Nota Bene: All'estremità sud della penisola del Sinis, presso Capo San Marco e subito dopo San Giovanni di Sinis, troviamo un’altra testimonianza della civiltà Fenicio-Punica in Sardegna: i resti dell’antico porto commerciale di Tharros.
@ Mc... ma non ci sono plantari che possano attenuare il problema??? (sicuramente non aspettavi me per scoprirlo ... )... dai tutto passa e la prossima visita trentina... imbragatura e via verso nuove avventure ...
@ Graziano... visto la larghezza del ponte tibetano... credo proprio che ci passo... lo proverei ... purchè non crolli al mio passaggio ...
Firma di Barbaricina
S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU) ...un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~ Messaggi: 9893 ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/04/2017
@ Graziano... visto la larghezza del ponte tibetano... credo proprio che ci passo... lo proverei ... purchè non crolli al mio passaggio ...
No, non cade, è super collaudato!
Firma di Tzinnigas
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~ Messaggi: 4940 ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
Visto così il ponte tibetano mi fa un po impresssssione....ma credo di potercela fare.....credo....ma non ne sono tanto convinta
Una volta che arrivi sul posto, non riesci a resistere....( anche perché altrimenti bisogna tornare indietro per almeno 2 Km!)
Firma di Tzinnigas
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda.
Regione Estero ~
Città: new york ~ Messaggi: 9847 ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
Comunque sia....magari in compagnia...riesco pure a vincere la paura.... Quindi Tzinni..preparati...Barbi ed io stiamo organizzando spedizione punitiva....
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda.
Regione Estero ~
Città: new york ~ Messaggi: 9847 ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
beh... vincendo i timori ( solo perchè mai fatto)... arrivata li, il ponte lo provo... paura o no... mal che vada... venita a raccogliermi con il cucchiaino ...
scherzi a parte... hai già detto l'altezza del ponte??? comunque in compagnia si affronta tutto e si vincono le paure... (tzè che sistema per incoraggiarmi!!!)
Firma di Barbaricina
Regione Piemonte ~
@ Mc... ma non ci sono plantari che possano attenuare il problema??? (sicuramente non aspettavi me per scoprirlo ... )... dai tutto passa e la prossima visita trentina... imbragatura e via verso nuove avventure ...
Grazie del consiglio, a saperlo prima avrei risparmiato il"quantum" all'ortopedico!
Per quanto riguarda il ponte tibetano, quello che abbiamo attraversato noi (vedi foto) è tranquillo, solido e molto stabile. L'altezza? Al massimo una decina di metri, ma se guardi avanti .... sembra più basso! Comunque anch'io non sono un amante delle grandi altezze, dico sempre: se Dio avesse voluto farmi volare, mi avrebbe dotato di ali! .... per cui, preferisco "planare" a bassa quota!
Firma di McCurry
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo)
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: Paradisola City ~ Messaggi: 2491 ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
Ma allora non vi fidate proprio.... E pensare che dopo volevo fare un giretto anche sulla ferrata Tridentina.... Da giovane "dovevo" andarci due volte ogni estate... Era l'escursione che preferivo
Firma di Tzinnigas
ma quelli sono imbragati anche per passare il ponte ... oppure ho visto male???
ma... altra osservazione... il sentiero per arrivarci c'è... o si fa tutto in arrampicata ... vedo solo roccia... e qualcuno dei presenti non mi sembra molto convinto di voler passare (avrò capito bene ????)
Modificato da - Barbaricina in data 19/09/2009 23:06:02
Firma di Barbaricina
Regione Piemonte ~
Allora, vediamo un po'.... Ziama ha paura, Barbaricina non è sicura, Tizi forse, Pia niente altezze....Penso che dovrò andare da solo.
Firma di Tzinnigas
no... no... Tzinni... il ponte tibetano lo faccio di sicuro... anche perchè lateralmente da più sicurezza ... è quello del filmato che mi sta facendo un pò "strimizia" (come dicono qui.... )
Modificato da - Barbaricina in data 19/09/2009 23:15:16
Firma di Barbaricina
Regione Piemonte ~
Si, hai proprio ragione quel ponticello è abbastanza impegnativo, bisogna essere allenati ed equipaggiati molto bene (casco, cordini, moscettoni....)Ma il ponte tibetano si può fare...
Firma di Tzinnigas