Autore |
Discussione |
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 27/07/2011 : 21:08:23
|
Questa mattina il tempo sembrava volgesse al bello.... E allora, ...si parte: Ore 08.30 Rifugio Gardeccia (q. 1949) partenza alla volta del Rif. Preuss e Vajolet (q.2.243), l'aria e pungente, saranno si e no zero gradi...
Salgo di quota verso il Rif. Principe (q.2601)
e di tanto in tanto devo pestare un po' di neve fresca...Giunto al rifugio il tempo non promette nulla di buono, ma decido comunque di proseguire in direzione Passo Antermoia (q. 2770)
Adesso comincia la lunga discesa ( per me molto più impegnativa della salita, anche a causa dei sassi resi viscidi dal velo di neve), alla volta del Lago di Antermoia e omonimo Rifugio (q.2496)
15 minuti per una bevanda calda e una bella fetta di strudel, poi riprendo la discesa verso il Passo Ciaregole...
e quindi verso il Rif. Micheluzzi (q.1850)... Qui sono costretto a sfoggiare la mia mantellina fino a raggiungere Campitello di Fassa, dove, dopo 6 ore e mezzo di cammino finisce la mia escursione.
Alla prossima.
|
|
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 27/07/2011 : 21:17:09
|
che bella escursione Tzinni ti invidio un pochino
|
|
Pro tue fortuna chi onzi notte t'isplenda sa luna, chi no appa mai dolore, onzi die t'illumine su sole...
|
|
Regione Sardegna ~
Città: .................. ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 08/11/2023
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 27/07/2011 : 21:34:32
|
| milly73 ha scritto:
che bella escursione Tzinni ti invidio un pochino
|
Grazie milly! Io amo la montagna... ma anch'io nutro tanta sana invidia per quelli che possono vivere in ogni stagione i bellissimi luoghi della nostra amata Sardegna!
|
|
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
|
|
|
Flore
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 28/07/2011 : 08:33:17
|
Bellissima passeggiata Graziano
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 28/07/2011 : 08:52:18
|
| Flore ha scritto:
|
Bellissima e freschissima!
|
|
|
|
|
|
|
Flore
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 28/07/2011 : 08:55:26
|
| Tzinnigas ha scritto:
| Flore ha scritto:
|
Bellissima e freschissima!
|
ah, per quello si vede eh
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 28/07/2011 : 12:09:00
|
diventa sempre più invitante venire li, dopo che ci fai vedere queste escursioni... non so se reggerei 6 ore di cammino... però arrivare al rifugio... vedere il lago... la neve... il ghiaccio... godere del silenzio della montagna... non ha prezzo!!!
|
Modificato da - Barbaricina in data 28/07/2011 12:09:18 |
|
S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU) ...un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 28/07/2011 : 13:08:39
|
| Barbaricina ha scritto:
diventa sempre più invitante venire li, dopo che ci fai vedere queste escursioni... non so se reggerei 6 ore di cammino... però arrivare al rifugio... vedere il lago... la neve... il ghiaccio... godere del silenzio della montagna... non ha prezzo!!!
|
Tutto vero, non ha prezzo... In quanto alle 6 ore di cammino, beh, basta prenderla con più calma e impiegarne anche 8!
|
|
|
|
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 29/07/2011 : 18:23:55
|
Chi ha avuto modo di "affacciarsi" in questa discussione conosce già questi laghetti alpini... Io li trovo suggestivi in ogni stagione ed oggi in compagnia di Paco li ho visti così:
Lago di Moregna (q.2081)
Paco si fa una bella nuotata...
Lago Brutto (q.2207)
... Altro bagno...
Lago delle Trote (q.2103) ... e altra nuotata...
|
|
|
|
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 29/07/2011 : 19:17:01
|
uno spettacolo meraviglioso mi piacerebbe organizzarmi un viaggio da quelle parti sopratutto in inverno
|
|
Pro tue fortuna chi onzi notte t'isplenda sa luna, chi no appa mai dolore, onzi die t'illumine su sole...
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 29/07/2011 : 19:32:04
|
| milly73 ha scritto:
uno spettacolo meraviglioso mi piacerebbe organizzarmi un viaggio da quelle parti sopratutto in inverno
|
Ecco! Incontro Paradisolano invernale
|
|
|
|
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 29/07/2011 : 22:05:23
|
| Tzinnigas ha scritto:
|
Oh Tzinni mai dire mai, non mi stupirei vado un momento ot prima del 2009 dicevo: io scrivere in un forum ? mai e poi mai, non credo proprio ed eccomi qua, siete la mia compagnia nei momenti di pausa dal mio lavoro poi è arrivato il momento di interagire o rimanere in disparte e sono diventata una chiaccherona Io partecipare a un incontro paradisolano? non credo proprio, piccolina la vergogna e poi lancio le proposte tutta questa "lareddia" per dire "nendi che de custa acqua non di buffasa dinti faisi ua cadra manna" scusa il mio sardo proceddino
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 30/07/2011 : 06:48:22
|
| Ecco! Incontro Paradisolano invernale
|
ma anche uno estivo non sarebbe male!!!!! prossimo mese a ferragosto???? chi è al mare sale un paio di giorni... l'abbronzatura di montagna è mooooooooolto intensa...
Paco... il re incontrastato dei monti!!! si diverte un mondo a fare i bagni nelle "fresche" acque... già ma lui è equipaggiato per le temperature dei laghi.... mi piace nella foto seduto... bellissimo...
|
|
S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU) ...un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 01/08/2011 : 14:32:49
|
| milly73 ha scritto:
| Tzinnigas ha scritto:
|
Oh Tzinni mai dire mai, non mi stupirei vado un momento ot prima del 2009 dicevo: io scrivere in un forum ? mai e poi mai, non credo proprio ed eccomi qua, siete la mia compagnia nei momenti di pausa dal mio lavoro poi è arrivato il momento di interagire o rimanere in disparte e sono diventata una chiaccherona Io partecipare a un incontro paradisolano? non credo proprio, piccolina la vergogna e poi lancio le proposte tutta questa "lareddia" per dire "nendi che de custa acqua non di buffasa dinti faisi ua cadra manna" scusa il mio sardo proceddino
|
...E brava milly, così si fa! Vergogna? E di che cosa? Babbo diceva: "Bregungia estia a furai"! E tu non stai rubando nulla, anzi, stai donando a piene mani!
|
|
|
|
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 01/08/2011 : 14:36:37
|
| Barbaricina ha scritto:
| Ecco! Incontro Paradisolano invernale
|
ma anche uno estivo non sarebbe male!!!!! prossimo mese a ferragosto???? chi è al mare sale un paio di giorni... l'abbronzatura di montagna è mooooooooolto intensa...
Paco... il re incontrastato dei monti!!! si diverte un mondo a fare i bagni nelle "fresche" acque... già ma lui è equipaggiato per le temperature dei laghi.... mi piace nella foto seduto... bellissimo...
|
Anto, l'abbronzatura di montagna è molto intensa.... Se c'è il sole... Ed io sto perdendo anche quel po' di colorito che avevo preso...
Paco ringrazia... Si era messo in posa perchè sapeva che sarebbe finito in queste pagine!
|
|
|
|
|
|
|
Discussione |
|