Autore |
Discussione |
Parduledda
Salottino
Utente non attivo
|
Inserito il - 15/04/2009 : 08:31:27
|
Yes !!!
Al Tg del mattino .... ma è andato in onda anche il lunedì di Pasquetta ..... ciaooooo .....
|
|
Se perderai anche tutti i tuoi beni, non disperare: potranno essere ritrovati. Se perderai l'onore, non disperare: forse potrai ricostruirti una nuova fama. Ma se perderai il coraggio, ogni via di ripresa ti sarà preclusa. Goethe
|
|
Regione Sardegna ~
Città: . ~
Membro dal: 07/11/2008 ~
Ultima visita: 12/05/2009
|
|
|
Parduledda
Salottino
Utente non attivo
|
Inserito il - 15/04/2009 : 08:33:12
|
P.S.
Anche Cedro del Libano l'ha visto lunedì .......
|
|
Se perderai anche tutti i tuoi beni, non disperare: potranno essere ritrovati. Se perderai l'onore, non disperare: forse potrai ricostruirti una nuova fama. Ma se perderai il coraggio, ogni via di ripresa ti sarà preclusa. Goethe
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
cisto
Utente Senior
|
Inserito il - 15/04/2009 : 10:35:32
|
Bravo Quattromori complimenti è certamente un opera che aiuta la nostra terra a farsi conoscere
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Membro dal: 28/08/2006 ~
Ultima visita: 14/10/2015
|
|
|
quattromori
Utente Master
|
Inserito il - 15/04/2009 : 10:56:43
|
carissimi, ancora grazie!
torniamo al nostro concorso: chissà che qualcuno non si sia imbattuto nella chiesetta, durante la gita fuori porta di pasquetta...
ecco un'altra immagine.
|
|
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti www.bandierasarda.it |
|
Regione Sardegna ~
Città: villanovaforru ~
Membro dal: 12/04/2006 ~
Ultima visita: 27/08/2013
|
|
|
Parduledda
Salottino
Utente non attivo
|
Inserito il - 16/04/2009 : 13:00:40
|
Come no ??? ..... sempre più facile .....
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 16/04/2009 : 14:14:30
|
mi stò xrobeddando per trovarla ma aimhè non c'è verso
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 16/04/2009 : 16:25:50
|
Chiesetta dedicata a San Pietro - Mogoro
Complimenti per il grande lavoro che hai svolto.
|
|
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
quattromori
Utente Master
|
Inserito il - 16/04/2009 : 21:16:56
|
no tzinnigas, mi dispiace grazie comunque anche a te, per l'affetto
|
|
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti www.bandierasarda.it |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Parduledda
Salottino
Utente non attivo
|
Inserito il - 17/04/2009 : 10:26:47
|
Maaahhh !!! ..... San Pietro Jossu - Osilo ?????
No ritenta !! ..... E' così difficile che mi dò la risposta da sola ......
