Nota Bene: Il copricapo del costume femminile di gala di Sennori ( Sassari) è costituito da ben quattro elementi sapientemente accostati e modellati. Il primo elemento e "su tucchè ", che stringe le chiome nascondendole quasi del tutto; il secondo e' un fazzoletto di seta, detto" mucaloru de sa luisina ";il terzo e' un sottogola di pizzo (" su elu"); l'ultimo e più visibile e' "su biccu", un telo di cotone o lino ricamato a sfilato e a traforo, inamidato e piegato in maniera particolare con il ferro da stiro. Alcuni studiosi ritengono la caratteristica acconciatura di derivazione monacale.
Ciao forzabarbaricina... BENVENUTA.. in un primo momento pensavo fosse un incitazione alla nostra Barbaricina moderatrice... mi son detta.. vuoi vedere che deve scalare qualche montagna in quel di Domodossola???
Bene, siccome il mio precedente nick creava qualche confusione, ho deciso, in accordo con l'amministratore del forum, di cambiare nick.... sono sempre io, ma non mi chiamo più forza barbaricina ma vesuvio.... la forza di un vulcano
Firma di Vesuvio
siamo liberi di andare dove vogliamo e di essere quelli che siamo
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: monterotondo ~ Messaggi: 10 ~ Membro dal: 07/01/2009 ~ Ultima visita: 18/01/2010