Nota Bene: A quattro chilometri dal centro abitato di Vallermosa, percorrendo la strada provinciale per Decimoputzu, troviamo il nuraghe "Su Casteddu de Fanaris". Questo è ubicato nella collina più alta della zona a guardia della pianura che si estende da Vallermosa sino ai paesi vicini. In questa zona, diverso tempo fa fu ritrovata una statuetta raffigurante la “Dea Madre” che ora si trova al museo nazionale di Cagliari.
Ciao a tutti, volevo chiedervi un'aiuto!!! Io non sono Sarda, ma mi piacerebbe tanto imparare almeno un pò la vostra lingua. Molto spesso , alla fine dei messaggi, trovo scritto: A SI BIRI, oppure A SI LIGI ( O LIGGI,non ricordo!!). Potreste dirmi cosa vuol dire?? Grazie!!!
Modificato da - Agresti in Data 26/09/2007 18:08:43
Messaggi: 47 ~ Membro dal: 05/09/2006 ~ Ultima visita: 10/12/2007
Ciao Paolas.....ma che, trdurresti per favore??? Piccioccheda credo voglia dire ragazza, è simile al Siciliano picciotta.....mparai vuol dire imparare, limba=lingua e poi??? Ma mi dite un saluto in Sardo per esempio da scrivere all'inizio di un messaggio?? Che so, ad esempio buon giorno...ciao etc...etc Grazie!"!!
Messaggi: 47 ~ Membro dal: 05/09/2006 ~ Ultima visita: 10/12/2007
Salud'e pani a tottus! 'Nchizzi 'nchizzi cun d'una pregunta: It'oi nai su fueddu "mincidissu"? Deu appu preguntai ai beccius de bidda, beccius de 80/90 e prus annus, e no m'hanti scipiu arrespundi.
Seu preguntendu sa etimologia.
Grassias. Pani e saludi. Tresfaulas
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Milano ~ Messaggi: 1 ~ Membro dal: 05/10/2006 ~ Ultima visita: 05/10/2006
Salud'e pani a tottus! 'Nchizzi 'nchizzi cun d'una pregunta: It'oi nai su fueddu "mincidissu"? Deu appu preguntai ai beccius de bidda, beccius de 80/90 e prus annus, e no m'hanti scipiu arrespundi.
Seu preguntendu sa etimologia.
Grassias. Pani e saludi. Tresfaulas
segundu su chi appu agattau deu iada bolli nai "Malladittu"""Mincidissu siasta=maledetto tu sia....
C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......
Regione Marche ~Prov.: Cagliari ~ Messaggi: 6439 ~ Membro dal: 11/04/2006 ~ Ultima visita: 03/07/2020