~
Membro dal: 12/01/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|
|
loddorinu
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 21/07/2009 : 14:41:20
|
| Petru2007 ha scritto: la gentile hostess Loddorinu che svolgeva il suo lavoro con semplicità e allegria come si conviene in questi casi.
|
thank you, Petru!!! mi mandi qualche foto?
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
esme
Utente Medio
|
Inserito il - 21/07/2009 : 15:41:37
|
bellissime foto grazie!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: pula ~
Ultima visita: 16/05/2011
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 21/07/2009 : 16:20:07
|
no loddorinu non è un'hostess, mi dispiace petru , è carina come un'hostess , senza dubbio, ma è una signora presentatrice ed un'ambasciatrice eccezionale delle tradizioni ittiresi,,,
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
loddorinu
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 21/07/2009 : 16:24:58
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/07/2009 : 23:56:07
|
| esme ha scritto:
bellissime foto grazie!!
|
Dicevi a me (speriamo ) Se si, ti ringrazio .... altrimenti grazie lo stesso!
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/07/2009 : 23:58:14
|
| loddorinu ha scritto: mac, ma poi hai accontentato tua moglie in gioielleria????
|
... secondo te? Avrei potuto mettere a serio rischio il mio matrimonio!
Per il patrimonio .... cercherò di metterci una pezza!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
esme
Utente Medio
|
Inserito il - 23/07/2009 : 15:18:10
|
Dicevi a me (speriamo ) Se si, ti ringrazio .... altrimenti grazie lo stesso! [/quote]
si si dicevo a te!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: pula ~
Ultima visita: 16/05/2011
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 23/07/2009 : 16:04:06
|
esme: SI IL MIO DISCEPOLO è BRAVINO.. ma quanto mi è costato impararlo... poi batti e ribatti .. gli riesce qualche foto buona,,, ma la scelta la faccio io,, e quante ne scarto!! scherzi a parte, dobbiamo essere grati a mac curry,.. perchè , con piacere, ma anche con sacrificio, invece di starsene, per es spaparanzato al mare, ha fatto l'inviato speciale di paradisola, facendo esercizio di pazienza e diplomazia, in una manifestazione e consente a tutti noi, presenti ed assenti all'evento, di assaporarlo.. GRAZIE MAC!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/07/2009 : 20:40:12
|
| babborcu ha scritto:
esme: SI IL MIO DISCEPOLO è BRAVINO.. ma quanto mi è costato impararlo... poi batti e ribatti .. gli riesce qualche foto buona,,, ma la scelta la faccio io,, e quante ne scarto!! scherzi a parte, dobbiamo essere grati a mac curry,.. perchè , con piacere, ma anche con sacrificio, invece di starsene, per es spaparanzato al mare, ha fatto l'inviato speciale di paradisola, facendo esercizio di pazienza e diplomazia, in una manifestazione e consente a tutti noi, presenti ed assenti all'evento, di assaporarlo.. GRAZIE MAC!!!
|
Maestro!! ... sono lusingato!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |
|
|