Autore |
Discussione |
|
gnappetta
Nuovo Utente
|
Inserito il - 29/09/2006 : 12:51:41
|
Ciao
|
Modificato da - gnappetta in Data 30/09/2006 04:12:23
|
|
|
Membro dal: 29/09/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2006
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 29/09/2006 : 13:19:55
|
Hai ragione...però è già tanto che li facciano lavorare..perchè molti "continentali" che hanno un'attività estiva in Sardegna si portano pure il personale da fuori e spesso in certi posti non li fanno nemmeno entrare...come quella volta che avevano fatto un concorso di bellezza ed era precluso alle ragazze sarde...non è che sia importante fare il concorso di bellezza...ma il gesto era offensivo:Se non mi sbaglio era proprio Briatore...colui che porta benessere in sardegna.Sono contenta che anche tu ami il vento ed in particolare il maestrale perchè anche a me piace anche se spesso mi dicono che sono pazza!!!!!Quì nelle marche dove abito non soffia quasi mai un filo di vento ed io ne sento la mancanza.
C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......
|
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 03/07/2020
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 29/09/2006 : 13:48:34
|
Citazione: E poi c'è un'altra cosa che mi intristisce: tutti quei ragazzi sardi che lavorano per i turisti e non possono godersi neanche una giornata di mare. Commessi, baristi, cassiere e quant'altri
Ciao Gnapetta benvenuta!! E' vero quello che dici..Queste estate son stata a Liscia di Vacca dove lavorano molti miei parenti.. tutti nel campo della risportazione.. Un cognato, un nipote 4 cugini/e Mi son rattristata nel vedere i ragazzi che portavano gli ombrelloni in spiaggia x i turisti.. ho provato un senso di fastidio.. poi pero' ho visto mio nipote che ha 20 anni..e fa il cameriere . smessa la divisa da lavoro.. si infighettava tutto e andava a ballare felice e contento! oppure andava in giro x concerti.. al mattino andava in spiaggia fino all'ora di pranzo.. ed un giorno alla settimana cel'aveva libero.. quindi mi son detta.. perchè rattristarmi?? Io abito a Milano torno nella mia terra da turista.. se tutto va bene riesco a fare una decina di bagni.. poi torno alla citta' della nebbia.... E' vero che il loro è un lavoro stagionale.. (15 aprile 15 ottobre) son 6 mesi.. poi prendono la cassa integrazione.. guadagnano piu' di quello che guardagno io in un anno.. e si godono la nostra amata isola 11 mesi l'anno.. e si perchè un mese lo usano per andare alle maldive a natale! Sai che ti dico Gnapetta?? Quasi quasi li invidio!!
a si liggi!!
____________________________________________________________ ... vegno del loco ove tornar disio
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 29/09/2006 : 14:42:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Nuragica
......poi pero' ho visto mio nipote che ha 20 anni..e fa il cameriere . smessa la divisa da lavoro.. si infighettava tutto e andava a ballare felice e contento! oppure andava in giro x concerti.. al mattino andava in spiaggia fino all'ora di pranzo.. ed un giorno alla settimana cel'aveva libero.. quindi mi son detta.. perchè rattristarmi?? Io abito a Milano torno nella mia terra da turista.. se tutto va bene riesco a fare una decina di bagni.. poi torno alla citta' della nebbia.... E' vero che il loro è un lavoro stagionale.. (15 aprile 15 ottobre) son 6 mesi.. poi prendono la cassa integrazione.. guadagnano piu' di quello che guardagno io in un anno.. e si godono la nostra amata isola 11 mesi l'anno.. e si perchè un mese lo usano per andare alle maldive a natale! Sai che ti dico Gnapetta?? Quasi quasi li invidio!!
a si liggi!!
____________________________________________________________ ... vegno del loco ove tornar disio
Come hai ragione ! Anche la mia Famiglia lavora in Sardegna nel campo della ristorazione, mio zio ha il mare di fronte e di pomeriggio sta sempre in acqua e si fa pure il pisolino in spiaggia !! Mia madre fino all´altro anno stava a costa rei anche ai piedi della spiaggia era (é) bellissimo la da quando ti alzavi a quando andavi a dormire e persino la notte, le luci, i colori, i rumori, la gente insomma tutto, faranno dei sacrifici ma sempre meglio di stare qui in germania o altri posti fuori sardegna e guadagnare forse anche meno !!!
Ciao
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 29/09/2006 : 15:13:39
|
Citazione: magari tu riesci a restare a Milano perchè hai fatto delle buone amicizie.
