Forum Sardegna - Gli occhi delle donne sarde
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Gesturi possiede la più grande casa patrizia della Marmilla, un'oasi al centro del paese circondato da giardini, piante esotiche, fontane in stile raffinato. Decine di case rurali e nobiliari conservano intatto il fascino e la magia del tempo passato. Caratteristici sono i portali d'accesso, che venivano costruiti con diversa cura, con diversi materiali e dimensioni, soprattutto ad arco, risalenti al XVII sec., periodo della dominazione spagnola in Sardegna.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Gli occhi delle donne sarde
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 26

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 10/02/2009 : 23:38:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

che bello questo topic... grazie pia....

e grazie a tutti delle meravigliose foto....

compresa la bimba delle caverne trexentesi...

Sì mi unisco a Paola: GRAZIE!!!!
Non avevo dubbi...ne avremmo viste delle belle!!!!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 10/02/2009 : 23:45:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Non ho mai osato cosi' tanto.....
Vi propongo un duplex di occhi trexentesi....

che belli... e quelli di destra, splendidi!

Firma di Zio Eu 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

biddanoa
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 10/02/2009 : 23:51:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biddanoa Invia a biddanoa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lucina mi sembra di conoscerla la tua mamma ......mi da l'impressione di essere molto simpatica..

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 26/12/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

biddanoa
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 10/02/2009 : 23:56:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biddanoa Invia a biddanoa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica che belli gli occhi verdi specialmente con i capelli neri

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 26/12/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 11/02/2009 : 08:30:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
occhi...occhi...occhi... che meraviglia.....
Nura i tuoi figli? bellissimi......arrazza de ogus!!!!
Ziama ta bellixedda!!!!
Lucina tua mamma è splendida....
Paola bella foto...che bei ricordi!!!!
Pia che sguardo sa pippia!!!!
McCurry e Aldo che foto stupende......grazie

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 11/02/2009 : 08:40:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

occhi...occhi...occhi... che meraviglia.....
Nura i tuoi figli? bellissimi......arrazza de ogus!!!!
Ziama ta bellixedda!!!!
Lucina tua mamma è splendida....
Paola bella foto...che bei ricordi!!!!
Pia che sguardo sa pippia!!!!
McCurry e Aldo che foto stupende......grazie

No Tizi... non sono gli occhi dei miei figli... Sono di due persone un po' piu' attempate...

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 11/02/2009 : 09:07:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
biddanoa ha scritto:

Nuragica che belli gli occhi verdi specialmente con i capelli neri
Non crederai mica che siano tinti???
I capelli intendevo...

Modificato da - Nuragica in data 11/02/2009 09:09:19

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 11/02/2009 : 09:11:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nura ma sei tu? e ......? bellasa, dagli occhi sembrate due ragazzine!!!! e invecciasa!!!!!
ta bellaaaaa chi sesi che occhi verdi meravigliosi.

Modificato da - Tizi in data 11/02/2009 09:23:22

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 11/02/2009 : 09:55:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..a me gli occhi ragazze....che belle foto....!
Pia...anche senza conoscere il tuo cognome...avrei detto che sei sarda...!!!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 11/02/2009 : 10:01:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Eu... ma così non si fa... con quelli di destra.. competo un pò piu tardi.... m sono uno spettacolo!!!!
Beata...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Fabius
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 11/02/2009 : 10:11:51  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Non ho mai osato cosi' tanto.....
Vi propongo un duplex di occhi trexentesi....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 412  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 13/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/02/2009 : 10:16:56  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Non pensavo che quest'argomento potesse riscuotere così tanto interesse e destare tanto entusiasmo!
Ringrazio Callas, che mi ha appena fatto venire in mente una cosa importante, che vorrei aggiungere a queste pagine davvero molto belle ed interessanti, per dividerla con voi ed avere il vs parere.
Credo che si debba tenere presente , oltre a tutti i dettagli anatomici di un volto, che portano al giudizio di sardità (in fin dei conti, la cosa vale anche per gli uomini), anche la mimica facciale. Dopo essere stati molto a lungo in un ambiente in cui determinate espressioni e smorfie sono tradizionali ed abituali (a maggior ragione se ci si è nati e cresciuti), si acquisiscono quelle espressioni tipiche che, diciamo così, "tradiscono l'origine" del soggetto.
In questo senso, soltanto fotografie - per quanto veramente bellissime, tutte - non forniscono tutti gli elementi necessari. E credo che questo sia il motivo per cui qualcuno ha sentito il bisogno di non postare soltanto primissimi piani.
M'interessertebbe conoscere, a riguardo, il parere di chi è lontano dalla Sardegna da molto tempo...
Grazie
Maurizio

Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 11/02/2009 : 10:41:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da parte di callas...

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 11/02/2009 : 10:54:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurizio feo ha scritto:

Non pensavo che quest'argomento potesse riscuotere così tanto interesse e destare tanto entusiasmo!
Ringrazio Callas, che mi ha appena fatto venire in mente una cosa importante, che vorrei aggiungere a queste pagine davvero molto belle ed interessanti, per dividerla con voi ed avere il vs parere.
Credo che si debba tenere presente , oltre a tutti i dettagli anatomici di un volto, che portano al giudizio di sardità (in fin dei conti, la cosa vale anche per gli uomini), anche la mimica facciale. Dopo essere stati molto a lungo in un ambiente in cui determinate espressioni e smorfie sono tradizionali ed abituali (a maggior ragione se ci si è nati e cresciuti), si acquisiscono quelle espressioni tipiche che, diciamo così, "tradiscono l'origine" del soggetto.
In questo senso, soltanto fotografie - per quanto veramente bellissime, tutte - non forniscono tutti gli elementi necessari. E credo che questo sia il motivo per cui qualcuno ha sentito il bisogno di non postare soltanto primissimi piani.
M'interessertebbe conoscere, a riguardo, il parere di chi è lontano dalla Sardegna da molto tempo...
Grazie
Maurizio
...forse in parte hai ragione...il modo di parlare...e il dialetto stesso possono influire sul proprio aspetto...però ti posso dire che mio padre..da 60anni in Liguria...non ha perso il suo aspetto sardo.anche se ora ha 80 anni...e quando parla al telefono con amici sardi o con le sorelle...non ha perso un briciolo della sua lingua...!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 11/02/2009 : 11:06:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...dimenticavo....grazie Jana87...

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Pagina: di 26 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000