Forum Sardegna - Le palme
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Villa S.Antonio pr. di OR, un altro meraviglioso angolo della Sardegna, situato nell'alta Marmilla a 265 m. sul livello del mare.
Il territorio è prevalentemente collinare e ricco di sorgenti. Fra le testimonianze archeologiche, oltre ai nuraghi e i menhir, meritanto particolare attenzione le necropoli a Domus de Janas situate nelle località "is Forrus" e "Genna Salixi".

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Arte in Sardegna
 Le palme
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 31/03/2009 : 10:17:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io invece ero convinta del contrario:..che si intrecciassero solo qui...
ma sono felice di sapere che le fate anche voi...!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

aries75

Utente Normale

Inserito il - 01/04/2009 : 17:14:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aries75 Invia a aries75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io da piccola mi divertivo ad intrecciare le palme mah solo crocette e treccine,le facevo con i miei fratelli,per poi andare a farle benedire, eppoi venderle in giro per il mio quartiere...un piccolo resoconto ci voleva

Firma di aries75 
aries75

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 01/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/04/2009 : 17:21:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è arrivato con la posta un pacchetto da parte di una cara amica paradisolana.....è una bellissima palma intrecciata! Domani la porterò a Messa e mi sembrerà di essere a Lanusei trenta anni fa.
La palma arriva però dalla Liguria....
Grazie!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/04/2009 : 17:28:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pietta..hai letto la mia storia...qualche intervento fa?...

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/04/2009 : 17:41:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

Pietta..hai letto la mia storia...qualche intervento fa?...

Eja!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior

Inserito il - 05/04/2009 : 09:57:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Qui aGenova si usa intrecciarle ,ma ormai molti portano solo un rametto di ulivo,
di solito i bambini hanno la palma .

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 05/04/2009 : 13:26:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
WOWOWOW...!!!
Proprio oggi anche io ho preso la mia bellissima palma intrecciata!!!
è spettacolare... ce ne sono di tutti i tipi.. magari più tardi ve ne posto un pò...
Sono senza parole... le intrecciano con una maestria sconvolgente... stamattina c'era un mare di gente con le palme... un'effetto meraviglioso!!!

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 05/04/2009 : 21:59:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetto le foto Jana

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 05/04/2009 : 22:03:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provvedo subito capo

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 05/04/2009 : 22:39:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco un pò di foto.. ce n'è di tutti i tipi

Intreccio:

Particolare:

Particolare:

La Croce:

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 06/04/2009 : 03:41:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la croce non l'avevo mai vista ,bellissima nella sua semplicita'

Firma di cedro del Libano 

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro

Inserito il - 08/04/2012 : 23:09:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto mi dispiace aver scoperto solo ora questo bel post, sepolto dalla polvere (si fa per dire).....

Modificato da - Adelasia in data 08/04/2012 23:09:55

Firma di Adelasia 

Castello di Burgos

Burgos (Ss)

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000