Autore |
Discussione |
Myrose
Nuovo Utente
|
Inserito il - 19/01/2009 : 18:44:56
|
Più che altro la gente ha un modo diverso di fare rispetto a noi sardi. io ci vivo da tre anni e penso di averli ben inquadrati anche perchè solo lavorandoci li si conosce a fondo...alla fine parma è piccola e per quanto finga di essere moderna e all'avanuardia (in certe cose lo è per davvero), resta pur sempre una cittadina di provincia. faccio un esempio: un vicino di casa (che prima non ti ha mai neppure considerato, nè guardato in faccia)un giorno ti può fermare per strada perchè non gli sta bene che tu abbia una bici vecchia (che sfigura nel cortile condominiale), ma magari se ti vede il giorno dopo per strada con difficoltà di metter in moto la macchina se ne strafrega e non fa neppure finta di chiederti se vuoi una mano. Loro sono fissati con l'ordine, la pulizia e le regole. e mi sta bene. Sono anche simpatici e di compagnia...ma spesso si dimenticano che le apparenze vanno"accompagnate" a una sana sostanzialità. Che il tempo fa schifo è vero, ormai quando esce il sole mi stupisco perchè non ci sono più abituata. mi sembra di dover ringraziare qualche personalità divina, appena vedo uno stralcio di cielo azzurro...e il clima sicuramente pesa sull'umore e sull'affabilità della gente,ne sono sempre più convinta.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~
Membro dal: 09/01/2009 ~
Ultima visita: 31/01/2009
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 19/01/2009 : 18:54:16
|
Sembra che stai parlando della Germania !!!
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 19/01/2009 : 18:57:00
|
beh... si dice che civitavecchia sia una piccola casteddu.....
e roma è li vicino.....
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Myrose
Nuovo Utente
|
Inserito il - 19/01/2009 : 19:06:05
|
sì la trovo molto"nordica" da quel punto di vista... a roma ci andrei a vivere al volo...sarebbe un sogno che si realizza, anche se mi fa un po' paura...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~
Membro dal: 09/01/2009 ~
Ultima visita: 31/01/2009
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 19/01/2009 : 21:59:05
|
paura di cosa?
siamo molto, ma molto ospitali.... è una nostra caratteristica.....
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Titti
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 19/01/2009 : 22:04:56
|
myrose non sono daccordo con ciò che dici ...... e una mia opinione
|
|
Sos Dorroles - Cala Gonone
Dorgali (NU)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 01/06/2006 ~
Ultima visita: 21/10/2011
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 20/01/2009 : 12:00:12
|
| Myrose ha scritto:
Più che altro la gente ha un modo diverso di fare rispetto a noi sardi. io ci vivo da tre anni e penso di averli ben inquadrati anche perchè solo lavorandoci li si conosce a fondo...alla fine parma è piccola e per quanto finga di essere moderna e all'avanuardia (in certe cose lo è per davvero), resta pur sempre una cittadina di provincia. faccio un esempio: un vicino di casa (che prima non ti ha mai neppure considerato, nè guardato in faccia)un giorno ti può fermare per strada perchè non gli sta bene che tu abbia una bici vecchia (che sfigura nel cortile condominiale), ma magari se ti vede il giorno dopo per strada con difficoltà di metter in moto la macchina se ne strafrega e non fa neppure finta di chiederti se vuoi una mano. Loro sono fissati con l'ordine, la pulizia e le regole. e mi sta bene. Sono anche simpatici e di compagnia...ma spesso si dimenticano che le apparenze vanno"accompagnate" a una sana sostanzialità. Che il tempo fa schifo è vero, ormai quando esce il sole mi stupisco perchè non ci sono più abituata. mi sembra di dover ringraziare qualche personalità divina, appena vedo uno stralcio di cielo azzurro...e il clima sicuramente pesa sull'umore e sull'affabilità della gente,ne sono sempre più convinta.
|
purtroppo dove il lavoro abbonda la gente va sempre di fretta e spesso sembra snob e superficiale. Credo pero' che questo dipenda un po' anche da noi che guardiamo solo una faccia e spesso ci dimentichiamo dell'altra. Credo che se anche tu guardi a fondo troverai anche gente cordiale e amorevole piena di calore pronta a darne e a riceverne. Prova a partecipare di piu' alla vita della citta' dimenticandoti di essere straniera e vedrai che il resto viene da solo.
|
Modificato da - cedro del Libano in data 20/01/2009 12:01:39 |
| Firma di cedro del Libano |
|
|
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|