Nota Bene:Su Crastu de Santu Eliseu (Mores). sulle pendici inferiori del Monte Santo, e' un imponente masso erratico in cui, in età neolitica, venne scavata una domus de janas. Successivamente, in età cristiana, la tomba preistorica venne ristrutturata e ampliata per trasformarla in chiesa rupestre dedicata, appunto, al santo bizantino Eliseo. Il suo asptto attuale fa pensare davvero ad una favolosa "casa di fate"!!
AAA cerco Sherpa volenteroso per passeggiate in montagna a scopo fotografico. Offro in cambio immagini statiche di paesaggi in continua evoluzione.
Vi prego rispondete all'annuncio, non voglia che sia costretto a farlo io lo sherpa anche senza immagini!
P.s. molto belle anche le foto di Flore!
Sembra che abbia già trovato uno Scherpa locale.....
Firma di Tzinnigas
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~ Messaggi: 4940 ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
Sono arrivato la prima volta in questo paese proprio come oggi 38 anni fa. Vedendo la cima di "Pelenzana" ( ora so come si chiama) che sovrasta il paese il mio primo pensiero è stato: "Ma dove cavolo sono arrivato? questo non è un posto per me!" E quella montagna non mi piaceva per niente... Molte cose sono cambiate da allora e oggi ho voluto dedicare una giornata proprio a quella cima anche se la giornata non era delle migliori. Solo tre foto: Una per la bandiera; Una per le nuvolette di MC; Una per il paese.
Firma di Tzinnigas
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
Certo che con un panorama così, penso che difficilmente non possa piacerti oggi!
E' vero! La montagna per me è vita.... Peccato che non riesca a fare delle foto decenti perché quelle catene montuose sono ad est e di mattino, col sole la visibilità non è ottimale... Ma se riesco a trovare un maestro che mi insegna qualche trucco....
Firma di Tzinnigas
Certo che con un panorama così, penso che difficilmente non possa piacerti oggi!
E' vero! La montagna per me è vita.... Peccato che non riesca a fare delle foto decenti perché quelle catene montuose sono ad est e di mattino, col sole la visibilità non è ottimale... Ma se riesco a trovare un maestro che mi insegna qualche trucco....
Mi giunge notizia che potresti averlo già trovato! Speriamo bene, così potremo godere meglio i tuoi bellissimi panorami!
Firma di McCurry
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo)
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: Paradisola City ~ Messaggi: 2491 ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
Ne hanno parlato in molti servizi televisivi perciò se capitate da queste parti vi raccomando "Il Trekking del Cristo Pensante". Da queste parti è diventato di moda e sembra quasi una processione.... Io conosco bene la zona e a suo tempo avevo già postato qualche foto del luogo ma prima del posizionamento del " Cristo e della Croce". Non è troppo impegnativo ed il panorama è unico.
Poiche non riesco ad inserire più foto mie, faccio di meglio....
Firma di Tzinnigas
Spero di non apparire particolarmente cattivo! Bella la colonna sonora del filmato! Complimenti all'artista che ha avuto la brillante idea di scolpire il Cristo in quella posizione, chissà cosa penserebbe il povero Michelangelo vedendola.
.... per il resto, Tzinny, le tue foto mi sembrano migliori di quelle del filmato.
Firma di McCurry
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo)
Regione Sardegna ~
Non vorrei sbagliare ma, questo povero Cristo ha il pollice della mano destra al contrario (normalmente sta all'interno ed è più corto), una posizione innaturale dello stesso braccio (curvato all'interno anzichè all'esterno), la mano sinistra ..... che non "forza" su nulla e men che meno "regge". Normalmente i pensatori, proprio per evidenziare "il peso dei pensieri", vengono raffigurati con una mano sotto il mento e con il gomito accanto al ginocchio come punto d'appoggio. Questo ha una mano accanto all'orecchio, come chi soffre di otite o ha dolori al collo. Ma io non sono Michelangelo ne tanto meno lo scultore di quest'opera!
Firma di McCurry
Regione Sardegna ~
Spero di non apparire particolarmente cattivo! Bella la colonna sonora del filmato! Complimenti all'artista che ha avuto la brillante idea di scolpire il Cristo in quella posizione, chissà cosa penserebbe il povero Michelangelo vedendola.
.... per il resto, Tzinny, le tue foto mi sembrano migliori di quelle del filmato.
No, non sei stato cattivo! Ti evito tutto ciò che è stato detto dell' "opera"... che non è opera di un professionista....Io mi sono limitato a criticare l'esecuzione ed anche il materiale (Predazzite bianca) che nulla ha a che vedere con la roccia del sito...Senza contare l'impatto ambientale. Però "attira" tanti curiosi, e allora.... Senza contare ciò che è stato fatto per la messa in opera...
Firma di Tzinnigas
Bellissimo l'intervento operativo dell'elicottero (chissà quant'è costato). Mi sovviene una domanda, anzi due: chi è il committente che si è potuto permettere cotanta spesa, ma soprattutto chi è quel grande artista che può gloriarsi di aver fatto un'opera che ha richiesto tanti sforzi per la messa in opera. Comunque, la colonna sonora di questo filmato mi è sembrata più piacevole e qualche frame del finale mi ha ricordato .... un'immagine di Villa Sant'Antonio
Firma di McCurry
Regione Sardegna ~
continuo a guardare le "tue" montagne... è un paesaggio splendido...
p.s. potendo esprimere un parere personalissimo... preferisco la foto con te seduto, bandiera e croce... la scultura, con quel materiale, la trovo inopportuna in quel contesto...
Firma di Barbaricina
S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU) ...un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~ Messaggi: 9893 ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/04/2017
che panorami stupendi, Graziano anch'io preferisco alla grande la foto con te e i 4 mori......ti fa bene l'aria e le scarpinate in montagna, parisi u picciocheddu complimenti Molto belle anche le foto di Flore.
Aggiungo qualche foto delle montagne che contornano Predazzo, dove abita Graziano.
Il lago Colbricon sui Lagorai
Il lago delle Stellune, sempre Lagorai
Il Cimon della Pala Pale di S.Martino
Il Lago di Moregna, sui Lagorai
Una cima dei Lagorai
Il Cauriol Monte famoso citato spesso durante la guerra 15/18
La parte finale dei Lagorai verso Passo rolle visti da Cima Cece ( la più alta del gruppo)
Uno scorcio dei lagorai. Sullo sfondo il Latemar.
Su questo gruppo ci sono pochissimi rifugi e nessuno in quota. Si possono fare bellissime passeggiate anche poco impegnative sicuri di non trovare la folla che ormai anche su certe montagne si trova facilmente, soprattutto quelle servite da funivie. Resti della guerra 15/18 si possono trovare su tutto il tragitto da Passo Manghen al Passo Rolle. Postazioni di mitragliatrici, ospedali, uno austriaco e una italiano, sentieri per il passaggio di carri a due ruote per il trasporto di cannoni. Su queste montagne, morirono decine di migliaia di soldati ma quasi 3/4 morirono di freddo e sotto le valanghe.
Modificato da - Tharros in data 05/09/2009 12:57:34
Firma di Tharros
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!
Prov.: Trento ~ Città: Trento ~ Messaggi: 4702 ~
Membro dal: 02/12/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2020