Forum Sardegna - nome da dare a un maneggio
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il copricapo del costume femminile di gala di Sennori ( Sassari) è costituito da ben quattro elementi sapientemente accostati e modellati.
Il primo elemento e "su tucchè ", che stringe le chiome nascondendole quasi del tutto; il secondo e' un fazzoletto di seta, detto" mucaloru de sa luisina ";il terzo e' un sottogola di pizzo (" su elu"); l'ultimo e più visibile e' "su biccu", un telo di cotone o lino ricamato a sfilato e a traforo, inamidato e piegato in maniera particolare con il ferro da stiro. Alcuni studiosi ritengono la caratteristica acconciatura di derivazione monacale.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 nome da dare a un maneggio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

lupa

Nuovo Utente

Inserito il - 03/05/2009 : 19:22:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupa Invia a lupa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non riesco a scrivere nella sezione lo staff risponde , posso chiedere agli iscritti del forum di aiutarmi a scegliere il nome per un maneggio , se si devo scrivere la domanda in " varie dalla sardegna - altro " ?grazie.

Firma di lupa 
lupa

Regione Sardegna  ~ Città: nughedu  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 03/05/2009  ~  Ultima visita: 01/11/2009

Google Sardegna

Pubblicità

carlton
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 03/05/2009 : 19:33:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlton Invia a carlton un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero che sia un bel nome in sardo

Firma di carlton 

Foresta del Marganai

Iglesias/Domusnovas (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Bidda 'e Cresia/Barcelona  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 29/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

lupa

Nuovo Utente

Inserito il - 03/05/2009 : 19:39:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupa Invia a lupa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, non so se posso chiedere, tu dici di si ?
Si vorrei proprio un nome in sardo , dove si capisca subito tutta la poesia, l'amore e la dolcezza per i miei splendidi amici !

Firma di lupa 
lupa

Regione Sardegna  ~ Città: nughedu  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 03/05/2009  ~  Ultima visita: 01/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Grodde

Utente Attivo

Inserito il - 03/05/2009 : 20:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grodde Invia a Grodde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai considerato di dargli il nome della località in cui si trova?

i nomi delle località di solito sono sempre in Sardo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Tana de su Grodde  ~  Messaggi: 930  ~  Membro dal: 05/06/2007  ~  Ultima visita: 12/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

carlton
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 03/05/2009 : 20:57:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlton Invia a carlton un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso non ci sia nessun problema a postare la domanda in questa sezione.
Complimenti e in bocca al lupo per la tua attività

Alla tua richiesta ho pensato subito alle parole di no potho reposare (prenda 'e oro). Inoltre quando hai a cuore davvero qualcuno come se fosse tuo figlio si dice dalle mie parti "ddu tengu a fill'e anima". Mettendo insieme le cose ti suggerirei "Prendas de s'anima"

Firma di carlton 

Foresta del Marganai

Iglesias/Domusnovas (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Bidda 'e Cresia/Barcelona  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 29/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 04/05/2009 : 13:52:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carlton ha scritto:

Penso non ci sia nessun problema a postare la domanda in questa sezione.
Complimenti e in bocca al lupo per la tua attività

Alla tua richiesta ho pensato subito alle parole di no potho reposare (prenda 'e oro). Inoltre quando hai a cuore davvero qualcuno come se fosse tuo figlio si dice dalle mie parti "ddu tengu a fill'e anima". Mettendo insieme le cose ti suggerirei "Prendas de s'anima"

Da perito chimico mi verrebbe da dirti "Il nitrito".... ma non è granchè!!!!

Firma di Tranquillo 
http://tranquillando.blogspot.com

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

lupa

Nuovo Utente

Inserito il - 04/05/2009 : 18:53:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupa Invia a lupa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti , Carlton bell'idea ma vorrei magari che ci fosse anche la parola cavallo !
dai altre idee....

Firma di lupa 
lupa

Regione Sardegna  ~ Città: nughedu  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 03/05/2009  ~  Ultima visita: 01/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

crytek
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 04/05/2009 : 18:56:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crytek Invia a crytek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io provo con questa,,,Sa bidda de su cuaddu!!!

Firma di crytek 
C r y t e k

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Caravaggio ma Sardo  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

crytek
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 04/05/2009 : 18:56:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crytek Invia a crytek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ppure sa domu de su cuaddu

Firma di crytek 
C r y t e k

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Caravaggio ma Sardo  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior

Inserito il - 04/05/2009 : 19:06:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella le seconda crytek,io proporrei " Cavalli in terra sarda ", naturalmente scritto in sardo ,dove lascio fare a voi la traduzione.

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

crytek
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 04/05/2009 : 19:08:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crytek Invia a crytek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella idea anche la tua Nube!

Firma di crytek 
C r y t e k

lupa

Nuovo Utente

Inserito il - 04/05/2009 : 19:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupa Invia a lupa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie , che ne pensate di " su caddu ammigu caru " o " caddos ammigos caros "

Firma di lupa 
lupa

nube che corre

Utente Senior

Inserito il - 04/05/2009 : 19:12:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oppure "Cavalcando in libertà". non so molto di cavalli a parte di Cavallo pazzo,il capo indiano.
Dove si trova o dove si troverà questo maneggio, magari sapere il posto può dare più ispirazione

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Grodde

Utente Attivo

Inserito il - 04/05/2009 : 19:20:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grodde Invia a Grodde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sterebbe bene anche un bel nome in Latino

Magister Equitum (Comandante della Cavalleria)

oppure

Equites (Cavalieri)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Tana de su Grodde  ~  Messaggi: 930  ~  Membro dal: 05/06/2007  ~  Ultima visita: 12/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

crytek
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 04/05/2009 : 19:22:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crytek Invia a crytek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cuaddu miu Cori miu....sto cercando discervellarmi un po',,,,

Firma di crytek 
C r y t e k

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 04/05/2009 : 19:26:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Prontus cuaddus prontus" ?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000