Forum Sardegna - Le Strade Della Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Le Strade Della Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 20

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 29/01/2009 : 16:13:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tharros ... ti sei girato tutta la Sardegna !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/01/2009 : 19:18:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Tharros ... ti sei girato tutta la Sardegna !

si...tutta.. foto di strade ne avrò ancora una cinquantina.Un pò alla volta le posto tutte,,

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/01/2009 : 19:22:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho aggiornato anche la cartina con le bandierine...metterò anche quella

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 29/01/2009 : 21:19:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

3 immagini della strada che da Vallermosa porta dopo più di 10 km (di cui 5 in terra battuta) sino all'area archeologica di Matzanni

Modificato da - Aschy in data 29/01/2009 21:21:36

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 29/01/2009 : 22:44:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella zona, caro Aschy penso che sia una strada interessante da percorrere!

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 29/01/2009 : 22:45:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

Un mio amico una volta mi ha detto che le strade migliori sono quelle in salita e quelle in discesa..

comunque hai notato che nelle ultime due foto sono un po' migliorato?

Firma di Aschy 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 29/01/2009 : 23:16:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

McCurry ha scritto:

Un mio amico una volta mi ha detto che le strade migliori sono quelle in salita e quelle in discesa..

comunque hai notato che nelle ultime due foto sono un po' migliorato?

solo approvazione!

Firma di McCurry 
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 30/01/2009 : 14:00:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 01/02/2009 : 12:59:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nelle seguenti immagini la strada che dalla SP62 si deve imboccare per raggiungere il nuraghe Orolo (Bortigali) presente sullo sfondo della seconda immagine:

Firma di Aschy 

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/02/2009 : 08:46:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 02/02/2009 : 21:45:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Un contributo alla galleria delle strade di Sardegna.
Non so il nome della strada, ma sono sicuro che il mio amico Aschy contribuirà a svelare il mistero.
Ovviamente prima di fare la foto ho sistemato la strada ma non ho avuto il tempo di ripulire le cunette da sterpaglie e spazzatura, scusate!

Firma di McCurry 
(Anonimo)

Ela

Moderatore

Inserito il - 02/02/2009 : 23:00:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa strada non so deve si trova esattamente (non me lo ricordo ) so solo che è stata fatta dal trenino verde nel tratto Mandas-Belvì....

Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/02/2009 : 00:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

Un contributo alla galleria delle strade di Sardegna.
Non so il nome della strada, ma sono sicuro che il mio amico Aschy contribuirà a svelare il mistero.
Ovviamente prima di fare la foto ho sistemato la strada ma non ho avuto il tempo di ripulire le cunette da sterpaglie e spazzatura, scusate!

te lo dico solo perchè hai fatto tanto per cambiare una bella foto
si tratta della SP44 che si imbocca dalla SS129 bis a nord di Macomer..

Firma di Aschy 

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 05/02/2009 : 08:07:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 05/02/2009 : 08:17:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:

Questa strada non so deve si trova esattamente (non me lo ricordo ) so solo che è stata fatta dal trenino verde nel tratto Mandas-Belvì....

Con qualche margine di errore direi che è la 128 dopo Meana Sardo..

Pagina: di 20 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000