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 17/04/2009 : 14:28:17
|
Ho perso il servizio del tg.. ma non è passato inosservato l'articolo di oggi su L'Unione
| Villanovaforru. I siti religiosi presentati da Maurizio Serra in una mostra fotografica Le chiese campestri rivivono sul web Censiti e pubblicati su Internet tutti i luoghi sacri dell'IsolaVenerdì 17 aprile 2009
In Marmilla sono quarantuno, in gran parte ruderi. Soltanto quella dedicata alla Madonna d'Itria a Gesturi si può visitare tutto l'anno. È diventato l'esperto delle chiese delle campagne sarde. Ma la sua ricerca si è estesa anche agli edifici sacri rurali di Italia ed Europa. Maurizio Serra, 40 anni, di Villanovaforru è il primo in tutta Italia ad aver intrapreso il censimento delle chiese campestri della sua regione e ad aver poi messo in rete un sito Internet su questi luoghi di culto. Un modo originale per valorizzare angoli di fede genuina sconosciuti e ricchi di tradizioni. Piccole chiese presenti anche nel Medio Campidano, al centro di una mostra fotografica del giovane della Marmilla visitabile sino al 31 maggio nel museo di Villanovaforru. IL PROGETTO Lo studio è partito tre anni fa dalla Gallura. Serra lavora per diversi mesi l'anno in un albergo del Nord Sardegna. «Ho girato quei territori e ho trovato tante piccole chiese, molte distrutte, in boschi e campagne», ha spiegato il giovane, «in Gallura ce ne sono 180, molte aperte tutti i giorni. Nel mio territorio solo edifici chiusi e frequentati una volta l'anno per una sagra». Da qui il desiderio di conoscere e far conoscere queste chiese nella rete delle reti. Il cittadino di Villanovaforru aveva già realizzato il primo sito sulla bandiera sarda. Con l'amico Pierpaolo Pitta di Nuoro, scomparso lo scorso anno, ha messo in rete il nuovo spazio multimediale: www.chiesecampestri.it LE CHIESE «Ho voluto dare voce a queste chiesette», ha continuato Serra, «in Sardegna ce ne sono oltre mille. Ho lanciato un appello su Internet perché mi inviassero foto e notizie su questi luoghi». In tre anni hanno risposto in tanti. Il resto lo hanno fatto i viaggi del giovane nelle campagne di tanti paesi. Per poi raccogliere immagini e testi da tutta Europa. Oggi nel sito 1016 chiese fotografate e 305 schede. LA MOSTRA Le chiese campestri del Medio Campidano sono raccontate nella mostra a Villanovaforru. Sono 41 quelle dove si celebra almeno una volta l'anno, 15 ruderi, 90 scomparse e le loro testimonianze rimangono negli archivi o nei toponimi delle località agresti. «L'unica visitabile tutto l'anno è la chiesa della Madonna d'Itria a Gesturi grazie ad una famiglia che vive vicino», ha concluso Serra, «molte hanno storie particolari». San Biagio a Furtei ricorda l'antico borgo di Nuraxi. La chiesetta di Santa Maria sulla Giara di Tuili è stata costruita nel 1976 grazie all'allora parroco don Meloni e col lavoro volontario degli abitanti. ANTONIO PINTORI |
|
|
Il Poetto dalla Sella del Diavolo
Cagliari
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE" |
|
Regione Sardegna ~
Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch! ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/07/2010
|
|
|
Pia
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 17/04/2009 : 14:46:24
|
Bravo Maurizio!!!!
|
|
Pedra Longa
Baunei (Ogliastra)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it |
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 09/10/2008 ~
Ultima visita: 01/12/2020
|
|
|
quattromori
Utente Master
|
Inserito il - 22/04/2009 : 20:58:09
|
ciao amici scusate stò trascurando il concorso. sapete, tra articoli per la stampa, interviste tv e libri che vanno a ruba...
lasciamo perdere.
parduledda: mi dispiace risposta inesatta
ecco un'altra immagine, che è anche l'ultima. se non vi viene in mente niente , darò indizi mirati.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
quattromori
Utente Master
|
Inserito il - 26/04/2009 : 22:52:02
|
dunque cari amici, considerato che le escursioni di questi giorni festivi, non via hanno portato alla scoperta della chiesetta, vi confermo che il libro voglio proprio farlo vincere a qualcuno ed in via del tutto eccezionale, vi do qualche aiutino ecco il primo: a poche decine di metri, ci passa una ferrovia potete fare anche domande e le risposte potranno essere SI o NO
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 26/04/2009 : 23:00:46
|
chiesa di S.anna Sedini in località Silanos.?
|
Modificato da - meurreddu in data 26/04/2009 23:05:35 |
|
Torre spagnola a Porto Paglia
Gonnesa (CI)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Konesa ~
Membro dal: 02/11/2006 ~
Ultima visita: 09/04/2014
|
|
|
quattromori
Utente Master
|
Inserito il - 27/04/2009 : 15:03:38
|
no meureddu, mi dispiace
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |
|