Autore |
Discussione |
|
Faspi
Nuovo Utente
|
Inserito il - 24/05/2009 : 18:42:16
|
Ciao a tutti sono una neo-iscritta del forum e vorrei alcune delucidazioni da voi che vivete in questa bellissima Terra. Quest'estate io ed il mio ragazzo abbiamo scelto come metà delle nostra vacanze la bellissima Sadegna da girare con auto e tenda.
Premetto che non ci interessano i Villaggi ma campeggi da usare come campo base per poter girare un po' l'isola quindi : pulizia dei bagni, ombra, sistemazione della tenda, vicinanza di un paesino da poter raggiungere facilmente.... in pratica vivibilità del camping che ci servirà solo per dormire La nostra idea sarebbe di farci la zona sud ed est(fino ad Arbatax)e sistemarci in un paio di campeggi. Girando un po' su internet e leggendo un po' questo forum mi sono fatta un'idea di vari campeggi ed ora sono indecisa tra tre ad est: TELIS, MARINA, ISCRIXEDDA ripeto a noi non interessa l'animazione e cose del genere ma solo il camping in sè, ubicazione in modo da fare un giretto la sera e come ho accennato prima pulizia dei bagni, ombra etc Quale mi consigliate?
Per quanto riguarda il sud non ho trovato molte info sui campeggi quindi siamo indecisi tra: Tonnara Le Saline Cala d'Ostia Flumendosa Pini e Mare Porto Tramatzu Camping Sardegna
Ovviamente le richieste sono le stesse?
Grazie a tutti
|
|
|
Regione Campania ~
Città: napoli ~
Membro dal: 24/05/2009 ~
Ultima visita: 14/01/2010
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
janasbi
Utente Medio
|
Inserito il - 24/05/2009 : 20:41:24
|
ciao, dove sbarchi ? se fosse olbia fermati a s.lucia di siniscola 2 bei campeggi bella spiaggia e zona tranqui, poi ti puoi spostare a scendere verso arbatax dallo sbarco al primo bagno in un lampo (selema camping- mandragola ) a disposizione buone vacanze
|
|
in sardegna l'acqua è un bene prezioso...bevete mirto |
|
Regione Lombardia ~
Città: varese/siniscola ~
Membro dal: 16/12/2008 ~
Ultima visita: 22/12/2013
|
|
|
Faspi
Nuovo Utente
|
Inserito il - 24/05/2009 : 21:29:00
|
Sbarco a Cagliari
|
|
|
Regione Campania ~
|
|
|
Faspi
Nuovo Utente
|
Inserito il - 27/05/2009 : 10:34:40
|
chi mi aiuta?
|
|
|
Regione Campania ~
|
|
|
maurizio feo
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 27/05/2009 : 11:02:41
|
Sbarchi un po' lontano dal campeggio che vorrei consigliarti. Ma visto che l'interesse sembra essere quello di girare la Sardegna, mi azzardo egualmente a farlo: Il campeggio di Cala Ginepro, sito subito a Nord di Orosei, lasciando l'Orientale Sarda appena passati oltre il paesino di Sos Alinos. Due parole: risponde al massimo della pulizia e dell'ordine (i disordinati e fastidiosi chiassoni vengono regolarmente allontanati e non tornano). Dispone di accesso a propria spiaggia e scogliera. E' posto in una zona prossima alle belle spiagge di Bidderosa (che ha dietro di sè il Parco di rimboschimento dell'ente Forestale) e di Berchida, che sono di eccellenza, oltre ad altre ancora, tra le più belle. Dispone di attrezzature complete e di un'ottima pizzeria/ristorante. in prossimità c'è un ottimo agriturismo, oltre ad altri di buon livello. Orosei è un paese che merita indiscutibilmente una visita. Il parco ricchissimo di essenze ed i panorami di Monte Tuttavista pure, col suo massiccio "arco di pietra nel cielo". Le vicinanze portano i segni dell'antica Civiltà della Sardegna, che però si devono sapere cercare (nuraghe Gulunie, 'e Portu, Linnarta con pozzo sacro, Panatta, Rampinu, con antica incisione scritta, tempio di Iann'e Pruna, con fonte nuragica). I paesini piccolissimi di Onifai, Irgoli e Loculi, con i loro splendidi dintorni granitici ed i musei; il paese di Galtellì, con le memorie deleddiane non possono essere trascurati, anche a fronte dell'offerta della vicina Dorgali, con la grotta d'Ispinigoli ed il suo rinomato artigianato. Il villaggio di Serra Orrios, la tomba dei giganti S'Ena e Thomes e l'enigmatico monumento di Sa Sedda 'e Sos Carros. Poi, dipende dai tuoi gusti, naturalmente. Con simpatia, Maurizio feo
|
|
Beni: ti naru unu contu... |
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 23/03/2012
|
|
|
Tortellina
Nuovo Utente
|
Inserito il - 27/05/2009 : 11:49:43
|
A Villasimius ti consiglio il camping "Spiaggia del Riso" un bel posto ombreggiato, il paese vicino e tante belle spiagge da visitare.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 08/12/2008 ~
Ultima visita: 17/03/2013
|
|
|
Faspi
Nuovo Utente
|
Inserito il - 27/05/2009 : 17:53:58
|
Ciao Tortellina, leggendo un po' sui vari post hp saputo che Spiaggia di Riso è un bellissimo camping ma purtroppo è già pieno
X maurizio: anche il camping da te consigliato è pieno
Altri consigli?
