Forum Sardegna - "Le Parole di Fabrizio"
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Is Lorighitta - pasta tipica preparata a mano attorcigliando tra le dita un doppio filo di pasta fino a creare una treccina chiusa a formare un anello (loriga, in sardo), tipica del comune di Morgongiori

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 "Le Parole di Fabrizio"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

vlady
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 22/06/2009 : 11:51:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A conclusione dell'anno sociale l'Associazione Culturale Logos di Iglesias, organizza con il patrocinio del Comune di Iglesias, una serata dedicata a Fabrizio de Andrè intitolata "Le parole di Fabrizio". Saranno letti e recitati testi del cantautore genovese dall'attore Tino Petilli. Inoltre saranno eseguiti brani di diversi cantautori dal Gruppo GATBAC di Iglesias. L'appuntamento è per sabato 27/06/2009 nei locali dell'Archivio Storico Comunale di Iglesias in vico Carceri alle ore 18,00. Chi volesse assaporare un po di quel periodo musicale e poetico è invitato alla serata.
Vlady

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 05/06/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2023

Google Sardegna

Pubblicità

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/06/2009 : 12:36:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non fossi stato alla diagonale opposta ci sarei andato

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

vlady
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 22/06/2009 : 13:06:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie comunque del pensiero..sono certo che ti avrebbe fatto piacere. Del resto sentire i testi delle canzoni di De Andrè recitati da Tino Petilli sarà una bella novità anche per me. Un Saluto. Vlady
Antoi ha scritto:

Se non fossi stato alla diagonale opposta ci sarei andato

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 05/06/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

orione1959

Nuovo Utente

Inserito il - 22/06/2009 : 16:44:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orione1959 Invia a orione1959 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SPERIAMO CHE CI SIA QLCS ANCHE AD AGOSTO MI FAREBBE COSI TANTO PIACERE.....ADORO FABRIZIO E LA SUA POESIA....SONO UNA SUA SOSTENITRICE E MI FAREBBE PIACERE CHE NELLE SCUOLE ITALIANE VENISSE PARLATO E INSEGNATO IL POETA CHE E' STATO E CHE RIMARRA' NEI NOSTRI CUORI...

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pieve a nievole  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 22/06/2009  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

vlady
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 22/06/2009 : 19:37:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie anche a te per l'apporto. Concordo con te sia per la musica che per la poesia dei suoi testi. Mi spiace ma ad Agoxto almeno la Logos non propone altro di questo genere. Certo la sua poesia potrebbe essere, alla pari di altri poeti, insegnata nelle scuole. Di certo la qualità e l'umanità non mancano alle sue opere. Vlady
orione1959 ha scritto:
SPERIAMO CHE CI SIA QLCS ANCHE AD AGOSTO MI FAREBBE COSI TANTO PIACERE.....ADORO FABRIZIO E LA SUA POESIA....SONO UNA SUA SOSTENITRICE E MI FAREBBE PIACERE CHE NELLE SCUOLE ITALIANE VENISSE PARLATO E INSEGNATO IL POETA CHE E' STATO E CHE RIMARRA' NEI NOSTRI CUORI...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 05/06/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/06/2009 : 20:35:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Vlady, sarebbe bellissimo poterci essere....ma ahimè io sono dall'altra parte del mare....
Fantastico Fabrizio....bellissime le sue canzoni...vere e proprie poesie

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

vlady
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 23/06/2009 : 14:55:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie anche a te per apprezzare questa iniziativa. Credo che un uomo come De Andrè sia oltre che un artista, un uomo che ha amato la vita nella sua totalità, nel bene e ne male, traendo sempre comunque conclusioni positive e vicine al cuore. Vlady
Tizi ha scritto:

Ciao Vlady, sarebbe bellissimo poterci essere....ma ahimè io sono dall'altra parte del mare....
Fantastico Fabrizio....bellissime le sue canzoni...vere e proprie poesie

sgaval

Nuovo Utente

Inserito il - 21/08/2009 : 15:05:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sgaval Invia a sgaval un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peccato che grandi si diventa solo dopo la morte.E' stato sempre cosi' sul nostro pianeta ,mi piacerebbe vivere su un pianeta dove chi vale dovrebbe avere spazio prima, quando e' in vita, in modo tale, da potersela godere al meglio con le soddisfazioni che ne derivano, e poi anche dopo la morte

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: albanella  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 19/05/2009  ~  Ultima visita: 27/08/2009 Torna all'inizio della Pagina

vlady
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 21/08/2009 : 16:44:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo abbastanza su quanto dici..anche se in altri casi è la morte che ha fatto grandi certi personaggi. Scusa il bisticcio di parole..nel caso di Fabrizio non ha neccessitato della sorella morte per essere considerato grande. Lo era. Vlady

sgaval ha scritto:

peccato che grandi si diventa solo dopo la morte.E' stato sempre cosi' sul nostro pianeta ,mi piacerebbe vivere su un pianeta dove chi vale dovrebbe avere spazio prima, quando e' in vita, in modo tale, da potersela godere al meglio con le soddisfazioni che ne derivano, e poi anche dopo la morte

vlady
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 21/08/2009 : 16:47:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito..domenica con il Gruppo GATBAC sarò a SAnt'antioco per una serata di premiazione di poesie. Anche li canteremo alcuni brani di De Andrè e Tino Petilli reciterà con la sua splendida voce, brani del Cantautore genovese. Una occasione per riascoltare note e parole di grande spessore. Vlady

sgaval

Nuovo Utente

Inserito il - 25/08/2009 : 11:15:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sgaval Invia a sgaval un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a proposito di voce dicevo prima in altra domanda che non so come fare per mandare su paradisola le mie foto della bella terra, ma vorrei anche farvi ascoltare il mio lavoro su Faber , non so come fare per portarlo da youtube a qui', se qualcuno lo sa fare ne sarei gradito ,di porlo a quanti amano Faber ,e' un mio spettacolo,se possibile di riuscirci andate come dicevo su youtube e cliccate :l'agnata ci sono due brani che sono parte del mio tributo a de andre' ,mandatelo in rete con paradisola,un grazie

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: albanella  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 19/05/2009  ~  Ultima visita: 27/08/2009 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 25/08/2009 : 11:39:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sgaval ha scritto:

a proposito di voce dicevo prima in altra domanda che non so come fare per mandare su paradisola le mie foto della bella terra, ma vorrei anche farvi ascoltare il mio lavoro su Faber , non so come fare per portarlo da youtube a qui', se qualcuno lo sa fare ne sarei gradito ,di porlo a quanti amano Faber ,e' un mio spettacolo,se possibile di riuscirci andate come dicevo su youtube e cliccate :l'agnata ci sono due brani che sono parte del mio tributo a de andre' ,mandatelo in rete con paradisola,un grazie

Ciao, dovresti guardare il post 'lo staff risponde' c'è in evidenza 'come postare le foto'. Per quanto riguarda youtube potresti porre la domanda sempre lì, non son capace nemmeno io anche se credo basti inserire il link nella risposta e poi evidenziarlo e clikkare sul quadratino youtube che vedi in alto dove c'è 'formato'
Prova

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000