Forum Sardegna - Concorso N° 007
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La festa di Nostra Signora delle Grazie si celebra a Nuoro il 21 novembre. Preceduta da una novena molto partecipata dai fedeli di Nuoro e dei paesi vicini, il giorno della festa i rappresentanti della Municipalità si recano alla messa solenne con un corteo in costume, recando in dono 12 ceri (secondo il numero degli antici rioni della città) per sciogliere il voto perpetuo fatto nel 1812 dal Consiglio Comunale come ringraziamento alla Madonna per aver scampato la città da un'epidemia di peste.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorso passa la foto
 Concorso N° 007
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 120

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 23/01/2009 : 12:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 23/01/2009 : 12:37:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azz....io non l'ho detta perchè sembrava troppo semplice, l'avevo trovata cercando le domus a pozzetto. Mea culpa

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 23/01/2009 : 12:38:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
probabilmente non c'era spazio sufficiente per contenere le immagini nella stessa pagina...
comunque volevo sottolineare come un'area archeologica molto importante come pranu muttedu a Goni venga visitata solo superficialmente, anche da coloro che poi pongono le immagini sul web..
le domus de janas di cui ho posto le foto in questo concorso solitamente vengono snobbate dato che sono un po difficili da raggiungere perchè sono nell'estremità dell'area archeologica opposta a quella in cui sono presenti i celebri menhir e la tomba II..

Firma di Aschy 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 23/01/2009 : 12:41:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antoi ha scritto:

azz....io non l'ho detta perchè sembrava troppo semplice, l'avevo trovata cercando le domus a pozzetto. Mea culpa

infatti per una volta ho messo un posto conosciuto, ma una parte poco visitata che sfugge all'attenzione dei più

Firma di Aschy 

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 23/01/2009 : 13:14:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti a Sarrabus72 che guadagna 6 punti e può postare la prossima foto

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 13/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 23/01/2009 : 13:57:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavolta stiamo sul facile ... vorrei sapere ....

1. Nome dell´Isola
2. Localitá
3. Comune

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 23/01/2009 : 14:14:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scoglio di Quirra o Murtas - Villaputzu.

Modificato da - Zio Eu in data 23/01/2009 14:15:28

Firma di Zio Eu 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 23/01/2009 : 14:29:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Isola del Coltelazzo
Nora
Pula

Firma di Aschy 

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 23/01/2009 : 16:01:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lasagne ai funghi porcini
gege66
cucina internazionale

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 23/01/2009 : 16:22:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Eu.... no, niente Quirra !
Pia ... ai sbagliato sezione !

Ehhhhh Bravo Aschy ... beccata !!

Scheda

Isola del Coltelazzo - Pula Loc. Nora

Piccola Isola del Coltelazzo un promontorio di scura roccia trachitica, sita al fianco del Capo di Pula, con soprastante la Torre di Sant´Efisio e detta anche Torre del Coltelazzo alla cui base si trovano gli scavi di Nora.

Modificato da - sarrabus72 in data 23/01/2009 16:29:45

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 23/01/2009 : 16:25:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Antoi .... no, niente Quirra !
Pia ... ai sbagliato sezione !

Ehhhhh Bravo Aschy ... beccata !!

Infatti....mi sà che sbagliate tutti

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 23/01/2009 : 16:29:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahhhahhhhh Ok. custa d´appu cumprendia !!

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/01/2009 : 16:44:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antoi ha scritto:

Infatti....mi sà che sbagliate tutti

Credo che Antoi si riferisca anche alla scheda: c'è un pò di confusione tra promontorio e isola.

Firma di furfuraju 

Monte Ortobene - Nuoro...

...e, sullo sfondo, Monte Corrasi - Oliena...

...due altri meravigliosi angoli di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Ventspils  ~  Messaggi: 1975  ~  Membro dal: 30/07/2007  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 23/01/2009 : 16:50:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La scheda lo messa dopo ... in effetti .... non é che si trovi gran che, ho fatto un riassunto di cio che ho trovato da qualche parte .... ma penso che come promontorio fosse riferito a quello con sopra la Torre (la penisoletta) ... ma penso che il tipo di roccia si la stessa. Putroppo non posso piú corregere ... tempo scaduto !!

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 23/01/2009 : 20:32:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altri 8 punti per Aschy...

Aio' con la prossima...

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 13/02/2025 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 120 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000