Nota Bene:Capoterra Solo dopo l’anno 1000 e più precisamente verso il 1200 ritroviamo nuovi insediamenti abitativi, nella zona di S. Barbara dove in questo periodo viene costruita, su tracce di un antico eremitaggio, l’attuale chiesetta e poi in seguito un piccolo villaggio. Non molto lontano da S. Barbara fu costruita probabilmente nel 1625 un’altra chiesetta dedicata a S. Gerolamo. Questi due santi sono stati tra i più venerati dalla tradizione religiosa popolare capoterrese.
Ciao Sono nuovo del forum mi chiamo Fabrizio e mi sono iscritto a questo forum perchè io e la mia famiglia ci siamo innamorati della Sardegna. Non conoscevo Orosei fino all'anno scorso..e quest'anno ci ritorno con la mia famiglia ma volevo informazioni sulla situazione ad Orosei e le sue favolose spiagge, dopo l'alluvione di fine 2008.Qualcuno potrebbe aggiornarmi per favore? Grazie
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Milano ~ Messaggi: 10 ~ Membro dal: 18/06/2009 ~ Ultima visita: 16/06/2010
Ciao Fabrizio benvenuto, su Orosei ho visto ultimamente c'è almeno un post al giorno. Una curiosità il tuo nik a Cagliari suona un po' come "fogna76". Grazie per farci sorridere.
Regione Estero ~Prov.: Estero ~ Città: Cajamarca, Perù ~ Messaggi: 271 ~ Membro dal: 10/08/2008 ~ Ultima visita: 25/03/2013
Ciao Fabrizio.... benvenuto..... Un consiglio....non cambiare il tuo nick da 'bassa' a 'bassino"....peggioreresti solo le cose!! Oi oi....grazie per avermi strappato un sorriso!
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda.
Regione Estero ~Città: new york ~ Messaggi: 9847 ~ Membro dal: 12/12/2006 ~ Ultima visita: 30/06/2020