Forum Sardegna - Concorso N° 007
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Capoterra durante la dominazione Spagnola fu fondato nell’attuale paese di Capoterra un primo nucleo abitativo chiamato villa di Sant’ Efisio; fu il nobile Gerolamo Torrellas che si impegnò di fondare il nuovo villaggio nella sua baronia invitando a popolarlo dei fuoriusciti del Logudoro e della Gallura. Da qui la leggenda che vede Capoterra fondata da banditi (ex carcerati). Certo che, per i primi abitatori dell’attuale Capoterra non fu semplice affrontare i sacrifici per la bonifica del territorio da tempo abbandonato anche a causa del terreno paludoso e della malaria che già allora mieteva molte vite.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorso passa la foto
 Concorso N° 007
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 120

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 30/01/2009 : 00:02:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... Big Bang ha detto Stop! Buona Notte!

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 30/01/2009 : 00:27:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Classifica finale del gioco di questo mese

1) Furfuraju....... 103
2) Sarrabus72.....70
3) Arceo..............68
4) Ziama............64
5) Antoi.............. 46
6) Verosardo.......46
7) Tzinnigas.......45
8) Aschy.............42
9) Gshow............32
10) Pia Deidda......32
11) Nuragica........22
12) Laier...............10
13) Barbaricina.....8
14) Pjalex.............8
15) Campidano.....6

Auguri vivissimi a Furfuraju che dopo essere stato battuto per due volte sul filo di lana è riuscito finalmente a trionfare questo mese...
Ancora Complimenti... se l'è meritata davvero...

Complimenti anche agli altri partecipanti che hanno lottato fino all'ultimo...

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 30/01/2009 : 00:33:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Furfurajuuuuuuuu!!!!!!

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 30/01/2009 : 07:39:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal nostro corrispondente di Nuoro riceviamo l'intervista al vincitore della tappa di gennaio, con le prime dichiarazioni rilasciate a caldo:

Ugone di Barbagia: -E tando, ziu Furfu... Eh raju! Ite nos contat de custa binchida?

Furfuraju: -Ciao ragazzi Ho contento di essere arrivato uno!

U: -Comente azzes fattu, ziu mè, a binchere? Ca est custu chi cherene ischire sos utentes de su forum.

F: -E' stata una vittoria voluta e lungamente inseguita, con un duro allenamento sulle rampe di Wikimapia. Ho lavorato sodo per raggiungere questo risultato.

U: -Ite bos fizzis pessande, cando fizzis a dainnantis a sa sola e, in palas a bois, bi fit “bagarre” pro che l'accudire a bos addobiare?

F: -”Pedala, pedala, pedala” mi dicevo “Hai voluto la bicicletta e adesso pedala!” A un bivio, poi, ho deviato per Baradili e, quando son tornato in pista, si parlava proprio di Baradili!
Immagine:

76,07 KB
Certo, è stata dura e, a un certo punto, ho cominciato a sentire la fatica e il fiato di Sarrabus sul collo. Per fortuna anche gli altri non erano da meno e si davano battaglia tra loro. Inoltre, dovendo badare ai continui scatti di Arceo, anche Ziama alla fine ha ceduto, nonostante Antoi le avesse passato la borraccia, ma lui è uno di quei campioni generosi che continuano a pedalare con lo spirito di De Coubertin.

U: -Ite nos narat de sos atteros?

F: -Vedo Verosardo e Tzinnigas che hanno tutte le carte per vincere, ma soprattutto Aschy, che ancora non si è espresso a fondo, mi pare abbia la stoffa del vero campione. Vengono poi le giovani promesse Gshow e Pia Deidda... Da loro ci si possono aspettare grandi cose, in futuro.
La grande Nuragica mi è parsa un po' affatticata dopo la vittoria della tappa precedente, ma è in netta ripresa. Mi sorprende un po' Pjalex che, dopo il successo di novembre, si accontenta di fare il gregario, ma anche così rimane tra i grandi. Gli altri... Beh! Non li nomino tutti, ma tutti sono stati bravi, anche quelli che non figurano in classifica e hanno contribuito con dei tentativi di inserimento.

U: -E commo, ite fachies a frevarzu?

F: -Commo mi paso, azzicu... Poi bidimus.

U: -Mi sezzis nande chi, a su mese ch'intrat, non curries?

F: -No, ma me la prenderò molto comoda e chi avrà bisogno di delegare per postare foto, sappia che ne ho di già pronte, messe da parte per ogni evenienza.

U: -A medas annos, ziu mè!

Modificato da - furfuraju in data 30/01/2009 07:51:45

Firma di furfuraju 

Monte Ortobene - Nuoro...

...e, sullo sfondo, Monte Corrasi - Oliena...

...due altri meravigliosi angoli di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Ventspils  ~  Messaggi: 1975  ~  Membro dal: 30/07/2007  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 30/01/2009 : 08:01:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto nell'albo d'oro di "Passa la foto"

Chi sarà il prossimo?

