Autore |
Discussione |
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 01/06/2009 : 14:14:11
|
Qualche Paradisolano mi ha chiesto come passo le mie giornate quando vengo sull' Isola, dove vado e altre notizie. Per chi avesse intenzione di fare delle ferie " On The Road" ecco alcuni dati. Buon viaggio DATI DI VIAGGIO GIORNI DI VIAGGIO COMPRESO TRAGHETTO 22 GIORNI GIORNI DI SOSTA PER SPIAGGE VARIE 3 GIORNI
PERCORRENZA TOTALE SULL' ISOLA 3.541 km PERCORRENZA LUNGO LA COSTA 1.526 km PERCORRENZA INTERNO 2.015 km tappa 1 OLBIA CAPO CACCIA 183 km tappa 2 CAPO CACCIA ARGENTIERA 163 km tappa 3 ARGENTIERA S.TERESA DI G. 214 km tappa 4 S.TERESA MONTE LIMBARA 269 km tappa 5 M. LIMBARA TORRE CORSARI 363 km tappa 6 T. CORSARI CAPO PECORA 158 km SOSTA CALA DOMESTICA- MASUA 0 0 tappa 7 CAPO PECORA CARLOFORTE 92 km tappa 8 CARLOFORTE DOMUSNOVAS 159 km tappa 9 DOMUS NOVAS T. BUDELLO 134 km tappa 10 T BUDELLO CAGLIARI 193 km tappa 11 CAGLIARI PEDRA LONGA 265 km tappa 12 PEDRA LONGA ESTERZILI 131 km tappa 13 ESTERZILI CALA GONONE 200 km SOSTA CALA LUNA-CALA GOLORITZE' 0 0 tappa 14 CALA GONONE P. CORR E BOI 176 km tappa 15 CORR E BOI MNDRIOLA 160 km tappa 16 MANDRIOLA CAPO COMINO 349 km tappa 17 CAPO COMINO MADDALENA 187 km tappa 18 MADDALENA TAVOLARA 60 km SOSTA BERCHIDA-LA CINTA-LU IMPOSTU 0 0 tappa 20 TAVOLARA OLBIA 85 km MEDIA GIORNALIERA DI PERCORRENZA 177 TEMPO DI GUIDA MEDIO GIORNALIERO 4,6 h TEMPO DI GUIDA TOTALE 92 h SITI ARCHEOLOGICI VISITATI 35 SPIAGGE PER IL BAGNO 59 PAESI E CITTA VISITATE 77 IL SITO Più ALTO VISITATO 1190 DOMUS DE ORGIA MONTAGNA Più ALTA 1356 P. BALISTRERI GIORNI DI PIOGGIA 3 ORE TEMPERATURA Più ALTA REGISTRATA 42° ESCALAPLANO TEMPERATURA Più BASSA 19 PERDA LLIANA GIORNI DI VENTO 6 FOTOGRAFIE SCATTATE 1675 SPESA DEL CARBURANTE 538 EURO SPEDE ALIMENTARI COMPRESI EXTRA 376 EURO SPESE PER SITI MUSEI TRENINO VERDE 184 EURO TRAGHETTO 225 EURO SPESE PER RICORDINI VARI 80 EURO SPESE TOTALI FERIE 2 PERSONE 1403 EURO MEDIA SPESA GIORNALIERA TUTTO COMPRESO 56 euro
|
Modificato da - Tharros in Data 01/06/2009 14:15:50
|
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Trento ~
Membro dal: 02/12/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2020
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
UtOld
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 01/06/2009 : 14:25:42
|
Bravo Giorgio Questo vuol dire pianificare in maniera intelligente tempo, denaro e divertimento Un saluto da Nuoro
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Nuoro ~
Membro dal: 28/11/2008 ~
Ultima visita: 23/12/2012
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 01/06/2009 : 14:28:19
|
Ciao Giorgio, a me risulta che Sa Domu 'e Orgia si trova a 976 m. s.l.m., magari ti confondi col vicino recinto megalitico di Santa Vittoria sempre ad Esterzili che si trova a quasi 1200 m. s.l.m.!!!
