Nota Bene:Aritzo - Su Texile (tezile, termine barbaricino di origine preromana che indica un cocuzzolo isolato) sorge a 974 m slm. E' una formazione calcarea del Giurese che sovrasta, con la caratteristica forma di un fungo sbrecciato e le compatte pareti verticali/strapiombanti, un rilievo coniforme modellato nel complesso scistoso del paleozoico.
Al limite mi sembra che ci sia il battello da S. Maria Nav......non è però la stessa cosa
Si ma il battello non sbarca a Goloritzè, la puoi solo vedere da lontano. Io, ti confesso, non ho ancora visto la costa dal battello, me ne privo fintanto che non conquisto anche Cala Luna, dopo Goloritzé e Sisine. Vedo la gita in battello come un premio, ma dev'essere meraviglioso.
Regione Estero ~Prov.: Estero ~ Città: Cajamarca, Perù ~ Messaggi: 271 ~ Membro dal: 10/08/2008 ~ Ultima visita: 25/03/2013
Va bè, allora se una delle mamme della compagnia non se la sentirà, vorrà dire che le lascio la mia bimba, e vado con i "maschietti" !!! Questa gita non vorrei proprio perdermela !!!! Cala Luna mi sembra ancora + difficile o sbaglio ??
Firma di anne-marie
Anna
Regione Liguria ~Prov.: Genova ~ Città: genova ~ Messaggi: 32 ~ Membro dal: 17/04/2009 ~ Ultima visita: 17/08/2010
Cara ANNE MARIA a cala goloritzè non approda il battello perchè si tratta di MONUMENTO NATURALE.Il sentiero va affrontato nelle ore fresche del giorno,al mattino presto per scendere e al tramonto per salire;Io l'ho fatto tante volte e anche con un bambino di 2 anni in spalla ...be la fatica svanisce quando passi la giornata in questa meravigliosa spiaggia!!!!
Anne-Marie forse non te ne stai rendendo conto...ma stai per andare in uno dei posti più belli del mondo!!!
...non è campanilismo (mi sembra di sentire i miei amici fare commenti!!!)... .....è la veritàààààà
diglielo Verosardo tu che hai adottato l'Ogliastra estiva....digli che è vero!
E' vero, da oltre 25 l'Ogliastra è il luogo d'adozione della mia famiglia, anche miei figli - ormai grandi - si sentono veramente riposati solo se vanno là. Abbiamo contagiato anche altri che - divenuti Ogliastradipendenti - non si sentono "in vacanza" se non calpestano quei suoli. Ma Anna ... che vuoi che siano le parole ... te lo devi sentire sulla pelle. Poi mi/ci dirai. P.S. sarò là anche per il ponte del primo maggio
Anne marie...perdona il ritardo ma ci deve essere stata una piccola imprecisazione per quanto riguarda Cala Goloritze......Cala Goloritze si raggiunge in un percorso di circa due ore sulla montagna dal Golgo di Baunei ...Da Cala Gonone invece i barconi partono tutti i giorni per Goloritze', basta prenotarsi il giorno prima.....e' zona di tutela naturale ma non e' stata ancora chiusa. Cala Luna si discende rientrando ad Urzulei per la omonima codula, sono circa 4 ore a buon passo. Cala Biriola e' abbastanza difficile e non si fa con i bambini,Cala Sisine si prende dal Golgo di Baunei esattamente come per Cala Goloritze'. Ti auguro una dolcissima vacanza. antonia
Regione Sardegna ~Prov.: Nuoro ~ Città: nuoro ~ Messaggi: 2208 ~ Membro dal: 30/10/2008 ~ Ultima visita: 03/03/2016
ANNE MARIE NON SERVE PRENDERE IL BARCONE DA CALA GONONE QUANDO NE PARTONO 4o5 OGNI GIORNO DIRETTAMENTE DAL PIORTICCIOLO TURISTICO DI SANTA MARIA NAVARRESE E TI PORTANO FINO A CALA LUNA LUNGO I 45 KM DI COSTA DI BAUNEI CONSENTENDOTI DI VISITARE ANCHE LA BELLISSIMA GROTTA DEL FICO!!!!
Esattamente Ittiturismo Cooperativa Pescatori di Tortoli Loc. Peschiera di San Giovanni - Tortoli 0782667827 - 0782664415
Ciao, se vuoi andare a mangiare qui ti consiglio di prenotare già da adesso però...io lo scorso anno non sono mai riuscita a trovare un posticino per due persone....comunque, ottima scelta della meta delle tue vacanze...l'ogliastra è un posto incantevole (come tutta la sardegna del resto) in cui la natura la fa da padrone...meravigliosa!!!
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 60 ~ Membro dal: 28/04/2006 ~ Ultima visita: 23/08/2010