|
|
|
Regione Campania ~
|
|
|
Faspi
Nuovo Utente
|
Inserito il - 28/05/2009 : 09:37:53
|
Le mie alternative si restringono: ad est sceglierò tra CAMPING MARINA e CAVALLO BIANCO ed invece a Sud tra FLUMENDOSA PORTU TRAMATZU e CALA D'OSTIA............consigli?
|
|
|
Regione Campania ~
|
|
|
maurizio feo
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 28/05/2009 : 17:43:04
|
Vedi, Faspi: i migliori camping si riempiono molto presto, alcuni anche a dicembre, perché chi si è trovato bene prenota già per l'anno successivo, alla partenza, alla fine delle ferie. Pazienza: conserva questi consigli per un altro anno! Un saluto. M.
|
|
Beni: ti naru unu contu... |
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 23/03/2012
|
|
|
Faspi
Nuovo Utente
|
Inserito il - 28/05/2009 : 21:57:53
|
Ma i camping Porti Tramatzu e cavallo bianco come sono?
|
|
|
Regione Campania ~
|
|
|
willatilla
Utente Normale
|
Inserito il - 28/05/2009 : 22:16:18
|
| Faspi ha scritto:
|
io sono stata al camping porto tramatzu e mi sono trovata bene...per di più la nostra piazzola si affacciava proprio davanti all'isola rossa...la sera ci addormentavamo cullati dal rumore delle onde...e poi come zona è perfetta per vedere tutte le spiaggette comprese tra baia chia e porto pino... per la sera poi, se vuoi mangiare bene il pesce ti consiglio di andare al ristorante la grotta azzurra che sta a teulada...si mangia da paura...
|
Modificato da - willatilla in data 28/05/2009 22:18:09 |
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 28/04/2006 ~
Ultima visita: 23/08/2010
|
|
|
Faspi
Nuovo Utente
|
Inserito il - 29/05/2009 : 16:09:51
|
| willatilla ha scritto:
| Faspi ha scritto:
|
io sono stata al camping porto tramatzu e mi sono trovata bene...per di più la nostra piazzola si affacciava proprio davanti all'isola rossa...la sera ci addormentavamo cullati dal rumore delle onde...e poi come zona è perfetta per vedere tutte le spiaggette comprese tra baia chia e porto pino... per la sera poi, se vuoi mangiare bene il pesce ti consiglio di andare al ristorante la grotta azzurra che sta a teulada...si mangia da paura...
|
Grazie per la risposta e a livello di pulizia dei bagni, piazzola servizi etc come è?
|
|
|
Regione Campania ~
|
|
|
willatilla
Utente Normale
|
Inserito il - 29/05/2009 : 17:36:18
|
considera che io sono andata nelle 2 settimane a cavallo tra luglio e agosto...come al solito verso agosto il campeggio si iniziava ad affollare e (come per tutti gli altri campeggi) i bagni iniziavano un po' a risentirne...però, te lo consiglio perchè, soprattutto alcune piazzole, sono veramente belle, ombreggiate e pulite...e poi, anche il mare davanti la spiaggia del camping è molto bello...noi spesso, dopo aver fatto la spesa ci andavamo a fare un tuffo lì...e rimanevamo a goderci la bellezza del tramonto...
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 28/04/2006 ~
Ultima visita: 23/08/2010
|
|
|
|