Sempre per la precisione...
|
|
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti.. |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Sinnai ~
Membro dal: 08/11/2008 ~
Ultima visita: 22/04/2022
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 01/06/2009 : 14:38:03
|
Tharros ... maaaahh sei tedesco ?? Organizzato al dettaglio ... mega ! Complimenti per i giri fatti !
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 01/06/2009 : 15:05:35
|
| Aschy ha scritto:
Ciao Giorgio, a me risulta che Sa Domu 'e Orgia si trova a 976 m. s.l.m., magari ti confondi col vicino recinto megalitico di Santa Vittoria sempre ad Esterzili che si trova a quasi 1200 m. s.l.m.!!!
|
e te pareva!!!!!!!!!!!!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 01/06/2009 : 15:08:20
|
Viaggio in Sardegna di una persona totalmente disorganizzata:
Arrivo a Cagliari, ritiro la macchina a noleggio, arrivo a casa dei miei genitori e giorno per giorno si decide cosa fare! Spese per ricordini = zero Spese carburante = boh KM totali = idem come sopra siti visitati = ci si ferma per strada quando se ne vedo uno...
Per fortuna che per tutto il resto c'e' Mastercard!!!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 01/06/2009 : 15:10:04
|
| Aschy ha scritto:
|
è assolutamente possibile che tu abbia ragione. Mi sono solo fidato del mio altimetro che evidentemente era sballato...
|
|
|
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 01/06/2009 : 15:13:29
|
| ziama ha scritto:
Viaggio in Sardegna di una persona totalmente disorganizzata:
Arrivo a Cagliari, ritiro la macchina a noleggio, arrivo a casa dei miei genitori e giorno per giorno si decide cosa fare! Spese per ricordini = zero Spese carburante = boh KM totali = idem come sopra siti visitati = ci si ferma per strada quando se ne vedo uno...
Per fortuna che per tutto il resto c'e' Mastercard!!!
|
carissima Zia...questo è il risultato " dopo " le vacanze quando arrivo non so nemmeno io cosa farò e dove andrò. Ho solo delle idee poche ma in compenso ben confuse... Ho chiamato il mio diario " cronaca di un viaggio improvvisato" pensa te... e poi...come si fa ad andare in ferie organizzati di tutto punto? che ferie sono??
|
|
|
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 01/06/2009 : 15:20:00
|
Bravo Tharros! Quei pochi giorni di vacanza me li voglio proprio godere! Durante tutto il resto dell'anno vivo le mie giornate col timer! Sveglia sempre alla stessa ora, la solita routine e il solito tran-tran... Quando sono in vacanza, mi piace vivere alla giornata....anche perche' ogni volta che si e' cercato di organizzare anticipatamente, i piani sono sempre cambiati all'ultimo momento. E le 'improvvisate' sono sempre le cose piu belle.....perche' non te le aspetti, perche ti si parano davanti all'improvviso e ti lasciano senza fiato! E' vero, si corrono pure dei rischi cosi facendo......ma il piu delle volte ne vale davvero la pena! E in Sardegna, le sorprese piacevoli sono sempre piu numerose di quelle spiacevoli!!!!!!!!!!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 01/06/2009 : 15:23:55
|
| ziama ha scritto:
Bravo Tharros! Quei pochi giorni di vacanza me li voglio proprio godere! Durante tutto il resto dell'anno vivo le mie giornate col timer! Sveglia sempre alla stessa ora, la solita routine e il solito tran-tran... Quando sono in vacanza, mi piace vivere alla giornata....anche perche' ogni volta che si e' cercato di organizzare anticipatamente, i piani sono sempre cambiati all'ultimo momento. E le 'improvvisate' sono sempre le cose piu belle.....perche' non te le aspetti, perche ti si parano davanti all'improvviso e ti lasciano senza fiato! E' vero, si corrono pure dei rischi cosi facendo......ma il piu delle volte ne vale davvero la pena! E in Sardegna, le sorprese piacevoli sono sempre piu numerose di quelle spiacevoli!!!!!!!!!!
|
Sto finendo adesso il diario, l' ho messo in power point con foto mappe e quant' altro..se fai la brava, quando l' ho finito magari te ne mando una copia...forse..ma proprio forse...
|
Modificato da - Tharros in data 01/06/2009 15:24:39 |
|
|
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 01/06/2009 : 15:24:17
|
Ahhahhhh meno male ... ero gia preoccupata !