.. Non ho problemi a fare amicizia, e a Milano sono ben iserita in quanto ci sto da oltre 20 anni.. cerco di prendere il lato buono delle cose che ti offre questa citta'.. Ottime scuole x i figli, musei, teatri, Fiere, moda.. insomma diciamo che Milano offre tanto.. Tutto sommato credo che quando i figli avranno raggiunto una certa sicurezza economica tornero' nella mia amata Sardegna. Metto pero' in prevventino il fatto che mancando da troppo tempo, forse non mi trovero' piu' bene .. alle volte si tende ad idealizzare un po' troppo, poi si rimane delusi. Giusto oggi mi ha chiamato un'amica di San Teodoro, dopo essere stata a milano x 10 anni , sposatasi è voluta tornare al suo paese... giuro!! oggi gridava aiutoooooooooooooooooooooooooooooo!! trovami un lavoro a Milano non ci resisto piu' in questo posto!! Aiutero' la mia amica a trovare un lavoro a milano!! Certo che non si è mai contenti!!
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 29/09/2006 : 16:14:46
|
benvenuta gnappetta...... come la tartaruga di alvaro......
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 29/09/2006 : 16:15:47
|
e riguardo la discussione aperta da voi, avrei anch'io da dire la mia.... ma ora non ho tempo.... a dopo...
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 29/09/2006 : 17:24:33
|
Citazione: Messaggio inserito da gnappetta
Se non mi sbaglio sei una moderatrice del forum, quindi chiedo consiglio: si possono consigliare luoghi, ristoranti, servizi vari o essendo una forma di pubblicità ( positiva o negativa) è vietato? Grazie
Se questi luoghi, fanno parte della tua esperienza vissuta in vacanza puoi raccontare pregi e diffetti.. evitando pero' di mettere link pubblicitari!!
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
mauydj74
Utente Medio
|
Inserito il - 29/09/2006 : 17:57:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Nuragica
Citazione: E poi c'è un'altra cosa che mi intristisce: tutti quei ragazzi sardi che lavorano per i turisti e non possono godersi neanche una giornata di mare. Commessi, baristi, cassiere e quant'altri
Ciao Gnapetta benvenuta!! E' vero quello che dici..Queste estate son stata a Liscia di Vacca dove lavorano molti miei parenti.. tutti nel campo della risportazione.. Un cognato, un nipote 4 cugini/e Mi son rattristata nel vedere i ragazzi che portavano gli ombrelloni in spiaggia x i turisti.. ho provato un senso di fastidio.. poi pero' ho visto mio nipote che ha 20 anni..e fa il cameriere . smessa la divisa da lavoro.. si infighettava tutto e andava a ballare felice e contento! oppure andava in giro x concerti.. al mattino andava in spiaggia fino all'ora di pranzo.. ed un giorno alla settimana cel'aveva libero.. quindi mi son detta.. perchè rattristarmi?? Io abito a Milano torno nella mia terra da turista.. se tutto va bene riesco a fare una decina di bagni.. poi torno alla citta' della nebbia.... E' vero che il loro è un lavoro stagionale.. (15 aprile 15 ottobre) son 6 mesi.. poi prendono la cassa integrazione.. guadagnano piu' di quello che guardagno io in un anno.. e si godono la nostra amata isola 11 mesi l'anno.. e si perchè un mese lo usano per andare alle maldive a natale! Sai che ti dico Gnapetta?? Quasi quasi li invidio!!
a si liggi!!
Bee,con 1000 euro al mese,uscendo la sera penso proprio che riescano a mettere poco da parte,la disocupazione speciale che si prende x 6 mesi di stagione equivale a neanche 300 euro mensili..... o sono dei grandi risparmiatori.... o per andare alle maldive avranno sicuramente rotto il maialino
Mauydj74
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: trinita d'agultu ~
Membro dal: 23/06/2006 ~
Ultima visita: 20/08/2008
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 29/09/2006 : 18:01:33
|
Maudy.. chi lavora in costa smeralda.. non guadagna solo Mille euro.. credimi!!
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 30/09/2006 : 13:25:47
|
Gnappetta Mi spiace tanto che tu abbia cancellato tutti i post.. Ho letto della diatriba che c'è stata tra te e Baballotto, pero' non mi sembra corretto quello che hai fatto, in quanto tu hai espresso la tua opinione e lui la sua .. il forum serve anche per questo.. Mi pare che tu te la sia presa piu' del dovuto.Cosi' facendo hai perso un'occasione di conoscere meglio una persona speciale qual'è Baballotto.. E tutti quanti noi.. quella di conoscere te!
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
|
Discussione |