Forum Sardegna - Sardegna con il cane
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nella costa del territorio del comune di Baunei, in località Mudaloru ,a 12 metri di profondità,si trova l'ingresso della grotta sottomarina di Utopia.
L'attività esplorativa iniziata nel 1996 da parte di un team di speleosub tedeschi, che si sono autocostruiti e perfezionata l'attrezzatura, sempre più sofisticata, che è servita per poter progredire ed arrivare ad esplorare la cavità, che ad oggi con i 6000 metri di gallerie suddivise in due rami principali, e gli oltre 80 metri di profondità raggiunti, ne fanno la grotta sottomarina più lunga d'Europa.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Sardegna con il cane
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/06/2009 : 08:24:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche bel posto....? Dovunque vai nell'entro terra trovi dei bei posti, e ci puoi portare pure il cane.

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio

Inserito il - 17/06/2009 : 10:18:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anna Agostini ha scritto:

Io vorrei insegnare a nuotare alla mia cagnolina, soprattutto farle prendere confidenza con l'acqua: io adoro stare ore in acqua e mi piacerebbe farlo con lei, sto studiando di portarmela al largo con un canottino ed il giubbottino salvagente... E poi hai visto mai che non riesca a farlo passare per cane da soccorso
Chi vivrà vedrà...
Ciao Anna

Ciao Anna,
io studio medicina veterinaria e cmq anche io ho avuto 2 cani, volevo darti un consiglio.... Prima di tutto i cani sanno già nuotare, è una cosa istintiva quindi non c'è bisogno di insegnarlo.. e poi la cosa più importante ed era l'errore che ho fatto io con il mio primo cane e cioè di prenderlo e portarlo in acqua per poi farlo nuotare verso la riva... Poi ho saputo che non si fa!!! Il mio cane ha avuto paura e non ha fatto altro che scappare verso a terra.... Da allora non è mai entrato in acqua di spontanea volontà, a meno che non veniva portato con la forza.. Non fare il mio stesso errore.. io ero bambina e volevo che lui nuotasse con me, ma non capivo che anche lui doveva poter scegliere e soprattutto fare l'amicizia con l'acqua.. L'esperienza di entrare per la prima volta in acqua deve essere piacevole e lasciare in memoria un ricordo positivo, altrimenti non sarà facile farlo entrare di nuovo.. Il mio cane per la prima volta si era trovato in acqua alta per colpa mia e il suo unico pensiero era quello di salvarsi... così ogni volta che si avvicinava all'acqua per lui era un pericolo e non un piacere...
Siccome hai scritto che vuoi portarla con un canottino al largo, fallo solo dopo aver fatto capire alla tua cagnolina che l'acqua non serve solo per affogare, ma anche per divertirsi... Come prima volta è meglio che lei entra in acqua da terra ferma e non da un canottino.. così almeno si rende conto che in qualsiasi momento può ritornare sulla terra..
Con gli animali bisogna fare così, purtroppo loro non capiscono il nostro linguaggio e dobbiamo spiegarci a gesti.

Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Anna Agostini

Utente Medio

Inserito il - 17/06/2009 : 17:02:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anna Agostini Invia a Anna Agostini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio moltissimo dei tuoi preziosi consigli.
Certamente inizierò con il farla avvicinare all'acqua spontaneamente, magari chiamandola io da dentro l' acqua, ovviamente bassa.
Il canottino potrebbe essere una fase successiva, sono io che corro un po' troppo con la fantasia.
Ciao Anna

Firma di Anna Agostini 

Bosa

Torre Argentina

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 09/12/2008  ~  Ultima visita: 04/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 17/06/2009 : 21:29:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
epinicio83 ha scritto:
possono portare i cani, ma se avete qualche consiglio su qualche spiaggia un po' isolata dove magari è difficile che ci siano controlli è bene accetto

Beh per la sicurezza tua e soprattutto per quella del tuo cane...mi verrebbe da consigliarti la spiaggia di Quartu!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/06/2009 : 21:31:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zagor ha scritto:

epinicio83 ha scritto:
possono portare i cani, ma se avete qualche consiglio su qualche spiaggia un po' isolata dove magari è difficile che ci siano controlli è bene accetto

Beh per la sicurezza tua e soprattutto per quella del tuo cane...mi verrebbe da consigliarti la spiaggia di Quartu!!!

Zagor!!!!!

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 17/06/2009 : 21:37:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incantos ha scritto:

zagor ha scritto:

epinicio83 ha scritto:

Zagor!!!!!

Dimmi?? Non va bene??

Eppure è bella grande..logu de curri po su cani (poita ca tantu di toccada a curri) ci nd'esti meda!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/06/2009 : 21:56:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione effettivamente ho visto spesso cani andare di gran fretta sulla spiaggia di Quartu...

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 17/06/2009 : 21:59:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azzzz....miiii ....l'ho capita ora!!!
Sono di una perspicacia unica!!!!!!!!!!!!!!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 17/06/2009 : 22:14:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

azzzz....miiii ....l'ho capita ora!!!
Sono di una perspicacia unica
!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anzi...io non m'aspettavo nulla prima di dopodomani!!!

janasbi

Utente Medio

Inserito il - 17/06/2009 : 23:41:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janasbi Invia a janasbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno, gentilmente, traduce ?

saludos

Firma di janasbi 
in sardegna l'acqua è un bene prezioso...bevete mirto

Regione Lombardia  ~ Città: varese/siniscola  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 16/12/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000