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 30/01/2009 : 10:07:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Furfuraju ... sei stato un grande !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master

Inserito il - 30/01/2009 : 10:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Furfu complimenti per la vincita
Salutami il giornalista della gazzetta paradisolana!! Viva Ugone

Modificato da - gshow in data 30/01/2009 10:12:16

Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 30/01/2009 : 10:15:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Furfuraju!!!! Dovresti darmi un po' di lezioni su Wikimapia!!!!

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 30/01/2009 : 10:43:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il titolo va meritatamente a Furfuraju, mi dispiace non aver partecipato attivamente alcuni giorni, ma gli impegni della tesi sono pressanti e comunque da quanto ho visto non avrei saputo indovinarle lo stesso!
Ugo ti ringrazio di avermi definito giovane promessa!!
Anch'io mi offro di postare in vece di tutti coloro che avessero problemi a reperire immagini della nostra bella Sardegna..
cercherò di rendere la vita difficile al nostro campione uscente, altrimenti il suo armadio si riempirà di magliettine di paradisola..
Vabbene un ricambio.. ma ora basta!

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 30/01/2009 : 15:21:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Furfuraju e tanti saluti ad Ugo.

Credo proprio che sia stata un vittoria voluta e meritata in una gara che finalmente ha visto una partecipazione, convinta, combattiva e assidua, dell'altra metà del cielo.

Complimenti a tutti, anche ai dubbiosi, che speriamo siano con noi nel prossimo concorso, e in bocca al lupo.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 30/01/2009 : 18:03:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentoni Furfuraju ....
Ho letto su una rivista specializzata che sei stato richiesto dalla ...
NATIONAL GEOGRAPHIC
come consulente geografico e archeo-storico!

(mi devi un caffè per la sviolinata)

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 30/01/2009 : 19:41:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

Complimentoni Furfuraju ....
Ho letto su una rivista specializzata che sei stato richiesto dalla ...
NATIONAL GEOGRAPHIC
come consulente geografico e archeo-storico!

(mi devi un caffè per la sviolinata)

Si, sì... Sviolina.
Ora vado a vedere la questione delle elezioni paradisolane, che non ne so molto. Nei giorni scorsi devo essermi perso qualcosa e oggi, per festeggiare la vittoria, sono stato in montagna:

Ho quotato McCurry, ma vi ringrazio tutti per i complimenti.

Nonostante un buon vantaggio iniziale, ho temuto di non farcela per tre motivi:
- il primo è che io e mia moglie, stanchi del maltempo, appena abbiamo visto un pò di sole abbiamo deciso di farci un giro che è durato tre giorni;
-il secondo è che ho cambiato gestore telefonico...
Verosardo mi ha inviato un messaggio privato per chiedermi perchè nel mio post precedente ho inserito la foto della targa dei "Totem" di Sciola a Baradili.
Gli altri non ci avete fatto caso, ma io a quel quesito non ho dato neanche una risposta: è successo che rientrando dopo tre giorni di assenza, mi sono collegato un attimo per vedere cosa succedeva e, in quel frangente, è stata disconnessa la linea dal vecchio gestore e, per ricollegarmi con il nuovo, ho dovuto attendere la sera e l'intervento di mio figlio.
A gioco finito non mi è rimasto altro da fare che postare i "Totem" su "Cattura la Sardegna" http://www.catturalasardegna.it/dis...bum=26&pos=3

- il terzo è che i miei immediati inseguitori sono stati veramente bravi ed agguerriti... Se non si fossero dati battaglia fino all'ultimo, avrei avuto molta difficoltà a mantenere il vantaggio.

Modificato da - furfuraju in data 30/01/2009 19:45:00

Firma di furfuraju 

Monte Ortobene - Nuoro...

...e, sullo sfondo, Monte Corrasi - Oliena...

...due altri meravigliosi angoli di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Ventspils  ~  Messaggi: 1975  ~  Membro dal: 30/07/2007  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 30/01/2009 : 19:52:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto bene grande Furfu, però cambia itinerari
ma una cosa, la foto della targa è un ricordo del giro di tre giorni?
o esti sa mia!!!???
Alle prossime battaglie, non per altro, vorrei essere intervistato da Ugone ....

ok ok dopo la tua modifica ho capito, e ribadisco...
CAMBIA ITINERARI ... o mettiamoci d'accordo per vederci!!

Modificato da - Verosardo in data 30/01/2009 19:59:31

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 30/01/2009 : 19:55:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cessssss.....ero troppo presa e in altre faccende affaccendata che quasi quasi mancavo dal congratularmi con Furfy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COMPLIMENTISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da - ziama in data 30/01/2009 20:00:19

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 30/01/2009 : 19:57:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti vivissimi!!!!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 120 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000