Io é meglio che non faccio nessun resoconto niente di programmato tutto alla giornata apparte qualche sito che mi prefigo in assoluto poi sono troppo caottica e tribuliata ! Arrivo a casa ... che gia me ne sto riandando da tutt´altra parte !!
P.S. Tharros .... piccola curiosita, ma l´alloggio ? Oppure viaggi in Camper ?
|
Modificato da - sarrabus72 in data 01/06/2009 15:36:43 |
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
Flore
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 01/06/2009 : 16:11:05
|
Non ci posso credere, mi sembri più svizzero che sardo Io invece lascio spazio all'improvvisazione dell'itinerario a seconda di come mi sveglio al mattino. Ciò non toglie che l'ultimo giro sull'isola sia stato di 12 giorni e 1.800 km
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
|
|
|
Orani71
Utente Medio
|
Inserito il - 01/06/2009 : 16:34:43
|
Avendo la casa proprio nel cuore della Sardegna, anche per me è impossibile, o quasi, programmare di tutto punto. Rimane la consolazione che nei vari tragitti per raggiungere le varie località che scelgo di giorno in giorno, vedo tanti posti sempre diversi e sempre curiosi. Mi piace e adoro tutto il mare della Sardegna, anche se ancora mi manca la zona da Alghero a S.Antioco, e non disdegno le visite ai luoghi caratteristici e no dell'interno! Unico neo, ogni anno mi pefiggo di prendere il trenino verde, ed ogni anno puntualmente non lo faccio!!!
Percorrenza annua su strade sarde, viaggio escluso, circa 3000 in 23 gg!!!
|
|
"Un piccolo uomo di proporzioni eroiche: una bella testa dove allegria e melanconia si fondono, un torso poderoso; visto in distanza, un gigante"
Saul Steinberg |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Venaria Reale ~
Membro dal: 29/06/2008 ~
Ultima visita: 13/03/2016
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 01/06/2009 : 16:52:08
|
... Giorgio, hai dimenticato di scrivere a che ora ti svegli, a che ora fai colazione, pranzo, cena ...
|
|
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 01/06/2009 : 17:31:45
|
| Tzinnigas ha scritto:
... Giorgio, hai dimenticato di scrivere a che ora ti svegli, a che ora fai colazione, pranzo, cena ...
|
La sveglia mi consente sempre di vedere l' alba...la prima colazione la faccio prima o dopo il bagno, conforme l' estro, se sono al mare. Una seconda al bar verso le 10 per leggere il giornale e vedere cosa c'è in giro. Il pranzo non ha orario come non ce l' ha la cena. Preparo quando ho appetito...Mi è successo alcune volte di comperare un chilo di pane e sgranocchiarlo così com'è durante il viaggio...
|
|
|
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 01/06/2009 : 17:33:21
|
| sarrabus72 ha scritto:
Ahhahhhh meno male ... ero gia preoccupata !
Io é meglio che non faccio nessun resoconto niente di programmato tutto alla giornata apparte qualche sito che mi prefigo in assoluto poi sono troppo caottica e tribuliata ! Arrivo a casa ... che gia me ne sto riandando da tutt´altra parte !!
P.S. Tharros .... piccola curiosita, ma l´alloggio ? Oppure viaggi in Camper ?
|
ho una monovolume che durante le ferie diventa un van...i camper non possono arrivare molte volte dove arrivo io...
|
Modificato da - Tharros in data 01/06/2009 17:34:06 |
|
|
|
|
|