Autore |
Discussione |
|
davide
Nuovo Utente
|
Inserito il - 26/02/2009 : 10:08:42
|
ciao a tutti quest'anno vorrei andare ad OROSEI ma vorrei sapere se le spiaggie del paese sono idonee ai bambini intendo dire se hanno i fondali bassi grazie in anticipo a tuutti SALUTI DA DAVIDE
|
Modificato da - Petru2007 in Data 26/02/2009 12:30:30
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/07/2009
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
Cris70To
Utente Normale
|
Inserito il - 27/02/2009 : 19:22:16
|
Ciao io sono stata qualche anno fa ad Orosei ed esattamente al vilaggio "Cala Ginepro". La spiaggia è molto bella, ampia ed attrezzata in gran parte. Il problema se hai dei bimbi è che essendo parco marino naturale ci sono in alcuni punti sul fondale delle grosse pietre con sopra ricci di mare, per cui diventa un pò pericoloso per i bimbi. Purtoppo sono vicino alla riva per cui non bisogna andare molto al largo. C'è anche un'altra parte di spiaggia non attrezzata ma piuttosto affollata anche a luglio in quanto ci sono tantissime case proprio di fronte. La cosa è soggettiva, a me personalmente la spiaggia piena non piace, mi piace poter avere un pò di spazio libero attorno per poter aprire l'ombrellone ed il lettino senza sgomitare con il vicino! Io da quando ho la bimba sono sempre andata a Budoni, anche se lo scorso anno ho trovato più gente del solito. Lì l'acqua è degradante e per i bimbi è favoloso.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 26/02/2011
|
|
|
Cris70To
Utente Normale
|
Inserito il - 27/02/2009 : 19:25:13
|
Ho dimenticato di dirti che ad Orosei ho visto solo la spiaggia del villaggio, le altre non so come sono. Ne ho viste altre in zona ma non ad Orosei. Ciao
|
|
|
Regione Piemonte ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 26/02/2011
|
|
|
maurizio feo
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 27/02/2009 : 19:54:32
|
Caro Davide: ad Orosei c'è un poco di tutto. Ci sono scogliere vulcaniche piuttosto scomode e bellissime, ma ci sono anche spiaggette protette e degradanti adatte ai bimbi (molto dipende anche dalla loro età, naturalmente). Sconsiglierei l'imponente spiaggia di Marina Grande, perché diventa subito profonda. Consiglierei piuttosto Cala Liberotto e Cala Ginepro, (spiagge bianche, di degradazione granitica) e - ogni tanto - una puntata di tutto un giorno alla meravigliosa Bidderosa (per cui si deve prenotare il giorno prima in Comune di Orosei, oppure fare un biglietto giornaliero all'ingresso, presso l'Ente Forestale) oppure a Berchida (che però è un poco più a nord, in comune di Siniscola e si continua, a sud, con Bidderosa). Anche Osala è una spiaggia (un'eccezione di colore nocciola) molto adatta ai bimbi: è praticamente già in comune di Dorgali, ma raggiungibile con una breve escursione a piedi dalla zona più a sud di Marina Grande, passando sotto al nuraghe Osala, appunto. In auto richiede un giro lungo, sulla 125, di - credo - una ventina di km. Se i bimbi sopportano l'auto, puoi utilizzare tutte le spiagge tra Siniscola ed Orosei, cambiando a piacere. Altrimenti consiglierei una sistemazione presso la spiaggia (Sos Alinos, oppure il camping Cala Ginepro). A fine giugno dovrebbe essere terminato il ponte sulla SS. 125 tra Sos Alinos ed Orosei, i cui lavori sono già iniziati (era crollato per una piena invernale di Rio Sa Minda). Non so quali saranno le condizioni della spiaggetta di Fuile 'e mare: sarà una sorpresa anche per me, che non abito in Sardegna. Ciao, e buone vacanze! Maurizio.
|
|
Beni: ti naru unu contu... |
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 23/03/2012
|
|
|
davide