Forum Sardegna - Le Strade Della Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I costumi femminili di Aritzo, Belvì, Desulo e Gadoni conservano uno straordinario "fossile vestimentario ". Non comprendono, infatti, gonne a ruota, amplissime, pieghettate o increspate come tutti i restanti costumi femminili dell'Isola, ma una singolare gonna a sacco. Questo tipo di gonna e' formata da due stretti teli d'orbace raccordati ai lati da due esigui gheroni trapezoidali. Si ritiene che l'indumento derivi da arcaici capi drappeggiati o formati da due pannelli rettangolari separati, utilizzati per coprire il corpo femminile dalla vita in giu.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Le Strade Della Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 20

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 02/06/2009 : 16:10:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:
SP 387 Direzione Dolianova ( sullo sfondo)

Ho un dubbio ... mentre vieni da Cagliari, Dolianova sta sulla destra ... mentre quando vieni da Donori sta sulla sinistra, ma non é visibile dalla strada, é in pianura dietro a Serdiana e non ci sono montagne a ridosso ... quel tratto di strada mi é familiare ... ma ancora non so decifrare esattamente dove si trovi !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

crytek
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 02/06/2009 : 18:12:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crytek Invia a crytek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sp2 nei pressi di siliqua
Immagine:

63,71 KB

Firma di crytek 
C r y t e k

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Caravaggio ma Sardo  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/06/2009 : 21:50:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Tharros ha scritto:
SP 387 Direzione Dolianova ( sullo sfondo)

Ho un dubbio ... mentre vieni da Cagliari, Dolianova sta sulla destra ... mentre quando vieni da Donori sta sulla sinistra, ma non é visibile dalla strada, é in pianura dietro a Serdiana e non ci sono montagne a ridosso ... quel tratto di strada mi é familiare ... ma ancora non so decifrare esattamente dove si trovi !

Mi sa che hai ragione..Sto andando verso S. Nicolo Gerrei e forse è S. Andrea...mi fai venire dubbi...la prossima volta che ci ripasso ti dico

Modificato da - Tharros in data 02/06/2009 21:53:46

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Lorella

Nuovo Utente

Inserito il - 03/06/2009 : 00:08:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lorella Invia a Lorella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei mandare delle foto, ma non so come fare
Tempo fa ho percorso l'orientale sarda (ss125) tornando da Cagliari verso Olbia e sono rimasta folgorata dalla bellezza e dall'imponenza del panorama.
Ero da sola e me la sono goduta tutta ai 50 kmh (tanto non ho incontrato nemmeno un'auto ed ero stordita da tanto splendore.
Ad essere sincera in alcuni momenti provavo una certa inquietudine, anche perchè soffro di vertigini e la strada non è esattamente in piano!
Avevo l'assoluto bisogno di condivedere con qualcuno quello che vedevo perchè avevo la sensazione di non poter sopportare tanta emozione, quindi ogni 2 minuti scendevo dall'auto per fare delle foto, che però non rendono giustizia a quel che avevo davanti... peccato!
Lo so che sembra esagerato quello che sto dicendo, ma vi assicuro che per me percorrere tanti chilometri in assoluta solitudine ed in quel paesaggio straordinaro è stata un'esperienza catartica nel senso più intenso del termine.
Ora vi aspetterete delle foto strepitose e, purtroppo, non sarà così, ma chi ha percorso quella strada mi può capire... ne sono certa!

Firma di Lorella 
http://img99.imageshack.us/my.php?i...oguthumb.jpg
L'uomo non tesse la ragnatela della vita, di cui è soltanto il filo.
Qualunque cosa fa alla ragnatela, la fa a se stesso.
American Chief Seattle

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Castel Bolognese  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 02/06/2009  ~  Ultima visita: 26/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/06/2009 : 14:19:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lorella ha scritto:

Vorrei mandare delle foto, ma non so come fare
Tempo fa ho percorso l'orientale sarda (ss125) tornando da Cagliari verso Olbia e sono rimasta folgorata dalla bellezza e dall'imponenza del panorama.
Ero da sola e me la sono goduta tutta ai 50 kmh (tanto non ho incontrato nemmeno un'auto ed ero stordita da tanto splendore.
Ad essere sincera in alcuni momenti provavo una certa inquietudine, anche perchè soffro di vertigini e la strada non è esattamente in piano!
Avevo l'assoluto bisogno di condivedere con qualcuno quello che vedevo perchè avevo la sensazione di non poter sopportare tanta emozione, quindi ogni 2 minuti scendevo dall'auto per fare delle foto, che però non rendono giustizia a quel che avevo davanti... peccato!
Lo so che sembra esagerato quello che sto dicendo, ma vi assicuro che per me percorrere tanti chilometri in assoluta solitudine ed in quel paesaggio straordinaro è stata un'esperienza catartica nel senso più intenso del termine.
Ora vi aspetterete delle foto strepitose e, purtroppo, non sarà così, ma chi ha percorso quella strada mi può capire... ne sono certa!

Posta pure le tue foto, non siamo tutti professionisti qui, io poi mendo di tutti. Puoi trovare le informazioni che cerchi in.. Lo staff risponde, come postare le foto io posso solo darti il sito che ti aiuta per farlo. Ciao e aspetto le ue immagini.
http://imageshack.us/

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 09/06/2009 : 09:39:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La strada provinciale 55 che da Baunei permette di raggiungere il sottostante abitato di Triei..
Se non si è armati di una buona dose di coraggio (o pazzia) vi sconsiglio di percorrerla...

Modificato da - Aschy in data 09/06/2009 09:41:35

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 09/06/2009 : 09:46:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Una volta prossimi all'abitato di Triei, al salvo nella strada asfaltata, vi renderete fantozzisticamente conto che in realtà la strada non poteva essere percorsa!!!

Firma di Aschy 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 09/06/2009 : 20:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello...!1 Che hai fatto? Proseguito a piedi???

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 09/06/2009 : 21:29:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:

Che bello...!1 Che hai fatto? Proseguito a piedi???

no l'avevamo già percorsa la strada.. solo che a Baunei non c'erano indicazioni che la strada fosse interrotta, mentre a Triei sì!!!

Firma di Aschy 

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 11/06/2009 : 15:15:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La 127 nei pressi di Osilo

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 11/06/2009 : 15:16:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so come sia successo, ho scaricato image ed ho lo schermo pieno di rane...

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/06/2009 : 14:05:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SS 128 Bis castello del Goceano

Modificato da - Tharros in data 17/06/2009 14:06:37

tholoi
Salottino
Moderatore

Inserito il - 17/06/2009 : 14:59:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tholoi Invia a tholoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre il castello sul cucuzzolo più in primo piano mi sembra di vedere un nuraghe... che fissato...

Firma di tholoi 
tholoi - neroargento.com

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1108  ~  Membro dal: 15/10/2007  ~  Ultima visita: 26/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 17/06/2009 : 15:02:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tholoi ha scritto:

Oltre il castello sul cucuzzolo più in primo piano mi sembra di vedere un nuraghe... che fissato...

potrebbe essere il nuraghe pala 'e rughes.. dipende da dove è stata fatta la foto....

Firma di Aschy 

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 17/06/2009 : 15:04:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
strada sterrata nei pressi del lago di Gusana..

Firma di Aschy 

Pagina: di 20 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000