Autore |
Discussione |
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 10/10/2006 : 21:33:53
|
Beh, no, Cisto, i tuoi interventi, come quelli degli altri, sono serviti a dialogare, a conoscerci e a farci riflettere. Mi pare che ci sia molta libertà anche in questo nel sito: se uno si è stufato di discutere di una certa questione evita di entrare nell'argomento e lascia chi ci vuole stare. Non ti pare? Io, come già ho avuto modo di dire, non sono fossilizzata nelle mie idee e sono disposta a cambiarle. Devo constatare che sono rimasta della stessa idea, ma non per ripicca o testardaggine o perché la conversazione è stata inutile, ma perché conversando ho rafforzato le mie convinzioni. Tanto più ora che ho riflettuto sul fatto che per cambiare le targhe alle vie ci sono spese che ricadrebbero sui cittadini. Per chiudere con una battuta di spirito, che è solo una battuta, farei ricadere le spese interamente su chi propone il rinnovamento della toponomastica, a dispetto dei Savoia. Ma questa è solo una battura. Ciao a tutti, spero di trovare altre occasioni per dialogare e riflettere con voi.
|
Modificato da - Albertina in data 10/10/2006 21:37:24 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
afabica
Salottino
Utente Master
Manuse de Oru
|
Inserito il - 10/10/2006 : 21:53:59
|
al mio paese mancano le strade, le stanno dividendo in due tronconi per poterle intitolare a "personalità" che ancora non avevano questo privilegio, ecco questo potrebbe esseere un buon incentivo per sostitutire i nomi il problema del cambio della residenza sui documenti esiste anche da noi sia per il nome della strada che solamente il cambio del numero. questo ha creato disagi anche nel servizio postale, dato che i "postini" a contratto sono sempre diversi non riescono a memorizzare il nome delle persone e si basano sul nome della strada e numero civico. a mia madre stavano per scollegare l'energia elettrica perchè non aveva pagato la bolleta che non è mai stata consegnata perchè nel frattempo era passata dal N° 67 al N° 21
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: selargius ~
Membro dal: 04/10/2006 ~
Ultima visita: 05/11/2021
|
|
|
Fish
Utente Attivo
|
Inserito il - 12/10/2006 : 16:50:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Albertina
Beh, no, Cisto, i tuoi interventi, come quelli degli altri, sono serviti a dialogare, a conoscerci e a farci riflettere. Mi pare che ci sia molta libertà anche in questo nel sito: se uno si è stufato di discutere di una certa questione evita di entrare nell'argomento e lascia chi ci vuole stare. Non ti pare? Io, come già ho avuto modo di dire, non sono fossilizzata nelle mie idee e sono disposta a cambiarle. Devo constatare che sono rimasta della stessa idea, ma non per ripicca o testardaggine o perché la conversazione è stata inutile, ma perché conversando ho rafforzato le mie convinzioni. Tanto più ora che ho riflettuto sul fatto che per cambiare le targhe alle vie ci sono spese che ricadrebbero sui cittadini. Per chiudere con una battuta di spirito, che è solo una battuta, farei ricadere le spese interamente su chi propone il rinnovamento della toponomastica, a dispetto dei Savoia. Ma questa è solo una battura. Ciao a tutti, spero di trovare altre occasioni per dialogare e riflettere con voi.
Un post che mi sento di condividere in pieno...
Un uomo intelligente spesso si troverebbe in imbarazzo senza la compagnia di qualche sciocco!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Paese D'Ombre ~
Membro dal: 11/10/2006 ~
Ultima visita: 25/05/2008
|
|
|
cisto
Utente Senior
|
Inserito il - 12/10/2006 : 21:13:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Albertina
Non mancheranno le occasioni albertina, e lungi da me l' idea di cercar di far cambiare idea a qualcuno se la pensa diversamente, la democrazia esiste per questo non è mai stato nelle mie prerogative,e vero altresì che a volte in una citta, ampliare e cambiare la toponomastica e neccessario per i motivi più vari, non si puo stare fossilizzati pensando che tutto debba rimanere fermo e uguale, toccara a sindi scirai su sonnu e ci bogai su RE.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Membro dal: 28/08/2006 ~
Ultima visita: 14/10/2015
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 12/10/2006 : 21:24:00
|
Ma de candu c'è bessiu su Rei, o Cistu! Ma bivi e lassa bivi!!! MA no eusu a bolli cettai! Propriu imoi ca m'as fattu is coMplimentus po is poesias. Grazie, Cistu, a si liggi!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
Discussione |